Atlantide e Mu

Annunci

Atlantide e Mu sono continenti che in molti ritengono solo leggendari. Eppure, a riprova della loro concretezza, esistono un gran numero di indizi: testimonianze scritte e orali, reperti archeologici, costruzioni stranamente simili in diverse parti del mondo, teorie geologiche.

Atlantide Mu

Forse vale la pena di prendere in considerazione questi indizi, cercando di ricavarne un insieme coerente. Determinare infatti se Atlantide e Mu siano reali significherebbe scrivere un’altra storia dell’Uomo.

Qui sotto trovi raccolti una serie di articoli che cercano, con occhio lucido e senza pregiudizi, di capire quale verità si cela dietro la favola.

“Il giorno in cui abbiamo smesso di cercare nuovi mondi, ci siamo condannati a vivere nel solo mondo possibile, e non il migliore di tutti”.


La pietra di Waubansee: un manufatto dall’utilizzo sconosciuto

Annunci Quando pensiamo a civiltà antichissime, il pensiero corre all’Egitto, alla Mesopotamia, o al Centro America. Il Nord America, da questo punto di vista, è un po’ negletto, anche se la sua storia antica non è meno affascinante di quella dei posti che abbiamo appena citato. Ne è dimostrazione il…

Leggi di più

Il Monte Kailash: la Piramide, la Svastica e l’Axis Mundi

Annunci In Tibet vi è una montagna sulla quale, secondo i credenti di diverse religioni, abitano gli dei. Il Monte Kailash si trova esattamente all’interno dei monti Gangdise, che a loro volta fanno parte del sistema dell’Himalaya. Raggiunge 6638 metri sul livello del mare e ha un aspetto imponente e…

Leggi di più

Il Pozzo di Osiride: uno dei luoghi meno conosciuti della piana di Giza

Annunci Il legame tra l’Egitto e la perduta Atlantide è sancito dallo stesso Platone, il quale apprende come era organizzata quell’antica civiltà da un sacerdote egizio. In molti sono convinti che proprio in Egitto siano ancora celati molti indizi che proverebbero che Atlantide è davvero esistita. Se a questo si…

Leggi di più

Il “Grande Vuoto” scoperto nel cuore della Piramide di Cheope

Annunci Non smette mai di stupirci un fatto semplice, ma innegabile. Uno dei monumenti più noti e visitati dai turisti in tutto il mondo è la piramide di Cheope. Questa costruzione è anche stata esplorata, analizzata e studiata numerose volte nel corso degli anni. Nonostante questo, essa resta ancora un…

Leggi di più

La pratica dell’imbalsamazione in Egitto: erede di una procedura più antica e reversibile

Annunci La pratica dell’imbalsamazione non è certo una prerogativa dell’Antico Egitto, ma senza dubbio noi la associamo soprattutto a questa civiltà che fiorì lungo le sponde del Nilo. Se infatti in altre culture l’imbalsamazione era per lo più una pratica funeraria alternativa all’inumazione o alla cremazione, solo in Egitto ha…

Leggi di più

La Tomba di Bastet e il misterioso manufatto alieno

Annunci Quando cerchi la tomba di una divinità egiziana, penseresti che sia saggio cercarla in Egitto: e invece no. Secondo alcune fonti, molto controverse ma avvalorate da una serie di elementi che andremo ad illustrare, la tomba di Bastet non si troverebbe in Egitto ma in Bulgaria. A scoprirla fu…

Leggi di più

Canada de la Virgen e l’orologio cosmico

Annunci I siti archeologici che sono stati scoperti nel corso del tempo sono numerosi. Tutti sono stati studiati in modo approfondito da professionisti nel campo dell’archeologia, della storia, dell’arte e dell’antropologia. Al punto che, a volte, abbiamo la sensazione che tutto ciò che c’era da scoprire sia già stato scoperto:…

Leggi di più

Frederick Soddy, la radioattività e la storia nascosta dell’Uomo

Annunci Quando si avanzano teorie su Atlantide si dà sempre per scontato che nessuno “scienziato” degno di questo nome possa condividerle. Chi afferma questo ignora il fatto che nel corso del tempo ci sono invece stati molti serissimi studiosi che, in quanto tali, hanno aperto la porta sulla possibilità dell’esistenza…

Leggi di più

I giganti di Lovelock e la leggenda dei Si-Te-Cah

Annunci Secondo una nota teoria revisionista, confutata dalla scienza ufficiale, i racconti biblici non sono solo racconti. Quando si parla di una razza di giganti, si parla davvero di esseri molto alti, e non a causa di anomalie, esistiti un tempo sulla Terra. Di tale esistenza si è dibattuto a…

Leggi di più

I Menehune delle Hawaii, il vero “piccolo popolo”

Annunci C’era una volta un popolo di giganti, e c’era una volta un popolo di nani. Quante mitologie di tutto il mondo narrano di persone altissime, e di altre piccolissime? Naturalmente, per gli uomini moderni questi non sono che racconti, favole e vaneggiamenti di popoli primordiali che usavano la fantasia…

Leggi di più