Atlantide e Mu

Annunci

Atlantide e Mu sono continenti che in molti ritengono solo leggendari. Eppure, a riprova della loro concretezza, esistono un gran numero di indizi: testimonianze scritte e orali, reperti archeologici, costruzioni stranamente simili in diverse parti del mondo, teorie geologiche.

Atlantide Mu

Forse vale la pena di prendere in considerazione questi indizi, cercando di ricavarne un insieme coerente. Determinare infatti se Atlantide e Mu siano reali significherebbe scrivere un’altra storia dell’Uomo.

Qui sotto trovi raccolti una serie di articoli che cercano, con occhio lucido e senza pregiudizi, di capire quale verità si cela dietro la favola.

“Il giorno in cui abbiamo smesso di cercare nuovi mondi, ci siamo condannati a vivere nel solo mondo possibile, e non il migliore di tutti”.


La pratica dell’imbalsamazione in Egitto: erede di una procedura più antica e reversibile

Annunci La pratica dell’imbalsamazione non è certo una prerogativa dell’Antico Egitto, ma senza dubbio noi la associamo soprattutto a questa civiltà che fiorì lungo le sponde del Nilo. Se infatti in altre culture l’imbalsamazione era per lo più una pratica funeraria alternativa all’inumazione o alla cremazione, solo in Egitto ha…

Leggi di più

La Tomba di Bastet e il misterioso manufatto alieno

Annunci Quando cerchi la tomba di una divinità egiziana, penseresti che sia saggio cercarla in Egitto: e invece no. Secondo alcune fonti, molto controverse ma avvalorate da una serie di elementi che andremo ad illustrare, la tomba di Bastet non si troverebbe in Egitto ma in Bulgaria. A scoprirla fu…

Leggi di più

Canada de la Virgen e l’orologio cosmico

Annunci I siti archeologici che sono stati scoperti nel corso del tempo sono numerosi. Tutti sono stati studiati in modo approfondito da professionisti nel campo dell’archeologia, della storia, dell’arte e dell’antropologia. Al punto che, a volte, abbiamo la sensazione che tutto ciò che c’era da scoprire sia già stato scoperto:…

Leggi di più

Frederick Soddy, la radioattività e la storia nascosta dell’Uomo

Annunci Quando si avanzano teorie su Atlantide si dà sempre per scontato che nessuno “scienziato” degno di questo nome possa condividerle. Chi afferma questo ignora il fatto che nel corso del tempo ci sono invece stati molti serissimi studiosi che, in quanto tali, hanno aperto la porta sulla possibilità dell’esistenza…

Leggi di più

I giganti di Lovelock e la leggenda dei Si-Te-Cah

Annunci Secondo una nota teoria revisionista, confutata dalla scienza ufficiale, i racconti biblici non sono solo racconti. Quando si parla di una razza di giganti, si parla davvero di esseri molto alti, e non a causa di anomalie, esistiti un tempo sulla Terra. Di tale esistenza si è dibattuto a…

Leggi di più

I Menehune delle Hawaii, il vero “piccolo popolo”

Annunci C’era una volta un popolo di giganti, e c’era una volta un popolo di nani. Quante mitologie di tutto il mondo narrano di persone altissime, e di altre piccolissime? Naturalmente, per gli uomini moderni questi non sono che racconti, favole e vaneggiamenti di popoli primordiali che usavano la fantasia…

Leggi di più

Le piramidi dell’Etna: chi le ha costruite

Annunci Abbiamo più volte toccato l’argomento “piramidi” in queste pagine. Queste costruzioni si trovano un po’ ovunque nel mondo e il loro vero significato, il perché siano state costruite in luoghi tanto lontani e da civiltà tanto diverse, continua ad oggi a rappresentare un mistero. La semplicistica spiegazione per cui,…

Leggi di più

La costruzione sul fondo del lago di Tiberiade: com’è finita laggiù?

Annunci Ogni volta che viene trovato qualcosa sul fondo di uno specchio d’acqua, che si tratti di un lago o di un mare poco importa, impossibile non pensare ad Atlantide. Secondo molti Atlantide non era una vera civiltà, ma solo una leggenda inventata da Platone. Secondo Platone, Atlantide fu sommersa…

Leggi di più

La Splendente Aten, la Pompei d’Egitto

Annunci Egitto misterioso, Egitto lontano e faraonico, Egitto che ancora oggi non vuole dimenticare il retaggio del passato. Il giorno 3 Aprile 2021 la città del Cairo è stata spettatrice di un evento che ha fatto rivivere i fasti degli antichi faraoni. Un corteo di 22 carri blindati, che portavano…

Leggi di più

I Dolmen del Caucaso: megaliti in Russia

Annunci La nostra cultura profondamente eurocentrica solitamente sposta la sua attenzione verso ovest, e solo raramente verso est. La Russia invece è un Paese che offre moltissimi spunti di studio, anche e soprattutto dal punto di vista archeologico. A partire dall’inizio del XX secolo la comunità scientifica russa iniziò ad…

Leggi di più