Astrologia

L‘Astrologia è una scienza antica, che per molti anni è stata disprezzata in quanto considerata “pseudoscienza”. La società contemporanea ne ha riscoperto il valore intrinseco, in quanto può aiutarci nella vita quotidiana non nella misura in cui “prevede il futuro”, ma nella misura in cui aiuta a conoscere i lati più nascosti e imprevedibili dell’animo umano.



Come funziona l’Astrologia, chi ha inventato i Segni Zodiacali, come si leggono i Segni del Cielo? Scoprine di più leggendo gli articoli del blog.


Il medico dell’anima: Giuseppe Calligaris e le sue ricerche

Giuseppe Calligaris

Se non hai mai sentito il nome di Giuseppe Calligaris non ti devi stupire. Nonostante alcuni dei volumi da lui scritti siano stati testi universitari per un lungo periodo di tempo, e benché scienziati statunitensi e russi si siano molto interessati alle sue ricerche, in Italia è rimasto per lo…

Leggi di più

La Stella di Natale: la Grande Congiunzione di Giove e Saturno

Grande Congiunzione

Il 21 Dicembre 2020 avranno luogo quasi contemporaneamente due eventi astronomici molto interessanti. Il primo – lo sappiamo tutti – è il Solstizio d’Inverno. Nell’emisfero settentrionale prende ufficialmente avvio la stagione invernale. Inoltre, ci sarà la Grande Congiunzione tra Giove e Saturno, un evento che quest’anno assume caratteristiche peculiari: ecco…

Leggi di più

La pulsazione terrestre: il “battito” che si ripete ogni 26 secondi

pulsazione terrestre

Il nostro Pianeta è una creatura vivente, piena di misteri e regolata da meccanismi che in buona parte ci restano ancora sconosciuti. Ad esempio, da circa 60 anni c’è un enigma che appassiona i sismologi e gli scienziati di tutto il mondo. Fu 60 anni fa, infatti, che si scoprì…

Leggi di più

Gordon Michael Scallion e la mappa del mondo che verrà

scallion

Edgar Cayce, il profeta dormiente, quando cadeva in trance sotto ipnosi era in grado di vedere la sua vita precedente che si era svolta in Atlantide. Fu grazie a Cayce che ebbe inizio un movimento noto oggi come “Earth Changes”, che vuol dire “la Terra cambia”. Il concetto di base…

Leggi di più

Oniromanzia: quello che i sogni rivelano

oniromanzia

Tra le molte tecniche che vengono adoperate per “prevedere il futuro”, una delle più affascinanti è senza ombra di dubbio l’oniromanzia. Praticata fin dai tempi più remoti, solo con l’affermarsi dell’Illuminismo il potere dei sogni ha cominciato ad essere messo in discussione. Per i popoli antichi, invece, i sogni erano…

Leggi di più

L’Era dell’Acquario, quando la pace guiderà i pianeti

acquario

Quando i tempi si fanno cupi, quando cambiamenti epocali sono in atto e sono anche sotto gli occhi di tutti, con più forza si cercano segni e chiavi di lettura. La nostra società contemporanea ha dimenticato che è esattamente questo il senso dell’Astrologia, la quale è ben altro che un…

Leggi di più

Aleister Crowley e l’Eone di Horus

crowley

I tarocchi sono carte che vengono usate dai veggenti per “predire il futuro”. Le cose, in verità, sono un po’ meno semplci: i tarocchi hanno un significato esoterico molto complesso che nel tempo è andato perduto, fino ad acquisirne uno molto più “mondano”. Ci fu però qualcuno che cercò di…

Leggi di più

Il popolo degli Anasazi e la Sun Dagger

anasazi

Quando ci addentriamo nella conoscenza di popolazioni antiche sono sempre tante le scoperte che ci lasciano stupiti e meravigliati. Uno dei popoli più affascinanti che sono vissuti nel Nord America è quello degli Anasazi, sui quali sappiamo molto e, al tempo stesso, molto poco. Cerchiamo di scoprirne di più sul…

Leggi di più

Le Sette Profezie Maya: la speranza dell’Evoluzione

Maya

Ogni volta che si parla di “profezia Maya”, gli scettici scoppiano a ridere. Tutti ricordiamo come – secondo alcuni interpreti – i Maya avessero profetizzato la fine del mondo nel 2012 (cosa che, come è ovvio, non è accaduta). In verità però questa è una lettura molto semplicistica del modo…

Leggi di più

Ogham per il Nuovo Anno

oroscopo_degli_alberi

I Celti suddividevano il tempo molto diversamente da quanto facciamo noi. Non abbiamo nessuna certezza in proposito, ma una delle ipotesi più accreditate è la divisione fatta da Robert Graves, che prevede tredici mesi lunari, ognuno dei quali corrisponde ad un Ogham diverso. In base a tale suddivisione c’è un giorno che resta “fuori” rispetto al nostro…

Leggi di più