Astrologia

L‘Astrologia è una scienza antica, che per molti anni è stata disprezzata in quanto considerata “pseudoscienza”. La società contemporanea ne ha riscoperto il valore intrinseco, in quanto può aiutarci nella vita quotidiana non nella misura in cui “prevede il futuro”, ma nella misura in cui aiuta a conoscere i lati più nascosti e imprevedibili dell’animo umano.



Come funziona l’Astrologia, chi ha inventato i Segni Zodiacali, come si leggono i Segni del Cielo? Scoprine di più leggendo gli articoli del blog.


Aleister Crowley e l’Eone di Horus

crowley

I tarocchi sono carte che vengono usate dai veggenti per “predire il futuro”. Le cose, in verità, sono un po’ meno semplci: i tarocchi hanno un significato esoterico molto complesso che nel tempo è andato perduto, fino ad acquisirne uno molto più “mondano”. Ci fu però qualcuno che cercò di…

Leggi di più

Il popolo degli Anasazi e la Sun Dagger

anasazi

Quando ci addentriamo nella conoscenza di popolazioni antiche sono sempre tante le scoperte che ci lasciano stupiti e meravigliati. Uno dei popoli più affascinanti che sono vissuti nel Nord America è quello degli Anasazi, sui quali sappiamo molto e, al tempo stesso, molto poco. Cerchiamo di scoprirne di più sul…

Leggi di più

Le Sette Profezie Maya: la speranza dell’Evoluzione

Maya

Ogni volta che si parla di “profezia Maya”, gli scettici scoppiano a ridere. Tutti ricordiamo come – secondo alcuni interpreti – i Maya avessero profetizzato la fine del mondo nel 2012 (cosa che, come è ovvio, non è accaduta). In verità però questa è una lettura molto semplicistica del modo…

Leggi di più

Ogham per il Nuovo Anno

oroscopo_degli_alberi

I Celti suddividevano il tempo molto diversamente da quanto facciamo noi. Non abbiamo nessuna certezza in proposito, ma una delle ipotesi più accreditate è la divisione fatta da Robert Graves, che prevede tredici mesi lunari, ognuno dei quali corrisponde ad un Ogham diverso. In base a tale suddivisione c’è un giorno che resta “fuori” rispetto al nostro…

Leggi di più

Oroscopo per l’Anno 2020 – dalla Bilancia ai Pesci

oroscopo

Prosegue la lettura dell’Oroscopo per gli ultimi 6 segni dello Zodiaco. Amore, Salute, Lavoro, sono solo gli aspetti salienti delle nostre vite. Vite che si muovono all’unisono con l’Universo stesso, che con i suoi moti perenni, immutati dall’inizio dei tempi, riesce a governare anche il nostro Destino. Oroscopo 2020: Bilancia…

Leggi di più

Oroscopo per l’Anno 2020 – dall’Ariete alla Vergine

oroscopo

Non è facile guardare attraverso le nebbie del tempo per scrutare cosa porta il futuro con sé. Osservando le stelle e i pianeti, però, si può intuire qualche traccia del nostro percorso, appena abbozzato ma già segnato con chiarezza nel’equilibrio cosmico dell’Universo. Ecco qualche previsione per i segni dello Zodiaco…

Leggi di più

Il Museo delle Profezie: miti e leggende della misteriosa Islanda

islanda

Più si va verso il nord Europa, più si scopre che le credenze e le tradizioni dei popoli settentrionali si ammantano di mistero. Lassù dove le notti sono buie, ma si può ammirare l’aurora boreale, credere nell’ignoto sembra più facile. Non dovrebbe quindi stupirci scoprire che l’unico museo al mondo…

Leggi di più

Pedra do Inga, un messaggio che viene da lontano

Inga

Quando studiamo le antiche civiltà, ci piacerebbe sempre avere a disposizione delle fonti scritte che possano fare maggiore chiarezza. Purtroppo però, quando si parla di popolazioni che sono vissute molti secoli, magari millenni fa, è chiaro che non si possano trovare testimonianze scritte. A meno che esse non siano state…

Leggi di più

Profezie bibliche: i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse

apocalisse

Fin dagli albori dei tempi l’Uomo ha cercato di esorcizzare una paura atavica, che è quella della Fine del Mondo. Per fine del Mondo, come scriveva Asimov, si possono intendere tante cose diverse. Ad esempio, l’estinzione della razza umana, la distruzione del Pianeta Terra, o solo la fine di un’epoca.…

Leggi di più

Psicometria e studio del passato: gli oggetti parlano

psicometria

La difficoltà maggiore che incontriamo nello studiare il passato sta nel fatto che – come in un’indagine investigativa – possiamo fare supposizioni e deduzioni. Non abbiamo testimonianze dirette: sarebbe bello avere una macchina del tempo. La macchina del tempo però forse esiste, anche se non ha l’aspetto che ci aspetteremmo.…

Leggi di più