Astrologia

Pubblicità

L‘Astrologia è una scienza antica, che per molti anni è stata disprezzata in quanto considerata “pseudoscienza”. La società contemporanea ne ha riscoperto il valore intrinseco, in quanto può aiutarci nella vita quotidiana non nella misura in cui “prevede il futuro”, ma nella misura in cui aiuta a conoscere i lati più nascosti e imprevedibili dell’animo umano.



Come funziona l’Astrologia, chi ha inventato i Segni Zodiacali, come si leggono i Segni del Cielo? Scoprine di più leggendo gli articoli del blog.

Pubblicità

La Bibbia di Kolbrin e la profezia del Distruttore

Bibbia di Kolbrin

Chi studia il passato ha due tipi di fonti su cui basarsi. Ci sono i reperti materiali, tutto ciò che le civiltà antiche hanno lasciato come manufatti, opere d’arte, utensili per la vita quotidiana, e ci sono i reperti scritti. Più andiamo indietro nel tempo, più è difficile trovare questi…

Leggi di più

Oroscopo 2022 – Seconda Parte – dal segno della Bilancia ai Pesci

oroscopo-2022-seconda-parte

Proseguiamo ora con i segni che appartengono alla seconda metà dello Zodiaco, scoprendo cosa dicono i movimenti planetari circa gli eventi che li attendono nel 2022 che sta per iniziare. Oroscopo 2022: Bilancia Il 2022 sembra davvero un anno molto interessante per la Bilancia, e la maggior parte degli eventi…

Leggi di più

Oroscopo 2022 – Prima Parte – dal segno dell’Ariete alla Vergine

oroscopo-2022-prima-parte

Inutile negare che le aspettative per l’Anno 2022 sono molto alte. Gli ultimi due anni, infatti, hanno presentato molte difficoltà per tutti i segni dello Zodiaco. Quindi tanti saranno interessati a scoprire che cosa dice l’Oroscopo per l’anno prossimo venturo. Premesso ciò che diciamo sempre, che le stelle indicano la…

Leggi di più

L’origine azteca dello specchio di ossidiana del “mago” John Dee

specchio-di-ossidiana

John Dee è un personaggio che non può non far parte delle conoscenze di chi si occupa di magia, occultismo, alchimia e spiritismo. Consigliere personale della regina Elisabetta I, inizialmente si occupò di studi scientifici per poi dedicarsi a ben altro. Insieme a Edward Kelley mise a punto un alfabeto,…

Leggi di più

Un manuale di magia e astrologia: il Picatrix

Picatrix

Tra i molti testi curiosi e misteriosi del passato, ce n’è uno che è ben noto a tutti quelli che praticano l’astrologia. Si intitola Picatrix e la sua notorietà va di pari passo con il mistero che ne avvolge la redazione. Anche se possiamo ricostruire le fasi che hanno condotto…

Leggi di più

Il medico dell’anima: Giuseppe Calligaris e le sue ricerche

Giuseppe Calligaris

Se non hai mai sentito il nome di Giuseppe Calligaris non ti devi stupire. Nonostante alcuni dei volumi da lui scritti siano stati testi universitari per un lungo periodo di tempo, e benché scienziati statunitensi e russi si siano molto interessati alle sue ricerche, in Italia è rimasto per lo…

Leggi di più

La Stella di Natale: la Grande Congiunzione di Giove e Saturno

Grande Congiunzione

Il 21 Dicembre 2020 avranno luogo quasi contemporaneamente due eventi astronomici molto interessanti. Il primo – lo sappiamo tutti – è il Solstizio d’Inverno. Nell’emisfero settentrionale prende ufficialmente avvio la stagione invernale. Inoltre, ci sarà la Grande Congiunzione tra Giove e Saturno, un evento che quest’anno assume caratteristiche peculiari: ecco…

Leggi di più

La pulsazione terrestre: il “battito” che si ripete ogni 26 secondi

pulsazione terrestre

Il nostro Pianeta è una creatura vivente, piena di misteri e regolata da meccanismi che in buona parte ci restano ancora sconosciuti. Ad esempio, da circa 60 anni c’è un enigma che appassiona i sismologi e gli scienziati di tutto il mondo. Fu 60 anni fa, infatti, che si scoprì…

Leggi di più

Gordon Michael Scallion e la mappa del mondo che verrà

scallion

Edgar Cayce, il profeta dormiente, quando cadeva in trance sotto ipnosi era in grado di vedere la sua vita precedente che si era svolta in Atlantide. Fu grazie a Cayce che ebbe inizio un movimento noto oggi come “Earth Changes”, che vuol dire “la Terra cambia”. Il concetto di base…

Leggi di più

Oniromanzia: quello che i sogni rivelano

oniromanzia

Tra le molte tecniche che vengono adoperate per “prevedere il futuro”, una delle più affascinanti è senza ombra di dubbio l’oniromanzia. Praticata fin dai tempi più remoti, solo con l’affermarsi dell’Illuminismo il potere dei sogni ha cominciato ad essere messo in discussione. Per i popoli antichi, invece, i sogni erano…

Leggi di più