Notizie Sibilline

Il Regno della Sibilla non è un luogo immaginario e fantastico, lontano da noi quanto lo sono le stelle dalla Terra. Il Regno della Sibilla è ciò che intravedi al crepuscolo con la coda dell’occhio: è il senso del magico, del bello e dell’imprevedibile che anima la vita dell’Uomo. Il Regno della Sibilla è qui, su questa Terra, ma racconta ciò che gli occhi non possono vedere a meno che non si spalanchino le Porte della Percezione.



Nel nostro blog cercheremo di aprire qualcuna di quelle porte: a volte affacceranno su luoghi magnifici, a volte su luoghi orridi. Perchè il Regno della Sibilla è esattamente come l’animo umano, pieno di luci e ombre, e in ciò risiede la sua Bellezza.


Non aprite quella porta: il mistero del tempio di Padmanabhaswamy

Padmanabhaswamy tempio-porta B

L’India è un continente affascinante, con una storia molto antica e una profonda spiritualità che sovente noi occidentali facciamo fatica a comprendere. Per questo, forse, l’India è e resta per noi un luogo misterioso, dove realtà e leggenda si fondono al punto che non sai mai dove finisca l’una e…

Leggi di più

Il burrone Golosov: nebbie magiche e viaggi nel tempo

Golosov-Burrone

Sono tanti i luoghi misteriosi sulla faccia della Terra, che non lasciano indifferenti nemmeno i più scettici. E la Russia, vista l’enorme estensione del Paese, ne ospita parecchi. Uno dei più famosi, specie negli ambienti New Age, è il burrone Golosov. Su questo luogo si narrano parecchie cose strane. Si…

Leggi di più

Maria Orsic, la misteriosa medium del Vril

maria orsic vril

Se fai anche solo una rapida ricerca su Google per immagini, digitando il nome “Maria Orsic”, troverai una gran quantità di foto. Le foto raffigurano una bellissima giovane donna, dagli occhi magnetici e dai lunghi capelli presumibilmente biondi. Le foto sono infatti in bianco e nero, visto che Maria Orsic…

Leggi di più

John Keely: imbroglione o detentore dei segreti del Vril?

john-keely

Dare un giudizio storico su alcuni personaggi non è mai facile, specie quando si parla di coloro che sono stati etichettati come “imbroglioni”. John Keely è uno di questi personaggi. Se cerchi la sua storia, il giudizio su di lui sarà senza dubbio negativo. Eppure c’è chi pensa che Keely…

Leggi di più

Le Antiche Tradizioni con cui si celebrava Halloween

antiche tradizioni

Halloween affonda le sue radici nel mondo pagano e celtico, contaminandosi poi con il cristianesimo che se ne impadronì, trasformandolo nella Festa di Tutti i Santi. Il Paese europeo in cui questa festività è maggiormente avvertita è sicuramente l’Irlanda, dove ancora oggi si rinverdiscono tradizioni antiche quanto l’Irlanda stessa. Scopriamo…

Leggi di più

I cimiteri degli animali: come congedarsi dal proprio animale domestico

cimitero animali

Chi possiede un animale domestico al giorno d’oggi lo considera, di fatto, parte della famiglia. Un cane, un gatto, o qualunque altra specie animale, può offrire il calore e la compagnia che spesso mancano in un mondo in cui si è sempre più isolati. Allora perché si incontra tanta resistenza…

Leggi di più

Equinozio d’Autunno: Mabon e il saluto al Green Man

green man

Ogni anno, ci sono momenti che si ripetono sempre uguali a se stessi, eppure sempre diversi. Gli uomini moderni ormai ci prestano poca o nessuna attenzione, perché molto meno legati ai cicli della Terra di quanto non fossero i popoli antichi. Un tempo, il crescere o decrescere del Sole suddivideva…

Leggi di più

Il Codex Gigas, o Bibbia del Diavolo

Codex Gigas

Tra i manoscritti antichi ce n’è uno che non manca di suscitare stupore e anche ammirazione alla vista. Lo chiamano “Codex Gigas”, che in latino vuol dire semplicemente “Libro Gigante”. Questa denominazione ha ben ragione di esistere: infatti il libro è lungo 92 centimetri, largo 50 e alto 22. Anche…

Leggi di più

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti

san lorenzo

Il 10 Agosto è una data imperdibile per tutti coloro che amano osservare il cielo notturno. Purtroppo in città il fenomeno delle stelle cadenti non è facilmente osservabile per via dell’inquinamento luminoso. Ma se solo ti allontani un po’ dal centro abitato, e vai in un luogo in cui vi…

Leggi di più

Le misteriose scale nel folto del bosco che non conducono da nessuna parte

scale

Nel 2019 un utente di Reddit condivise una storia che, lì per lì, poteva sembrare un puro racconto di finzione nato dalla voglia di suscitare l’attenzione di chi leggeva. Da quel post però sono nate poi numerose testimonianze, e oggi appare chiaro che quelle storie non sono inventate, o almeno,…

Leggi di più