Betulla

BETULLA (24 Dicembre – 20 Gennaio)

Ogham luna piena ottobre

Giunco – Pioppo – Ontano: ci sono nuove ombre che si allungano nella mente della Betulla mentre invece la luce della Luna Piena inonda gli Ogham. Infatti la chiarezza di visione che caratterizzava la tua passata lettura lascia ora posto ad una nuova incertezza, che ti fa chiedere se sia giusto o sbagliato quello in cui credi, e ti fa chiedere cosa sia vero e cosa sia falso. Aiuta la tua riflessione una situazione calma e pacifica in cui potrai trovare le riposta che cerchi. E alla fine sarai più convinto che mai che vale davvero la pena di lottare.

Giunco

L’Ogham che apre la tua lettura è il Giunco, il quale è per i Celti espressione di una grande irresolutezza determinata dalla mancanza di chiarezza di visione. A volte nella vita ci troviamo di fronte a situazioni ambigue, in cui qualcuno però cerca volutamente di gettarci fumo negli occhi. C’è chi vuole farti credere ad una menzogna: tu sospetti l’inganno, ma allo stesso tempo non sei così certo come vorresti e ti dibatti nell’indecisione.

Pioppo

Puoi però prenderti tutto il tempo che ti serve per provare a riflettere con calma. Il tuo secondo Ogham è il Pioppo, il quale descrive la situazione che c’è intorno a te. Siccome il Pioppo parla di sonni sereni e di vita tranquilla, dice quindi che non ci sono criticità immediate che devi affrontare. Quindi puoi prenderti tutto il tempo che ti serve per ragionare con calma.

Ontano

Pare che già nel volgere di questa fase lunare potrai prendere la tua decisione e trovare un punto fermo in tanta incertezza. Lo dice il tuo ultimo Ogham, che è un Ogham che parla molto chiaro ed è l’Ontano. L’Ontano esprime la voglia e la forza di combattere per sostenere le proprie idee. Anche se qualcuno ti ha messo una pulce nell’orecchio tu ritroverai la ferma convinzione nelle tue decisioni e andrai avanti per la tua strada.

I commenti sono chiusi.