Betulla

Pubblicità

BETULLA (24 Dicembre – 20 Gennaio)

ogham-luna-piena-maggio

Ontano – Pioppo – Tasso: la Luna Piena illumina un momento davvero felice per la Betulla, che vede la sua lettura aprirsi con lo stesso Ogham che invece l’aveva chiusa nella passata fase lunare. La voglia di combattere, di lottare nonostante tutto, è continuata a crescere in te fino a diventare un imperativo morale. Non importa se le possibilità di vittoria sono poche: non è un buon motivo per rinunciare. Alla tua battaglia per ottenere quello che desideri contribuisce il momento attuale, che il Pioppo dice essere molto tranquillo e sereno. Tutto si tradurrà infine in una forza interiore travolgente, che ti sospingerà in avanti come l’onda fa con i suoi figli.

Ontano

Come ti abbiamo anticipato, l’Ogham che apre la tua lettura della Luna Piena è lo stesso che invece la chiudeva nella passata lettura. L’Ontano per i Celti sta a simboleggiare la forza che anima il guerriero che lotta per una giusta causa. Prima eri incerto, ma adesso sai che è giusto continuare a lottare, non importa quante possibilità di vincere esistano.

Pubblicità
Pioppo

A favorire il tuo stato d’animo e la tua voglia di insistere nel perseguimento dei tuoi obiettivi contribuisce la tua situazione attuale. Intorno a te c’è un momento di calma, non ci sono particolari criticità che richiedano la tua attenzione. Lo dice il tuo secondo Ogham che è il Pioppo. Quindi puoi concentrarti sui nuovi progetti che hai, quelli che richiedono il tuo impegno e tutta la tua passione.

Pubblicità
Tasso

Conclude infine la lettura un Ogham che è quello che segue al Pioppo anche nell’alfabeto arboreo dei Druidi. Il Tasso è l’espressione della forza primigenia della Terra. Parla di un’energia primordiale, atavica e inspiegabile, che a volte l’uomo prova dentro di sé. Questo è ciò che provi ora, ciò che ti impedisce di arrenderti agli eventi negativi.

Pubblicità

I commenti sono chiusi.