Betulla

BETULLA (24 Dicembre – 20 Gennaio)

Ogham

Ontano – Prugnolo – Betulla: lo stato d’animo della Betulla si fa più forte e coraggioso ogni giorno che passa. Man mano che capisci che gli ostacoli che si moltiplicano sul tuo cammino sono solo il viatico per il traguardo che vuoi raggiungere, il tuo cuore diventa più saldo e ti senti pronto a sostenere qualunque prova.

Ontano

La Luna Piena accende una nuova fiamma nel tuo cuore. Durante la passata fase lunare eri sereno, adesso quella serenità d’animo ti ha dato modo di analizzare con chiarezza quello che accade. Ed hai capito che il passo successivo è combattere. Il tuo primo Ogham è infatti l’Ontano, il simbolo della volontà di difendere i propri confini, il proprio credo, i propri amati. Lo spirito bellicoso conferito dall’Ontano non è quello del mercenario che si diverte a fare la guerra, ma è quello del patriota che vuole sostenere ciò in cui crede a costo della sua stessa vita.

Prugnolo

Il tuo spirito combattivo sarà utile, perché il tuo secondo Ogham denuncia invece l’affastellarsi di nuove difficoltà sul tuo cammino. Compare in seconda posizione l’Ogham del Prugnolo, il quale dice che ci sono nuove prove da superare. Il Prugnolo però dice anche che questi sono i germi della tua nuova vita, che ciò che combatti ora ti rende più forte e ti prepara ad essere ciò che sei davvero.

Betulla

La conclusione di questa lettura ogamica è chiarissima. Compare infatti in ultima posizione l’Ogham della Betulla, vale a dire il tuo stesso Ogham. Questo, secondo la lettura che i Druidi davano di questi simboli arborei, sta a significare che sei molto forte. Il tuo animo è ben saldo sui principi in cui credi, e questo vuol dire che alla fine della tua lotta riuscirai ad ottenere quello che desideri più di ogni altra cosa.

I commenti sono chiusi.