Betulla

BETULLA (24 Dicembre – 20 Gennaio)

Ogham

Quercia – Tasso – Frassino: questo è un momento di grande cambiamento per la Betulla, che sente in cuor suo di non poter più continuare ad andare avanti come ha fatto finora. Grazie ad una grande forza che ti verrà infusa dall’esterno, capirai che adesso è giunto il momento giusto per fare infine quello che da tempo pensi e che credevi fosse folle e impossibile da realizzare.

Quercia

La tua lettura ogamica di questa ispiratrice Luna Nuova esordisce con l’Ogham della Quercia. In celtico Quercia si dice “duir”, termine che sta ad indicare una “porta”, ovvero una soglia, un passaggio. In fondo al tuo cuore sai che c’è qualcosa in te che muta profondamente, che ti dà una prospettiva completamente diversa sull’esistenza. Questo qualcosa è ormai giunto al suo compimento: tu sei pronto ad abbracciare il tuo cambiamento e a farlo avvenire.

Tasso

Ci sarà qualcuno che ti offrirà un valido aiuto nelle sfide che tale cambiamento, inevitabilmente, ti presenterà. Il tuo secondo Ogham è infatti il Tasso, il quale parla di una grande forza che sorgerà per sostenerti e per farti perseguire con costanza i tuoi sogni e le tue nuove aspettative. Questa forza ti verrà infusa dall’esterno, ma senza ombra di dubbio ti invaderà fin nell’intimo.

Frassino

L’ultimo Ogham della tua lettura è infine il Frassino, che nell’alfabeto dei Druidi sta ad indicare la maturità. In questo caso, quando compare in terza posizione, indica una perfetta maturità dei tempi. Qualunque cosa tu abbia concepito in fondo al tuo cuore, questo è il momento di concretizzarla, questo è il momento giusto e non devi lasciarlo sfuggire.

I commenti sono chiusi.