Betulla

BETULLA (24 Dicembre – 20 Gennaio)

Ogham

Sambuco – Nocciolo – Vite: l’animo della Betulla si affaccia a questa nuova fase lunare in preda ad un profondo turbamento. Tu cerchi sempre di vedere tutto in modo positivo, ma stavolta hai la sensazione di non trovare vie d’uscita e questo ti angoscia e ti rende spaventato. Ma un saggio consiglio ti aiuterà a ritrovare obiettività e coraggio. E un’idea brillante riuscirà a risolvere quel dilemma che ti ha condotto a questo miserando stato d’animo.

Sambuco

L’Ogham del Sambuco è quello che apre la tua lettura della Luna Nuova. L’oscurità che riempie il cielo invade anche la tua anima. Ti senti triste, stanco e demotivato. Hai l’impressione che tutti gli sforzi che stai facendo non conducano a nulla, e che tutto sia diventato inutile. Questo stato di profonda prostrazione è molto pericoloso perché potrebbe spingerti a demordere, ma questa è l’unica cosa che non devi fare. Così come la Luna presto tornerà a crescere, anche la speranza può rinascere in te.

Nocciolo

La buona notizia è che non sei solo, e che chi ti ama non ti lascerà sprofondare in questa disperazione. Il tuo secondo Ogham è il Nocciolo, per i Celti il simbolo della saggezza. Una nuova saggezza verrà da chi hai vicino, un consiglio forse, o una lezione di vita, che ti aiuteranno a capire come tutto stia accadendo solo nella tua mente e che mai è niente veramente perduto, finché ci crediamo davvero.

Vite

L’ultimo Ogham della tua lettura è infine la Vite, un altro Ogham che fa ben sperare che il tuo stato d’animo cupo non sia che passeggero. La Vite infatti parla di un’illuminazione folgorante, di un’idea dettata dall’intuito che potrebbe aiutarti a trovare la soluzione al problema che forse ti ha causato tante angustie, e da cui ora puoi vedere una possibile via d’uscita

I commenti sono chiusi.