Oroscopo della Settimana – Vergine

OROSCOPO della Settimana Vergine 3 – 9 Agosto

oroscopo della settimana Vergine

Il transito di Mercurio stimola la Vergine ad uscire fuori dalla sua solita routine per sperimentare strade e sensazioni inusitate, e lo fa con una forza dirompente che di certo non puoi ignorare. Tu sei una persona di natura molto cauta e non è la cautela che devi abbandonare, ma non puoi nemmeno ignorare il fermento che senti dentro. la tua creatività è al massimo e adesso buone idee potrebbero sbocciare nei meandri del tuo inconscio. Lasciarle lì inascoltate sarebbe un vero peccato, farle emergere significa rischiare un po’.

C’è però un atteggiamento che devi assolutamente abbandonare se non vuoi che qualunque cosa tenti vada a capitombolo, ed è la tua tendenza a criticare perennemente il prossimo. In realtà, tu critichi prima di tutti te stesso, e sei talmente inflessibile e severo da negarti persino il sacrosanto diritto a sbagliare. Nessuno di noi è perfetto, tu per primo, e questo forse è un limite ma è anche la quintessenza dell’umanità. L’obiettivo non è fare le cose alla perfezione, ma farle al meglio possibile per ognuno di noi. Se ambisci alla perfezione, resterai costantemente deluso.

Incontrerai difficoltà ed ostacoli, ma se sarai perseverante potrai in breve ammirare i frutti del tuo lavoro. Le soddisfazioni che potresti conseguire uscendo un po’ fuori dalla tua caverna e osando spingerti un po’ oltre quanto tu non abbia mai fatto in passato potrebbero farti scoprire lidi che invece non avresti nemmeno immaginato fino a poco tempo. Solo se tenti poi potrai dire se ne valeva la pena.

I commenti sono chiusi.