Oroscopo della Settimana – Sagittario

OROSCOPO della Settimana Sagittario 30 Marzo – 5 Aprile

oroscopo della settimana Sagittario

Il segno zodiacale del Sagittario è uno di quelli maggiormente caratterizzati da una forte impulsività. Essere impulsivo però è decisamente la cosa peggiore che puoi fare nella situazione attuale che, al contrario, richiede un grande sangue freddo e la capacità di ponderare con molta calma e lucidità le situazioni che ti vengono poste davanti. Quindi cerca di essere un po’ più riflessivo e, se necessario, chiedi consiglio a qualcuno di cui ti fidi prima di prendere una qualunque decisione. Vedrai che usare un po’ di cautela in questo momento non potrà che portarti bene in futuro.

C’è un’altra operazione che devi compiere su te stesso, e consiste nel ponderare con molta cura le notizie che ti giungono. Hai come la sensazione di essere quotidianamente bombardato da una grande mole di informazioni, molte delle quali anche indesiderate. La prima cosa da fare è ridurne il flusso, basta che tu lo desideri. Poi devi filtrare solo ciò che ritieni possa essere più interessante per te. Non prendere per buono mai nulla di quello che ti viene detto, tieni accesa la tua intelligenza. Ricorda che ognuno di noi possiede tutti gli elementi per valutare cosa è vero e cosa non lo è, al di là di quanto possa essere convincente la voce di chi ci parla..

Sarai diviso tra due spinte differenti. Da una parte avrai molta voglia di fare, di progettare, di elaborare nuovi piani. Dall’altra però sarai frenato dal fatto che molte delle cose che hai in mente non possono avere uno sviluppo immediato. Devi dunque cercare di trovare una giusta mediazione tra queste due istanze, in modo da restare attivo ma da non accelerare troppo i tempi.

I commenti sono chiusi.