Oroscopo della Settimana – Leone

OROSCOPO della Settimana Leone 12 – 18 Aprile

oroscopo della settimana Leone

Praticamente il Leone adesso appare agli occhi degli altri come un vulcano in eruzione. Questo tuo eccesso di energie e vitalità potrebbe persino spaventare, o di certo spiazzare un po’ chi ti è vicino. Non sembra che vi siano molte possibilità oggettive di fare cose e realizzare nuovi progetti. Ma tu, per via dell’influsso congiunto del Sole e dei pianeti Marte, Giove e Plutone, ti senti l’argento vivo addosso e hai in testa mille progetti da portare a termine. Naturalmente non devi frenare i tuoi slanci né reprimerti. Al contrario devi trovare la giusta strada verso cui incanalare tanta energia vitale per non disperderla.

Il primo consiglio che ti possono dare le stelle è quello di non cercare di fare tutto da solo. Invece di travolgere il prossimo come se fossi uno tsunami, soffermarti a parlare con le persone che potrebbero darti una mano in quello che stai progettando. Questo ti permetterà da un lato di placare un po’ i tuoi bollenti spiriti, che rischiano di farti essere avventato e di correre rischi che non vale la pena di affrontare. Dall’altro ti fornirà un punto di vista alternativo di cui ognuno di noi ha sempre bisogno quando vuole intraprendere qualcosa di nuovo. Potrai aggiustare meglio il tiro e trovare esattamente la direzione verso cui muoverti.

Se invece ti ostini a fare di testa tua e liquidi i pareri degli altri come inutili, potresti rischiare di inciampare e di fare un bel capitombolo. Naturalmente sei tu che devi decidere se vuoi correre il rischio. La vita però ti ha dimostrato più di una volta che l’eccessiva sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità non è sempre un bene. Anzi, quasi sempre porta guai. Per cui dovresti davvero trovare un gruppo di lavoro con il quale focalizzare al meglio quello che c’è da fare, e il modo in cui farlo.

I commenti sono chiusi.