Oroscopo della Settimana – Gemelli

OROSCOPO della Settimana Gemelli 12 – 18 Aprile

oroscopo della settimana Gemelli

Il Gemelli è uno do quei segni che nei prossimi giorni sarà benedetto dall’influsso positivo di molti pianeti, primo fra quali il tuo patrono Mercurio che quindi favorirà le comunicazioni. Ma il Gemelli, si sa, è un segno ambiguo e ambivalente che spesso tende ad usare ogni virtù che possiede come se fosse un’arma a doppio taglio. Così, in questo momento tu puoi cercare di essere costruttivo e creativo e di lavorare per concretizzare qualcosa a cui tieni molto con l’aiuto del prossimo. Accadranno molte cose che tu potrai cercare di volgere a tuo favore e con la parlantina che ti ritrovi non dovrebbe riuscirti troppo difficile.

Poi c’è l’altro lato della medaglia. Potresti usare la tua lingua per spargere dicerie e cattiverie. Non è detto che tu lo faccia con l’intento di nuocere o di fare del male, ma potresti diffondere informazioni che non sono vere e con questo danneggiare una, o più persone. Il dono dell’eloquio non ti viene dato per sparlare o per chiacchierare a vanvera. La parola è d’argento, ma il silenzio è d’oro. Essere intelligenti significa anche sapere quando è opportuno parlare, e quando invece è meglio tacere.

In un momento di grande tensione collettiva e di difficoltà generalizzata, quale è quello che tu e tutti gli altri segni dell’Oroscopo state attraversando, non serve usare altre parola dure per inasprire una situazione già aspra di per sé. Servono invece parole di gentilezza, compassione e amore. Il gesto più rivoluzionario è quello che ribalta la narrazione dominante porgendo una carezza anziché un pugno. Hai tutte le tue buone ragioni per essere arrabbiato: ma ti servirà assai di più essere felice.

I commenti sono chiusi.