Oroscopo della Settimana – Capricorno

OROSCOPO della Settimana Capricorno 14 – 20 Giugno

oroscopo della settimana Capricorno

I molti contrattempi che ti sta creando il moro retrogrado di Mercurio potrebbero causare anche un notevole nervosismo. Il Capricorno è infatti una persona che, pur non spaventandosi davanti alle cose impreviste, allo stesso tempo non le ama molto. Se hai un progetto vorresti sempre che tutto filasse liscio fino alla sua realizzazione. In questo caso però non è possibile, quindi il meglio che puoi fare è cercare di mantenere la calma: in fondo questa situazione astrale sta per concludersi e presto molte cose torneranno al loro legittimo posto.

Cerca di non trascurare altre cose, che sono importanti, come ad esempio le persone che hai vicino. Quando sei nervoso non ti accorgi delle persone che stanno male intorno a te, e magari c’è qualcuno a cui vuoi bene che avrebbe bisogno del tuo sostegno, Non farglielo mancare. L’altro transito planetario a cui devi fare attenzione è quello tra Saturno e Urano. Saturno spinge alla stasi e all’inattività, Urano invece ti invita all’azione e al cambiamento. Trovare il giusto equilibrio tra queste due istanze non è facile, ma nemmeno impossibile.

Infatti le due istanze portate da questi due pianeti sono anche i due estremi verso cui si muove sempre la tua vita. Quando vuoi sai essere una persona molto cauta e attenta, mentre in altri casi sciogli ogni remora e parti lancia in resta. Questo dipende dal fatto che sei anche una persona che sa valutare molto bene il mondo che ha intorno e le opportunità che gli vengono offerte. Quindi attieniti anche in questa fase alla regola che ti dai sempre. Se l’occasione è buona, non indugiare; se l’occasione non è adatta a te, attendi la prossima.

I commenti sono chiusi.