Oroscopo della Settimana – Cancro

OROSCOPO della Settimana Cancro 1 – 7 Giugno

oroscopo della settimana Cancro

L’influsso congiunto del Sole e di Venere sul segno zodiacale del Cancro avrà un effetto dirompente, che ti spingerà a chiudere come se fosse un rubinetto la tua socialità. Potrebbe essere accaduto che tu ti sia rituffato con eccessiva veemenza nella vita di sempre, e giorno dopo giorno hai sentito crescere un malessere che adesso ti impedisce di andare avanti, non senza una serena e approfondita paura di riflessione. Quindi darai libero sfogo alla principale prerogativa del tuo segno, che è la voglia di stare solo e di riflettere con cura ai fatti tuoi. Quando questo si rende necessario, non ha senso fare finta di niente.

La solitudine di cui hai bisogno non è solo fisica. Hai bisogno di disintossicarti un po’ anche dall’uso delle molteplici attrezzature digitali di cui si compone la tua vita, e delle quali negli ultimi tempi hai anche un po’ abusato. Fai silenzio dentro di te, questo è fondamentale, ma fallo anche intorno. Spegni la televisione, spegni il computer e spegni il telefonino. Solo così potrai tornare davvero in contatto con il fondo stesso della tua anima e con l’umanità profonda che si rischia di perdere, perdendo lo human touch.

Puoi anche permetterti di trascurare qualcuno dei tuoi immani e molteplici doveri. In tempi recenti hai avuto la prova che molte cose che sembrano indispensabili e improrogabili non lo sono affatto. Quindi adesso non farti prendere dall’ansia di recuperare quello che è stato lasciato indietro. Hai tutto il tempo, ma devi mettere al primo posto solo quello che per te è davvero importante.

I commenti sono chiusi.