Oroscopo della Settimana – Ariete

OROSCOPO della Settimana Ariete 17 – 23 Gennaio

Ariete

L’Ariete ha continuato ad aggirare un problema continuando a fare finta che non esistesse. Forse in un certo momento hai persino sperato che si risolvesse da solo, senza che fosse necessario il tuo intervento. Adesso però la Luna Piena porta in piena luce la questione, al punto tale che non potrai più ignorarla. Insomma, questo è il momento in cui devi smettere di scappare e devi afferrare, come si suol dire, il toro per le corna. La cosa ti spaventa parecchio: questo è il motivo per cui hai continuato a voltarti dall’altra parte. Ma non vuol dire che tu non abbia abbastanza fegato e qualità per risolvere la questione una volta per tutte.

Intanto che affronti questa vecchia questione, dovresti anche cominciare ad interrogarti su quale direzione stai davvero seguendo. Chi ti vede ti trova sempre molto affaccendato e ben determinato a perseguire questo o quell’obiettivo. Ma la verità è che non sai bene nemmeno tu cosa stai facendo, e questo perché non possiedi radici profonde. Guardare al futuro è una cosa buona, ottima e doverosa. Ma se non ti guardi mai indietro potresti andare avanti senza meta, alla cieca. Dovresti davvero prenderti un po’ di tempo per scoprire chi sei davvero.

Ecco allora quale deve essere il tuo mantra per questa settimana: se non posso andare oltre, posso però andare più a fondo. Questo significa che potresti trovarti bloccato in alcuni progetti che stavi seguendo. La cosa potrebbe non farti piacere, ma ti darà l’opportunità di scavare dentro questioni che invece avresti attraversato con noncuranza. Andando piano scoprirai cose che avresti perduto altrimenti, e che improvvisamente scoprirai essere fondamentali per te.

I commenti sono chiusi.