Vite

Pubblicità

VITE (2 Settembre – 29 Settembre)

ultimo-quarto-ogham-maggio

Prugnolo – Salice – Nocciolo: la bellissima situazione interiore di cui aveva goduto la Vite nella passata fase lunare sembra essere svanita, anche se non in modo definitivo né drammatico. Abbiamo visto come la scorsa lettura si sia chiusa all’insegna di un momento giunto al suo compimento, in cui ci si attendeva che tu ne approfittassi, che facessi qualcosa per sfruttare la favorevole congiuntura. Invece, dei dubbi e dei ripensamenti sono sorti nella tua mente e quindi hai tergiversato. Non si tratta di dubbi che possono davvero ostacolarti, ma li devi risolvere se vuoi andare avanti. Per fortuna, lo strascico della buona fortuna di cui hai goduto si evince dal fatto che sei protetto, e che puoi contare su molti e saggi consigli.

Prugnolo

Ecco quindi che la tua lettura ogamica dell’Ultimo Quarto di Luna esordisce con l’Ogham del Prugnolo. Questo simbolo dice che ci sono dei turbamenti dentro di te, ombre che offuscano le tue percezioni e che ti impediscono di agire, di procedere come avevi preventivato. Sono ripensamenti, dice il Prugnolo, non arbitrari ma corretti. Devi risolverli prima di poter davvero progredire.

Pubblicità
Salice

Sei fortunato perché sei protetto. Anche se tentenni e tergiversi, sembra che tu non corra il rischio di perdere le buone opportunità che ti si sono presentate davanti. Lo dice il tuo secondo Ogham che è il Salice e ti offre la sua protezione. Prenditi il tempo che ti serve per cercare di dirimere le tue questioni interiori. È importante che, quando deciderai di andare avanti, tu lo faccia in piena convinzione.

Pubblicità

Nocciolo

Altro motivo di consolazione, seppure in questa fase di incertezza, viene dal tuo ultimo Ogham che è il Nocciolo. Il Nocciolo per i Celti è il simbolo della saggezza, e giungendo in chiusura di lettura ti dice che potrai di certo contare sulla saggezza dei consigli delle persone che hai accanto.

Pubblicità

I commenti sono chiusi.