Sorbo

SORBO (21 Gennaio – 17 Febbraio)

Abete Bianco – Vite – Pioppo: questo è un momento di grande serenità e di sicurezza per il Sorbo. Ti senti protetto e al sicuro, come se qualcuno velgiasse su ogni tuo passo, e forse è proprio così. Avrai il coraggio di seguire l’intuito e il sogno, in un momento che sembra propizio allo sbocciare dei fiori.

Abete

L’esordio della tua lettura del Primo Quarto di Luna è l’Ogham dell’Abete Bianco. In questo albero, secondo i Celti, viveva il genio protettore della foresta, quello che ne caratterizzava la profonda identità. L’Abete Bianco in questa posizione dice dunque che tu ti senti forte, sai esattamente chi sei e quello che desideri dalla vita. Questo ti fa anche sentire al sicuro, come se non ci fosse nulla che possa nuocerti per davvero.

Vite

La forza che adesso senti dentro di te ti aiuta anche a fare cose che forse in altri momenti non avresti fatto. Il tuo secondo Ogham è la Vite, una pianta che indica il principio intuitivo. Dice che adesso non devi seguire tanto il raziocinio quanto l’impulso del momento. Se qualcuno ha uno slancio e tu ti senti spinto a seguirlo, al di là della razionalità, fallo senza riflettere troppo.

Pioppo

La conclusione della tua lettura è decisamente rassicurante, perché compare infatti l’Ogham del Pioppo. Il Pioppo simboleggia la serenità, la pace e la tranquillità, la lunga vita e i sonni sereni. Quindi il Pioppo ti dice che qualunque decisione tu prenda, la strada che ti attende è in discesa, questo è un buon momento per te e per i tuoi progetti e devi sfruttarlo al massimo.

I commenti sono chiusi.