Sorbo

SORBO (21 Gennaio – 17 Febbraio)

Ogham

Ginestrone – Prugnolo – Melo: il Ginestrone è un Ogham che torna nella lettura del Sorbo dalla passata fase lunare. Dice che dentro di te ci sono ancora dei dubbi e delle perplessità, ma insieme al Prugnolo apre decisamente la strada ad un netto miglioramento. I turbamenti che provi sono legati ad una difficoltà oggettiva che ancora devi superare. Ma gli Ogham ti dicono che, dopo questo ultimo ostacolo, sarai ad un passo più vicino a realizzare tutti i tuoi sogni.

Ginestrone

L’Ogham che apre la tua lettura è il Ginestrone, il quale parla di sviluppo e crescita nonostante le difficoltà. Questo, nel linguaggio dei Druidi, sta a significare che le difficoltà interiori che provi adesso sono solo il lavorio creativo che ti porterà ad una crescita interiore. Sarai ben presto una persona diversa. Come nel parto di un bimbo in carne ed ossa, anche la nascita del tuo nuovo io è un processo doloroso, ma poi pieno di gioia e felicità.

Prugnolo

D’altro canto, quello che provi nel tuo cuore non è altro che lo specchio di ciò che vedi intorno a te. Il Prugnolo ti dice che ci sono ancora tante difficoltà che devi affrontare. Quindi è normale che tu ti senta affaticato, e anche un po’ scoraggiato. Ma il Prugnolo dice anche che queste difficoltà servono a farti crescere, a farti maturare e migliorare, e quindi le devi affrontare con animo sereno e a testa alta.

Melo

Chiude infine in modo trionfale la tua lettura l’Ogham del Melo, il quale dice in modo chiarissimo che tutto ciò che stai passando ora è davvero il preludio ad un roseo futuro. Il Melo parla dei sogni che stanno per realizzarsi, delle aspirazioni ormai prossime a compiersi. Le cose che hai a lungo desiderato sono ormai a portata di mano: allungati e afferrale.

I commenti sono chiusi.