Sorbo

SORBO (21 Gennaio – 17 Febbraio)

Ogham luna piena ottobre

Pioppo – Biancospino – Prugnolo: anche se ci sono delle criticità e situazioni un po’ complesse che il Sorbo deve affrontare, la buona notizia è che adesso sei in gran forma. Ci sono momenti in cui ti agiti per un nonnulla, ma non in questa fase di Luna Piena in cui ti senti sereno e tranquillo come l’acqua di lago. Ci sono in effetti problemi che non puoi ignorare, né vuoi farlo. Hai però trovato il modo migliore per affrontarli: uno alla volta e con molta calma. Il Prugnolo ti dice che questo atteggiamento ti ripagherà.

Pioppo

Descrive il tuo stato d’animo il tuo primo Ogham che è il Pioppo. Il Pioppo dice che sei sereno, tranquillo e pacifico con te stesso. Questo vuol dire che nella tua anima senti di non avere nulla da temere, di avere la forza per affrontare quello che accade senza scomporti e senza perdere la calma. Questo, lo sai, è il modo migliore per affrontare qualunque problematica possa presentarsi nella nostra vita.

Biancospino

La situazione intorno a te, infatti, è tutt’altro che tranquilla. Te lo dice il tuo secondo Ogham che è il Biancospino, il quale descrive problemi e difficoltà da affrontare. Ci sono questioni spinose con le quali ti devi fronteggiare e che non puoi, né vuoi, evitare. Ma grazie alla tua calma serafica non sarà difficile smorzare i toni e risolvere tutto in breve tempo e senza drammi.

Prugnolo

Te lo dice il tuo ultimo Ogham che è il Prugnolo. Il Prugnolo parla delle difficoltà che vivi ancora una volta, ma per i Druidi questa pianta cela anche un risvolto positivo. Ti dice infatti che questi ostacoli che adesso rendono impervio il tuo cammino sono in realtà utili e necessari da affrontare. Essi servono per farti crescere e maturare, per renderti una persona migliore.

I commenti sono chiusi.