Sorbo

SORBO (21 Gennaio – 17 Febbraio)

Ogham

Tasso – Abete Bianco – Salice: ciò che emerge con chiarezza da questa lettura della Luna Nuova per il Sorbo è che le cose stanno andando decisamente bene. Tu ti senti forte, deciso, fermo sulle tue convinzioni. Sei anche protetto, anzi, godi di una protezione tale che ti consente anche di rischiare qualcosa che altrimenti non oseresti. Nessuno può farti del male.

Tasso

L’Ogham che apre la tua lettura è il Tasso, che per i Celti è l’espressione di una grande forza che sorge dal centro stesso della Terra e che può riempire il cuore dell’Uomo. Questa forza è quasi primordiale, quindi anche irrazionale, ma proprio per questo dirompente e incontenibile. Ti senti animato cioè da una grande fiducia in te stesso, da una convinzione così ferma che non vi è nulla o nessuno che possa smuoverti da essa.

Abete

L’Ogham che segue in seconda posizione è l’Abete Bianco, il quale secondo i Druidi era l’albero nel quale aveva dimora il genio della foresta. L’Abete Bianco è espressione di una forte protezione che c’è su di te, una protezione che però implica anche una grande consapevolezza. Il genio infatti fornisce alla foresta la sua identità, ed è tale identità che la protegge dagli attacchi esterni.

Salice

Ribadisce il fatto che adesso non ci sono forze malvagie che possano attaccarti o farti del male il tuo ultimo Ogham, che è il Salice. Il Salice infatti è espressione di protezione dalle gelosie, e le gelosie non sono altro che le volontà avverse che non vorrebbero che noi raggiungessimo i nostri obiettivi. Ma tu non hai da temere: la forza che ti anima è superiore ad ogni malanimo.

I commenti sono chiusi.