Sorbo

SORBO (21 Gennaio – 17 Febbraio)

luna-nuova-15-settembre-ogham

Pioppo – Melo – Betulla: all’ondata di emozioni e di energia che ha travolto il Sorbo nella passata fase lunare, segue ora una fase maggiormente meditativa. Non devi pensare che già si sia spenta l’onda lunga della positività che brilla nella tua vita. D’altro canto, il Melo in seconda posizione dice che i tuoi sogni sono ormai prossimi ad avverarsi, e questo non può che metterti di buon umore. Però è anche vero che in chiusura la Betulla è un invito alla resilienza, il che vuol dire che si traduce anche in un invito a non adagiarti troppo sugli allori. Per cui è importante che in questo momento, in cui ti senti bene con te stesso e hai in te sufficiente tranquillità per farlo, tu rifletta bene su che cosa vuoi davvero e sul modo migliore per sfruttare le opportunità che ti vengono date.

Pioppo

All’eccitazione e al fermento vitale si sostituiscono adesso pace e riflessione. Ti sei dato un gran da fare per seguire le buone intuizioni che hai concepito dentro di te, e adesso il Pioppo dice che è arrivato il momento di fermarsi. Il tumulto nella tua mente si è placato e sei pronto a ragionare con calma sulle molte emozioni vissute. Devi sfruttare al meglio le tue intuizioni.

Melo

Puoi sentirti sereno e fare con tranquillità ciò che devi anche perchè in seconda posizione in questa Luna Nuova compare l’Ogham del Melo. Il Melo è per i Druidi il simbolo dei sogni che sono ormai in procinto di realizzarsi. Ecco quindi che sei ad un passo dalla concretizzazione di quello che vuoi. Motivo in più per essere più cauto che mai.

Betulla

L’ultimo Ogham della lettura è infine la Betulla, che è anche il primo Ogham dell’alfabeto dei Druidi. Il suo messaggio lo possiamo interpretare come più che altro un consiglio. Non abbassare la guardia, anche se adesso tutto va bene, anzi, va persino meglio di quanto avresti potuto desiderare. Resta pronto a resistere ad ogni rovescio della sorte, se non vuoi perdere tutto quello che hai conquistato fino ad adesso.

I commenti sono chiusi.