Sambuco

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

Ogham

Frassino – Giunco – Nocciolo: questa fase di Luna Nuova porta al Sambuco una nuova maturità. Questa nuova pienezza interiore che rende più facile affrontare una realtà che invece presente molti punti di criticità. Ti trovi a viere una situazione in cui non sei più ben sicuro di cosa sia vero e cosa non lo sia e questo ti crea un gande smarrimento. Ma la tua maturità ti porterà anche saggezza, e infine riuscirai a capire non cos’è vero in assoluto, forse, ma cosa lo è per te.

Frassino

L’Ogham che apre la tua lettura e che caratterizza il tuo stato d’animo è quello che nell’alfabeto dei Druidi indica la maturità, vale a dire il Frassino. Il suo significato è molto chiaro. Adesso hai raggiunto una nuova maturità interiore. Hai capito fino in fondo ciò in cui credi, quali sono le cose nelle quali hai maggiore fiducia. La maturità è ciò che ci consente di non essere in balia degli eventi, di saper sempre scegliere la nostra direzione anche quando intorno a noi infuria la bufera.

Giunco

L’Ogham che segue è il Giunco, il quale descrive proprio questo: una situazione che stai vivendo che è molto confusa. La confusione di cui si fa espressione il Giunco è quella che deriva da menzogne ben dette, che mascherano la verità. Ci sono cose che sembrano vere, ma non lo sono, e altre che non lo sono ma lo sembrano. Riuscire a distinguere non è sempre facile.

Nocciolo

La conclusione della tua lettura dice comunque che la maturità che hai raggiunto dentro di te ti può servire anche a dirimere questa incertezza che hai intorno. L’ultimo Ogham della tua lettura è il Nocciolo il quale è espressione di saggezza. Quindi la maturità ti porterà saggezza, e questo ti permetterà di leggere quello che accade nel modo più giusto, e di proseguire sereno per il tuo cammino.

I commenti sono chiusi.