Sambuco

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

Ogham

Giunco – Prugnolo – Ginestrone: l’Ogham del Ginestrone passa dalla seconda all’ultima posizione, indicando che ancora non tutti gli ostacoli sono superati. Anche se adesso nel tuo cuore c’è un certo smarrimento, il Sambuco non deve perdere la fiducia circa il fatto che tutto serve per uno scopo.

Giunco

Il primo Ogham della tua lettura della Luna Piena è il Giunco, il quale indica l’incertezza che coglie il cuore dell’uomo quando si trova davanti ad un bivio. Ci sono realtà illusorie, che però sembrano reali, e poi c’è la realtà. Non sempre è facile discernere, anche perché spesso il nostro cuore vuole credere a ciò che è più appetibile. Quindi cerca di essere completamente onesto con te stesso, e di guardare con occhi limpidi e senza pregiudizi se non vuoi incorrere in grossolani errori.

Prugnolo

La situazione con cui ti devi confrontare è oggettivamente complessa. Lo dice il secondo Ogham della tua lettura che è il Prugnolo. Il Prugnolo parla degli ostacoli inevitabili nella vita, quelle prove che sono ardue e anche dolorose, ma che non possiamo evitare. Non perché non sia possibile in assoluto, bada bene. Ma se aggirassimo l’ostacolo, anziché affrontarlo, diventeremmo persone molto meno valide di ciò che potremmo invece essere.

Ginestrone

Chiude infine la tua lettura l’Ogham del Ginestrone, che in un certo senso ribadisce quanto affermato già dal Prugnolo. Ci sono prove che devi affrontare, altri nodi da sciogliere e problemi da risolvere. Il tuo sguardo però deve già essere fissato oltre tutto questo, perché guardando al tuo obiettivo potrai meglio sostenere quello che devi attraversare oggi.

I commenti sono chiusi.