Sambuco

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

Ogham luna piena ottobre

Prugnolo – Frassino – Edera: la sicurezza che provava il Sambuco nella passata fase lunare ora viene messa in crisi da qualcosa, qualcuno, o forse solo da te stesso. Infatti provi alcuni dubbi nel tuo cuore, incertezze che però non diventeranno ripensamenti. Semplicemente hai capito che questo è il momento giusto per fare qualcosa a cui tieni, ma prima di muoverti vuoi essere sicuro di non aver trascurato nulla. Le cose non sono facili, ci sono dei nodi da sciogliere, quindi le tue remore e i tuoi scrupoli non sono affatto eccessivi.

Prugnolo

Apre la tua lettura ogamica l’Ogham del Prugnolo, il quale indica le incertezze che sono sorte nel tuo cuore. Il lato positivo del Prugnolo è che si tratta di un Ogham che porta in sé il problema e la risoluzione. Infatti ti dice che supererai i tuoi dubbi, visto che essi non sono frutto di una tua mancanza ma anzi solo di eccesso di scrupolo. D’altro canto, solo gli sciocchi non hanno mai dubbi, e tu non sei uno sciocco.

Frassino

In seconda posizione segue l’Ogham del Frassino, che parla di una situazione ormai giunta a maturità. Ovvero, qualcosa che aspettavi da tempo potrebbe ormai essere arrivato sul punto di concretizzarsi ed è del tutto normale che questo ti crei qualche ansia. Forse vuoi essere certo che tutto sia a posto, o semplicemente desideri verificare ogni cosa rima di fare il passo decisivo.

Edera

Chiude infine la tua lettura l’Ogham dell’Edera, che spiega un po’ il perché dei tuoi dubbi e delle tue remore. Infatti l’Edera, nell’alfabeto dei Druidi, descrive una situazione un po’ contorta, dove potrebbero esserci degli imprevisti difficili da comprendere in anticipo. Ecco quindi che il tuo voler procedere con piedi di piombo è pienamente giustificato, ed ecco anche perché il Prugnolo ti dice che comunque troverai la soluzione.

I commenti sono chiusi.