Sambuco

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

Ogham

Sorbo – Nocciolo – Sambuco: ancora buone notizie per il Sambuco, che in questa situazione di particolare difficoltà sembra avere una marcia in più. Ti senti come se avessi trovato una tua dimensione pur in mezzo alla tempesta che imperversa, così che la pioggia non riesce a bagnarti.

Sorbo

Il Sorbo è il primo Ogham della tua lettura del Primo Quarto di Luna, ed è un simbolo di buon augurio. Riferendosi a te e al tuo stato d’animo, il Sorbo dice che godi di buona sorte e di protezione dal male. Quindi ciò che ti accade intorno non riesce a ferirti. Questo non vuol dire che sei indifferente al dolore o alle sofferenze. Vuol dire solo che sei riuscito a sviluppare una filosofia di vita che ti permette di gestire al meglio anche i frangenti più tragici.

Nocciolo

La situazione però potrebbe anche presentare degli sviluppi positivi, finalmente. Il secondo Ogham della tua lettura è infatti il Nocciolo, il quale parla della saggezza interiore, quella del cuore. Se è questo tipo di saggezza che finalmente impronta le decisioni che vengono prese a livello di collettività, c’è più di una fondata speranza che tutto possa risolversi per il meglio.

Sambuco

La conclusione della tua lettura sarebbe oscura e di cattivo augurio per qualunque altro segno ogamico, ma non per te, perché è il tuo Ogham di appartenenza, ovvero il Sambuco. Il Sambuco in questo caso dice solo che tu sei riuscito ad adattarti a quello che capita, e ciò ti consente di vivere con la maggiore leggerezza possibile un momento pur tanto pesante.

I commenti sono chiusi.