Sambuco

Pubblicità

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

ultimo-quarto-ogham-maggio

Frassino – Agrifoglio – Sorbo: potremmo dire che le cose, meglio di così, proprio non potrebbero andare per il Sambuco. Infatti adesso ti senti cresciuto, maturato, senti che dentro di te molte cose sono andate al loro posto. Questo è il semplice presupposto per i due Ogham che chiudono la tua lettura, e che parlano entrambe di buona fortuna. La fortuna molto spesso viene fraintesa. Si crede che sia un dono, qualcosa che capita o non capita. Invece è qualcosa che possiamo guadagnarci, e tu adesso te ne sei assicurata un bel po’. Decisamente questa è la fase lunare in cui fare qualcosa di importante.

Frassino

I primi due Ogham della tua lettura sono speculari; gli ultimi due hanno significati affini. Basterebbe già questo per dire che il Sambuco sta attraversando di certo una delle fasi lunari migliori degli ultimi tempi. Il tuo primo Ogham è il Frassino, per i Druidi simbolo della maturità. Facilissimo spiegarne il senso: tu ora sei maturato, hai una nuova concretezza e saggezza interiore che ti aiuteranno a realizzare i tuoi progetti.

Pubblicità
Agrifoglio

L’Ogham che segue è quello dell’Agrifoglio, che ha disegno opposto rispetto al Frassino e che parla della buona fortuna che adesso ti sorride. Come dicevamo, la fortuna è qualcosa che deve essere, in un certo senso, evocata. La tua buona predisposizione, la convinzione profonda che adesso nutri in te e nelle cose in cui credi, ti aiutano ad avere maggiore facilità nel realizzare quello che vuoi.

Pubblicità
Sorbo

La conclusione della tua lettura prevede infine l’Ogham del Sorbo, il quale ha significato affine all’Agrifoglio, con una sfumatura leggermente differente. Il Sorbo parla infatti della protezione dalle cose malvage, che agevola quindi la realizzazione delle cose buone. La conclusione è la stessa: ora puoi ottenere quello che vuoi, per cui non devi indugiare ma ne devi approfittare.

Pubblicità

I commenti sono chiusi.