Sambuco

Pubblicità

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

Ontano – Vite – Salice: pare proprio che il tempo dei ripensamenti e delle perplessità per il Sambuco sia finito. Nella passata lettura ogamica hai nutrito ancora parecchi dubbi, che ti hanno paralizzato e impedito di andare avanti con certi tuoi progetti. Abbiamo però visto come il Tasso in chiusura abbia annunciato l’arrivo di una grande forza che si concretizza adesso con l’Ontano che apre la tua lettura della Luna Nuova. Ti ritroviamo quindi pieno di voglia di fare, di uno spirito combattivo che ti porterà ad affrontare con coraggio chiunque voglia mettersi tra te e quello che vuoi ottenere. Non hai più dubbi perchè ora sai che dentro di te puoi trovare ogni risposta, e inoltre ti senti al sicuro e protetto, sai di essere forte abbastanza per affrontare ogni cosa. Insomma, la Primavera ti vede davvero in rinascita.

Ontano

Finalmente le sensazioni positive che provi si tramutano anche in voglia di fare e di rimetterti in gioco. L’Agrifoglio della passata lettura aveva detto che ti sentivi fortunato. Con la Luna Nuova queste buone sensazioni si traducono in voglia di fare, in desiderio di provare a realizzare quello che vuoi. L’Ontano ti vede pronto a combattere.

Pubblicità
Vite

Questa volontà deriva di certo anche dal fatto che adesso intorno a te non vedi più menzogne e inganni, al contrario. Al posto del Giunco in seconda posizione troviamo l’Ogham della Vite, simbolo della forza dell’intuizione. Sai che non puoi restare ingannato se resti fedele a te stesso, a quello che ti suggerisce il tuo cuore.

Pubblicità
Salice

E contribuisce di certo a questo momento complessivamente buono, in cui ti senti forte, anche il tuo ultimo Ogham che è il Salice. Questo simbolo ogamico parla di protezione dal male. Dice che sei protetto da chi potrebbe indirizzare contro di te la sua malvagità. Se non hai nulla da temere, non c’è nulla che ti possa fermare.

Pubblicità

I commenti sono chiusi.