Sambuco

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

Ogham-ultimo-quarto-31-luglio

Nocciolo – Erica – Abete Bianco: dopo il piccolo azzardo che hai tentato la scorsa fase lunare, torna un’amorevole serenità nella tua vita. Questa fase lunare per il Sambuco è molto pacifica e tranquilla, senza grandi novità. Avrai così l’opportunità per coltivare i tuoi pensieri, che continuano ad essere improntati a quella saggezza che ormai hai conquistato a costo di grandi sofferenze. Puoi goderti l’affetto e l’amore delle persone che ti vogliono bene, ed essere certo che questui sentimenti sono la forza più grande che esista, tale che può proteggerti da ogni male.

Nocciolo

Ancora una volta è l’Ogham del Nocciolo che fa esordire la tua lettura, ribadendo la profonda saggezza che impronta ora le tue azioni. Dentro di te si sono maturati dei pensieri che ora ti aiutano ad affrontare con calma serafica anche i frangenti più complicati. La saggezza è come gli Ogham: ti aiuta ad intuire prima ciò che sarà poi, non nei dettagli ma nel disegno complessivo.

Erica

L’Ogham che segue è l’Erica, un simbolo che per i Druidi indica amore e affetto. L’Erica quindi parla del fatto che ci sono persone che ti vogliono un gran bene, che magari si affidano anche alla tua saggezza per risolvere i loro problemi. Questa comunità è la tua forza e la tua ricchezza.

Abete

Chiude infine la tua lettura dell’Ultimo Quarto di Luna l’Ogham dell’Abete Bianco. L’Abete Bianco è considerato dalla tradizione celtica dimora dello spirito della foresta, il quale la protegge e la caratterizza. Tu sei protetto dall’amore che hai intorno, la forza più grande dell’Universo, quella che nessuna menzogna e nessuna oscurità può spegnere o soffocare.

I commenti sono chiusi.