Salice

SALICE (15 Aprile – 12 Maggio)

Ogham-ultimo-quarto-novembre

Erica – Frassino – Ginestrone: l’amore è contagioso, si sa. Quell’amore che hai sentito attorno a te, che ti ha dato la forza per realizzare qualcuno di quei sogni che da tanto culli nel tuo cuore, ora riempie la tua anima. Il Salice adesso sa di voler esprimere quello che sente e di doverlo fare, se non vuole sciupare il tesoro che ha dentro di sé. I tempi sono decisamente maturi affinché tu possa mettere in pratica qualcosa che mediti da tempo. Anche se ci saranno alcune difficoltà da affrontare, gli Ogham dicono che potrai riuscire bene.

Erica

Apre la tua lettura ogamica l’Ogham che nella passata fase lunare si trovava in seconda posizione, vale a dire l’Erica. L’Erica esprime amore, e quell’amore che hai ricevuto di certo per te ora rappresenta un importante bagaglio. Ci sono momenti nella vita in cui non potremmo andare avanti se non sapessimo che chi amiamo ci è vicino. Tu sai che l’amore ti protegge, e sei pronto a resistitine tanto quanto ne hai ricevuto.

Frassino

Segue in seconda posizione l’Ogham del Frassino, albero che nel linguaggio dei Druidi indica la maturità. A seconda della posizione in cui compare in una lettura, questa maturità può assumere sfumature diverse. In questo specifico frangente non parla della tua maturità, ma della maturità di una situazione che è giunta a compimento e che infine tu puoi sfruttare a tuo piacere. Questo è il momento di agire, ti dicono gli Ogham.

Ginestrone

L’ultimo Ogham della tua lettura è infine il Ginestrone, che dice che però non ti devi aspettare che tutto filerà liscio solo perché il Frassino ti dice che è il momento di agire. Ci saranno comunque delle difficoltà, le quali però non saranno tali da inficiare il risultato finale. Quindi non farti scoraggiare e percorri la tua strada fino alla fine, superando ogni ostacolo.

I commenti sono chiusi.