Salice

SALICE (15 Aprile – 12 Maggio)

Ogham

Salice – Ontano – Erica: dopo una lettura ogamica nella scorsa fase lunare che non faceva sperare in nulla di buono per il Salice, questa Luna Piena invece rischiara il tuo cielo in modo completo e molto promettente.

Salice

In prima posizione, come Ogham di esordio, troviamo ancora una volta il tuo stesso Ogham, il Salice. Il Salice significa protezione dalla gelosia, ma in questo caso vuol dire solo che il tuo animo è pacificato in se stesso. Sei sereno, sei convinto delle tue idee, sai chi sei e cosa vuoi. Questo è lo stato d’animo ideale affinché i frutti delle proprie aspettative maturino e siano pronti ad essere raccolti, e in effetti così sarà e lo confermano i due Ogham seguenti.

Ontano

A seguire compare l’Ontano, un Ogham di grande potenza che indica la volontà di combattere per perseguire i propri fini. Parla anche di difesa, di capacità di barricarsi contro gli assalti esterni che spesso cercano di abbatterci moralmente. Trovandosi in seconda posizione, L’Ontano dice che hai validi alleati, che ci sono persone che sono al tuo fianco per aiutarti nel raggiungimento degli scopi che per te ora contano di più.

Erica

E quali sono i tuoi nuovi obiettivi, cosa c’è nell’orizzonte del Salice? Ce lo racconta il tuo ultimo Ogham che è l’Erica, uno dei simboli arborei maggiormente positivi e pieno d’amore dell’intero alfabeto druidico. Evidentemente il tuo cuore palpita per qualcuno, questo è il significato più immediato. Ma potrebbe anche essere un ideale, un’aspirazione più alta che ora riempie i tuoi pensieri.

I commenti sono chiusi.