SALICE (15 Aprile – 12 Maggio)

Pioppo – Biancospino – Salice: la buona notizia per il Salice è che finalmente hai trovato pace dentro di te. Anche se, di fatto, non puoi dire di essere del tutto fuori dalla tempesta che ti ha investito, allo stesso tempo intravedi la terraferma all’orizzonte e questo ti fa sentire più sereno. Quindi è il tuo stato d’animo l’elemento preponderante di questa lettura, quello che dice che, se tu stai bene, anche il resto si potrà sistemare rapidamente. Il Biancospino parla ancora di problemi e difficoltà che devi affrontare, ma alla fine dei conti nulla ha un aspetto molto grave. Il Salice ti promette riparo e sicurezza, quindi puoi affrontare quello che ti capita senza troppe preoccupazioni.

Apre la tua lettura l’Ogham del Pioppo, che descrive il tuo stato d’animo come estremamente serafico. Il traguardo più importante che sei riuscito a raggiungere nelle passate fasi lunari è quello di conquistare la pace interiore, la serenità che ti consente di guardare tutto con distacco. Il distacco non è indifferenza, ma la necessaria distanza per capire meglio quello che ci accade.

Naturale che, viste queste premesse, non ti può spaventare l’Ogham che occupa la seconda posizione della tua lettura del Primo Quarto di Luna. Parliamo del Biancospino, che descrive alcuni piccoli problemi spinosi che ostacolano il tuo cammino. Ma il fatto che lo ostacolino non vuol dire che sono tali da poterlo fermare.

In conclusione, troviamo un Ogham che spiega perchè ti senti tanto sereno. Il Salice, che è l’Ogham che chiude questa lettura, sta a simboleggiare la protezione dal male per i Druidi. Quindi le cose brutte che accadono non possono scalfire il tuo cuore, né le tue sensazioni. Puoi attraversare tutto indenne per raggiungere gli obiettivi che vedi davanti a te.