Salice

SALICE (15 Aprile – 12 Maggio)

Ogham

Melo – Ginestrone – Prugnolo: qualcosa purtroppo va storto nei piani del Salice, il quale inaugurerà questa nuova fase lunare lancia in resta, per poi doversi però trovare di fronte a nuovi ostacoli che non è possibile aggirare. Ma niente paura: se non si possono aggirare, vuol dire che li dovrai affrontare, e hai le armi giuste per farlo.

Melo

Ancora una volta il tuo stato d’animo è alto, il tuo cuore è leggero e i tuoi occhi sono puntati decisamente in avanti. Il primo Ogham della tua lettura è il Melo, l’Ogham che parla dei sogni da realizzare e delle aspirazioni che sono più vicine a concretizzarsi di quanto non siano mai state. Ti senti ad un passo dalla meta, e questo ti galvanizza. Non ti sei mai sentito tanto vicino ad ottenere quello che il tuo cuore, da che ricordi, ha sempre desiderato.

Ginestrone

Purtroppo però lo slancio vitale del tuo cuore deve fare i conti con l’amara realtà, che non è mutata rispetto alla scorsa fase lunare. In seconda posizione compare infatti ancora una volta l’Ogham del Ginestrone, il quale indica sviluppo e crescita nonostante le difficoltà. Questo vuol dire solo che ci saranno ostacoli da superare, ma che comunque non sono tali da impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi. Quindi, non ti devi scoraggiare.

Prugnolo

Potresti anche avere la tentazione di gettare la spugna: anche l’ultimo Ogham della tua lettura, il Prugnolo, parla di problemi da affrontare, problemi che non puoi aggirare ma devi fronteggiare coraggiosamente. Nel linguaggio dei Druidi, il Prugnolo ti dice che la vita permette la crescita solo a chi le difficoltà le guarda negli occhi, non a chi scappa. Perciò tu non devi scappare, ma lottare come un leone.

I commenti sono chiusi.