Salice

SALICE (15 Aprile – 12 Maggio)

Ogham

Biancospino – Giunco – Prugnolo: nuove complicazioni in vista per il Salice, probabilmente determinate dal fatto che la situazione di grande incertezza che lo circonda non accenna a sciogliersi. Ci sarà un momento di grande difficoltà, che però prepara un futuro migliore.

Biancospino

La tua lettura ogamica esordisce con un segno che non è molto bene augurante, in quanto si tratta del Biancospino. Il Biancospino è un Ogham che indica sfortuna, dolore, disperazione. Questi sono i sentimenti che stai coltivando dentro di te, a differenza di quanto accadeva invece nella scorsa fase lunare quando ti sentivi piuttosto su. Ciò accade perché il protrarsi della situazione di incertezza in cui vivi logora poco alla volta le tue convinzioni, e ti fa sentire sempre più smarrito su un percorso che non senti tuo.

Giunco

In seconda posizione c’è l’Ogham del Giunco, ancora una volta. Il Giunco è l’Ogham che sta ad indicare una situazione in cui si fa fatica a discernere il vero dal falso, in cui non si riesce a capire quale sia la decisione migliore da prendere davanti ad un bivio, o davanti ad una situazione che appare poco chiara e potenzialmente pericolosa. Ancora non sei riuscito a fare chiarezza, e questo ti turba profondamente.

Prugnolo

Chiude infine la tua lettura l’Ogham del Prugnolo, che per questa fase lunare non promette purtroppo nulla di buono ma che lascia aperti degli spiragli di speranza già per il prossimo futuro. Il Prugnolo, infatti, parla dell’inevitabilità di certe lotte che dovrai sostenere. Dice però al tempo stesso che dopo aver superato queste prove sarai più forte, e infine avrai ben chiara qual è la strada che devi seguire.

I commenti sono chiusi.