Quercia

QUERCIA (10 Giugno – 7 Luglio)

Ogham primo quarto Luna febbraio 2021

Melo – Ontano – Frassino: le poche difficoltà residue che hanno interessato la Quercia nella passata fase lunare ora sembrano dissolte nel nulla. La lettura del Primo Quarto di Luna infatti presenta solo Ogham che esprimono positività, sia per quel che concerne il tuo stato d’animo che la situazione in cui vivi. I tempi sono giunti a compimento affinché tu possa finalmente passare oltre.

Melo

Ad aprire la tua lettura c’è un Ogham estremamente propizio dell’alfabeto dei Druidi, vale a dire il Melo. Il Melo era considerata una pianta portatrice di molti frutti. per frutti si intendono i frutti dei desideri, la realizzazione di sogni lungamente accarezzati. Dentro di te sai che è finito il tempo di sognare, perché questo è il tempo della concretezza e di raccogliere quello che hai seminato con tanta fatica e di goderne.

Ontano

Come fare per riuscire ad attingere a quello che ti sei conquistato? Purtroppo nemmeno questa parte è pacifica, ma non importa perché adesso la fase che stai attraversando ti aiuta. Il tuo secondo Ogham è l’Ontano che esprime il sacro fuoco della volontà di lottare per conseguire ciò che ci spetta. Quindi c’è anche chi ti aiuterà a raccogliere quello che è tuo, se qualcuno mai non volesse concedertelo.

Frassino

Chiude infine la tua lettura lo stesso Ogham della passata fase lunare che esprime lo stesso concetto. Il Frassino parla della maturità dei tempi, del fatto che adesso è arrivato il momento opportuno per esigere qualcosa o per chiudere una certa questione. Siccome sono due fasi lunari che il momento ti resta propizio, è bene che tu non indugi oltre e che scopri le tue carte prima che sia passato.

I commenti sono chiusi.