Quercia

QUERCIA (10 Giugno – 7 Luglio)

Ogham

Biancospino – Salice – Prugnolo: l’animo della Quercia arriva teso e affannato a questo Primo Quarto di Luna. Anche se in effetti sembrerebbe non esserci nulla di cui tu debba essere particolarmente preoccupato, in realtà sai che all’orizzonte ti aspettano prove che non puoi evitare. Esse infatti sono il preludio al raggiungimento di ciò che più desideri.

Biancospino

L’Ogham che apre la tua lettura è il Biancospino, un simbolo di caos e confusione che nello specifico in questo momento sono i sentimenti che caratterizzano il tuo animo. Hai perduto i punti fermi sui quali hai sempre basato il tuo modo di operare e adesso ti senti incerto sul da farsi. Soprattutto, sai che questo è un momento in cui ti attendono alcune prove a cui non vuoi, né puoi sottrarti, e questo ti crea ansia nella sua inevitabilità.

Salice

In seconda posizione compare l’Ogham del Salice, che invece in un certo senso vuole rassicurarti e placare un po’ delle tue ansie. Per i Celti il Salice era il simbolo di ciò che può proteggerci dai sentimenti malvagi, dalla volontà avversa delle persone cattive. Quindi, in sostanza, il Salice ti dice che sei circondato da amici, che ti muovi in un terreno a te favorevole.

Prugnolo

Chiude infine la tua lettura l’Ogham del Prugnolo, il quale ribadisce quello che in cuor tuo già sai. Davanti a te ci sono prove da superare, prove che servono a temprare il tuo spirito e che sai di non poter più evitare. Nella vita di tutti arriva il momento in cui si devono affrontare i propri mostri, che una volta sconfitti non svaniranno, ma semplicemente non faranno più paura.

I commenti sono chiusi.