Quercia

QUERCIA (10 Giugno – 7 Luglio)

Ogham-ultimo-quarto-31-luglio

Prugnolo – Ontano – Frassino: la Quercia non ha ancora sgombrato del tutto la sua mente da dubbi e incertezze, ma il travaglio che impegna le tue riflessioni in questi giorni ti porterà infine ad elaborare un pensiero definitivo. Alla resilienza della Betulla si sostituisce così, in questo Ultimo Quarto di Luna, la voglia di lottare e combattere per conseguire un obiettivo. E questo è il momento giusto per portare avanti le tue rivendicazioni.

Prugnolo

L’Ogham di esordio di questa lettura lunare per la Quercia è il Prugnolo, il quale parla di problemi e pensieri che offuscano ancora la tua mente. Non ti sei chiarito del tutto le idee, ma sei sempre più vicino al punto che desideri raggiungere. Presto potrai elaborare infine la tua strategia, e una volta che lo avrai fatto non tornerai più indietro perché ci hai pensato davvero molto e sarai assolutamente convinto di quanto alla fine deciderai.

Ontano

Ne consegue in modo quasi naturale il tuo secondo Ogham che è l’Ontano. L’Ontano, al contrario della Betulla che era in seconda posizione nella passata fase lunare, non indica passiva accettazione di quello che accade, ma reazione vigorosa agli eventi avversi. Sei pronto a lottare e non sei solo, e con questo spirito potrai raggiungere con facilità quanto desideri.

Frassino

La conclusione della tua lettura sembra spingerti all’azione adesso, perché compare l’Ogham del Frassino. Per i Celti il Frassino parla di maturità, e in questo caso si riferisce alla maturità dei tempi, di una situazione che adesso è ormai pronta per essere sfruttata al massimo affinché dia i suoi frutti. Non indugiare e fatti sotto.

I commenti sono chiusi.