Quercia

QUERCIA (10 Giugno – 7 Luglio)

Ogham

Melo – Ontano – Ginestrone: permane saldamente nella tua lettura l’Ogham del Melo. Questo vuol dire che per la Quercia ora c’è un obiettivo, un sogno da perseguire che è una sorta di chiodo fisso, e che nulla può fermarti nella tua determinazione a renderlo realtà.

Melo

Così come durante la fase di Luna Nuova, anche con il Primo Quarto di Luna l’Ogham che apre la tua lettura è il Melo. Il Melo, per i Druidi, è l’albero che simboleggia i sogni, le aspirazioni. Quindi ancora una volta il tuo obiettivo è quello di raggiungere una meta, di soddisfare un desiderio, di raggiungere uno scopo che ti sei prefissato e che adesso costituisce il tuo pensiero dominante. E non sembri intenzionato a demordere, né dovresti farlo, perché sono solo i sogni che danno senso alle nostre vite.

Ontano

Quando vogliamo davvero qualcosa dobbiamo sempre lottare. Gli ostacoli non mancano mai, possono essere sia fisici che mentali, a volte possono essere posti sul nostro percorso persino dalle persone più insospettabili. Ecco perché il tuo secondo Ogham è l’Ontano, il quale parla di fuoco di volontà e di voglia di combattere. Se davvero tieni a ciò che stai perseguendo, non mollare, devi lottare con ogni tua forza.

Ginestrone

Solo con la perseveranza si può arrivare alla meta: te lo dice anche il tuo ultimo Ogham che è il Ginestrone. Il Ginestrone parla sempre di sviluppo e crescita nonostante le difficoltà. Quindi vuol dire che non devi lasciarti scoraggiare dagli ostacoli che inevitabilmente incontrerai sul tuo cammino: alla fine la tua costanza verrà premiata.

I commenti sono chiusi.