Ontano

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

Prugnolo – Salice – Quercia: per l’Ontano si registra un netto e deciso miglioramento rispetto alla passata fase lunare. Molte ombre si sono dissipate e adesso sei pronto ad andare incontro al cambiamento che è necessario affinché tu possa migliorare la tua vita. La fase è propizia perché sei protetto dalla malvagità, e se il tuo animo è ancora un po’ turbato è solo per il ricordo della cose brutte passate.

.

Prugnolo

L’Ogham che apre la tua lettura è il Prugnolo, il quale racconta il tuo stato d’animo. Ti senti un po’ turbato, ancora non sei riuscito a metabolizzare del tutto alcune cose che ti sono successe e che inevitabilmente lasceranno il loro strascico. Ma, poco alla volta, è come se le ombre che gravano su tuo cuore se ne stessero andando, lasciandoti vedere di nuovo la strada davanti a te che intendi percorrere senza ripensamenti.

Salice

A migliorare il tuo umore sarà anche la consapevolezza che ti viene portata dal tuo secondo Ogham che è il Salice. Il Salice ti dice che sei protetto, che la tua anima non deve temere nulla che provenga dall’esterno. Anche se ci sono persone che forse nutrono malanimo nei tuoi confronti, o invidia, tu sei al riparo dai loro cattivi pensieri.

Quercia

Il turbamento residuo che provi di certo è causato in parte anche dal tuo ultimo Ogham che è la Quercia. In celtico la parola Quercia è Duir, che vuol dire “porta”. Ecco quindi che tu stai attraversando una porta, metaforica si intende. Stai per effettuare un cambiamento di vita che muterà tutto e questo, inevitabilmente, un po’ ti spaventa. Ma sai che è solo così che puoi crescere, maturare e migliorare.

I commenti sono chiusi.