Ontano

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

Ogham

Frassino – Melo – Edera: non ci sono variazioni molto significative per l’Ontano, se non in alcune sfumature che si possono cogliere solo nell’estrema sottigliezza e varietà di significati che gli Ogham celtici possono rivestire. Il tuo cuore resta forte, ma ora ti senti più sereno mentre resta fermo il fatto che ci sono molte cose che possono concretizzarsi ora. Ma nel futuro cresce l’incertezza.

Frassino

Apre la tua lettura ogamica di questo Primo Quarto di Luna l’Ogham del Frassino, il quale è simbolo di maturità. Il Frassino ti dice che le difficoltà che hai dovuto attraversare, le prove che hai superato, ti hanno permesso di crescere e di trovare in te una nuova consapevolezza. Questo ti può dare grande forza per i tempi a venire, quando ci saranno nuove prove da affrontare. La stabilità interiore che provi sarà per te una risorsa preziosa.

Melo

Il secondo Ogham della lettura è lo stesso che si trovava nella medesima posizione nella passata fase lunare. Il Melo continua ad incoraggiarti, a dire che molte cose che hai ardentemente desiderato ora sono sul punto di avverarsi. Resta sempre quel piccolo, ultimo sforzo da fare, ma di certo è ben poca cosa rispetto a ciò che hai fronteggiato fin qui.

Edera

Chiude infine la tua lettura ogamica l’Ogham dell’Edera, che è espressione di tempi incerti e poco chiari. Di certo davanti a te non c’è una situazione ben delineata, e anzi hai la sensazione che le carte in tavola cambino ogni giorno. Fortunatamente però tu puoi contare su te stesso, e sui tuoi sogni, che ti offrono una solida base sulla quale costruire anche mentre imperversa un vento forte. Il tuo è un castello in aria, ma non è fatto di carte.

I commenti sono chiusi.