Ontano

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

Ogham

Sorbo – Erica – Frassino: decisamente la Luna Piena soffia aria nuova e rinfrescante nella vita dell’Ontano. Adesso ti senti molto più ottimista circa le prospettive per il futuro, forse perchè un grande amore è adesso nella tua vita. Questo ti consentirà di maturare, e di cogliere nuove opportunità che adesso sono pronte per essere sfruttate.

Sorbo

La Luna Piena, con la sua luce, riesce a far risplendere anche la tua anima. Il primo Ogham della tua lettura è il Sorbo, che sempre per i Celti era indizio di qualcosa di buono e positivo. Il Sorbo è indice di buona fortuna, e quindi vuol dire che il tuo punto di vista rispetto alla situazione che vivi è cambiato in modo più radicale. Ora non sei più pessimista ma, al contrario, ottimista. Credi che molte cose potranno andare per il verso giusto, e questo ti offre una notevole carica.

Erica

C’è un buon motivo se ti senti così rinfrancato: lo dice il tuo secondo Ogham che è l’Erica. L’Erica è forse uno degli Ogham più luminosi in assoluto dell’intero alfabeto dei Druidi, perché parla del sentimento che, solo, può rimepire la vita di ogni uomo. Parliamo ovviamente dell’amore, che adesso è presente nella tua esistenza e ti fa sentire in grado di scalare le montagne anche apparentemente invalicabili.

Frassino

In conclusione, non si può negare che questa fase della tua vita sia decisamente propizia ad iniziare nuovi progetti. Lo dice il tuo ultimo Ogham che è il Frassino, il quale aprla di maturità. In ultima posizione, così come si trova adesso, parla della maturità dei tempi, ovvero di una serie di situazioni che sono giunte al loro compimento e ti offrono quindi il destro per mettere in atto alcuni progetti che da lungo tempo covavi nel tuo cuore. Vai.

I commenti sono chiusi.