Ontano

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

Ogham

Salice – Pioppo – Agrifoglio: la scorsa fase lunare non è stata facile per l’Ontano, ma si è chiusa in modo positivo. Infatti ha aperto la strada alla lettura di questa fase lunare, in cui ci sono tre Ogham molto positivi che fanno ben sperare soprattutto in una conclusione fortunata per una questione che ti sta molto a cuore.

Salice

L’Ogham che apre la tua lettura è il Salice, il quale per i Celti era la pianta che era in grado di difendere dalle gelosie. Il Salice dice anche qualcosa di più profondo, nel momento in cui si riferisce al tuo stato d’animo. Dice soprattutto che tu ti senti protetto, che sai che nessuna volontà ostile ai tuoi desideri possiede davvero il potere di ostacolarti. E tale consapevolezza è l’arma più potente che ogni essere umano possieda, quando è davvero determinato a raggiungere i suoi obiettivi.

Pioppo

L’Ogham della seconda posizione fa anche intuire che la serenità d’animo che provi è ben giustificata dalla situaizone oggettiva che hai intorno a te. In seconda posizione c’è infatti l’Ogham del Pioppo, il quale parla di pace, tranquillità e serenità, Il Pioppo racconta di un terreno fertile allo sviluppo dei tuoi sogni, perchè non vi è nulla che li ostacoli.

Agrifoglio

La chiusura della tua lettura non è meno beneaugurante del resto. In terza posizione, in questo Primo Quarto di Luna, compare infatti l’Ogham dell’Agrifoglio, che è simbolo di buona sorte. L’Agrifoglio, ad un tempo, protegge e solleva, difende e aiuta. Puoi quindi sentirti davvero ben corazzato contro ogni colpo della sorte avversa, e hai l’obbligo morale di procedere oltre con i tuoi progetti.

I commenti sono chiusi.