Ontano

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

Ogham

Prugnolo – Frassino – Ontano: per l’Ontano l’inizio di questa fase lunare non è delle migliori, anche se ci sono buone prospettive per cui presto le cose possano migliorare. Tutto sta nella tua capacità di guardare con occhi limpidi e senza pregiudizi a ciò che ti accade intorno.

Prugnolo

La tua lettura ogamica esordisce con l’Ogham del Prugnolo, il quale indica piuttosto chiaramente che il tuo animo si sta dibattendo tra forti difficoltà. Nell’alfabeto dei Druidi, il Prugnolo indica sempre delle sfide da affrontare, ma promette anche che una volta superate quelle sfide ci saranno una crescita e un miglioramento. Quindi il tuo animo deve affrontare delle prove ardue, e il tuo cuore è molto turbato da quanto accade. Tutto questo, però, è propedeutico ad una tua crescita morale e spirituale.

Frassino

D’altro canto il resto della tua lettura ti invita a tenere alto il cuore, perché è evidente che ci sono delle buone novità in arrivo, forse non imminenti ma nemmeno così lontane come temi. Il tuo secondo Ogham è il Frassino, il quale è il simbolo della maturità e in questa posizione parla della situazione che hai intorno, che dovrebbe ormai aver raggiunto il suo compimento e quindi presto dovrebbe sciogliersi positivamente.

Ontano

L’Ogham maggiormente benaugurante della tua lettura è però l’ultimo, in quanto si tratta del tuo stesso Ogham di appartenenza, vale a dire l’Ontano. Al di là di quello che è il suo significato intrinseco, l’Ontano serve soprattutto a ricordarti che il tuo spirito è molto più forte di quello che credi e che dalle prove che stai affrontando ora, indicate dal Prugnolo, uscirai rafforzato nelle tue convinzioni e nella tua identità.

I commenti sono chiusi.