Ontano

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

Ogham-ultimo-quarto-31-luglio

Quercia – Sambuco – Tasso: il turbamento che l’Ontano ha provato nella passata fase lunare sfocia ora in una decisione drastica. Vuoi cambiare la tua vita, e vuoi farlo cominciando a cambiare punto di vista. L’Ontano, e gli altri segni ogamici, stanno attraversando un momento molto drammatico in cui sono in ballo tante cose che riguardano sia il singolo, sia la collettività. In questa situazione tu hai deciso di prendere in mano la tua vita, e da adesso in poi sarai sorretto da una forza che ti permetterà di non arretrare davanti alle difficoltà.

.

Quercia

Al Sambuco oscuro e tenebroso, alle preoccupazioni che avevano avvolto la tua anima nella passata fase lunare, si sostituisce ora una nuova determinazione. Il tuo primo Ogham è la Quercia, che in celtico si dice Duir e vuol dire porta. La tua mente si è aperta e tu hai cambiato completamente atteggiamento rispetto al mondo e alle cose. Adesso sai da che parte vuoi stare e intraprenderai il tuo nuovo cammino con coraggio.

Sambuco

Non sarà facile, ma non te lo aspettavi. Il tuo secondo Ogham è il Sambuco che descrive una situazione non solo complessa, ma anche dolorosa e quindi impegnativa da un punto di vista emotivo. Le cose che accadono, che cambiano il tuo mondo e che quindi hanno cambiato anche te, non ti piacciono, ma non puoi sottrarti ad esse.

Tasso

Né devi, perché hai forza e caparbietà non solo per affrontarle, ma anche per cambiarle a tuo favore. Il tuo ultimo Ogham è il Tasso, che parla della forza della Terra, di un’energia primordiale e pulita che spesso l’uomo ignora, ma che è una delle più potenti che esistano. Questa forza sorregge la tua volontà e ti rende in grado di spostare le montagne: e non è solo un modo di dire. Credi in te stesso e potrai fare ciò che credevi impossibile.

I commenti sono chiusi.