Ontano

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

Ogham

Ginestrone – Nocciolo – Salice: nel tuo cuore sopravviene un cambiamento, ora l’Ontano sente di essere turbato e di dover nuovamente affrontare una piccola lotta interiore. Ma con un saggio consiglio ti sarà possibile seguire gli eventi, lasciarti portare dalla marea.

Ginestrone

Apre la tua lettura ogamica di questo Primo Quarto di Luna l’Ogham del Ginestrone. Il Ginestrone parla di sviluppo e crescita nonostante le difficoltà. Questo vuol dire, riferendosi in questa lettura al tuo io interiore, che avrai nuovamente dei ripensamenti, che ti rimetterai in discussione come sei solito fare. Ma alla fine tutto questo riflettere e rimuginare non avranno altro esito che farti maturare ancora di più, farti crescere ulteriormente.

Nocciolo

Ci sarà qualcuno che ti darà una mano in tal senso, qualcuno la cui opinione stimi molto e che contribuirà non poco a dissipare le nubi che gravano sul tuo cuore e sulla tua mente. In seconda posizione c’è infatti l’Ogham del Nocciolo che, secondo i Druidi, era simbolo della saggezza. Un confronto con una persona che ha già attraversato ciò che tu affronti ora ti fornirà gli strumenti adatti per dirimere al meglio il tuo dilemma interiore.

Salice

In conclusione della tua lettura appare l’Ogham del Salice, il quale indica due cose. Indica in primis che sei protetto dalle gelosie, e che quindi puoi tranquillamente prenderti un po’ di tempo per ragionare con calma circa quello che ti passa nel cervello e nel cuore senza intrusioni indesiderate. Inoltre parla del fluire delle cose, che è sempre ciò che ci permette di andare avanti anche in mezzo alle ambasce. Se seguirai il flusso, arriverai dove desideri.

I commenti sono chiusi.