Ontano

Pubblicità

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

luna-piena-4-giugno-ogham

Sambuco – Erica – Quercia: il primo Ogham di questa lettura non potrà non gettare l’Ontano nello sconforto. Ma come, ti dirai. La passata lettura aveva promesso che le cose sarebbero andate meglio, e che la saggezza conquistata sarebbe stata di aiuto nel tracciare un nuovo cammino. Non ti devi scoraggiare, né ti devi far prendere dal panico. Come molto spesso cerchiamo di ricordare, in una lettura non è mai il singolo Ogham ad avere peso ma la lettura nel suo complesso. Ecco quindi che questo momento di profonda crisi che proverai in questa fase di Luna Piena porterà però subito ad una grande rinascita. Ti sarà di aiuto l’amore di chi hai vicino, che ti farà capire come sia arrivato il momento. Il momento di cosa? Ma di mettere in atto quel cambiamento che da tanto auspichi, da tanto attendi, e che solo tu puoi far partire per scacciare ogni ombra del Sambuco.

Sambuco

Non si può certo negare come il primo Ogham della tua lettura sia tutt’altro che rassicurante, anzi. Il Sambuco è l’albero delle streghe e descrive la tua mente in preda a foschi pensieri. Ci sono tante preoccupazioni, tanti dubbi, forse persino dilemmi che ti dilaniano. Non sei più certo di nulla, hai paura di tutto: ma è avanti che devi guardare.

Pubblicità
Erica

Davanti a te, in prima istanza, c’è l’Erica, e basterebbe già questo per neutralizzare tutta la negatività del Sambuco che covi in te. Buona parte del turbamento che stai sperimentando deriva dal fatto che hai poca fiducia in te stesso. Ma dovresti guardarti specchiato negli occhi di chi ti ama, per avere la vera immagine di chi sei.

Pubblicità
Quercia

Chiude la lettura un altro Ogham potentissimo nell’alfabeto dei Druidi, la Quercia. Il malessere che provi in cuor tuo deriva dal semplice fatto che hai atteso troppo a lungo. Adesso però non puoi più rimandare. Questo è il momento in cui fare quel cambiamento che da tanto sai essere necessario, ma che ti spaventa. Ma mettila così: comunque vada, non potrai certo stare peggio di come ti senti adesso!

Pubblicità

I commenti sono chiusi.