Nocciolo

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

Ogham

Ontano- Biancospino – Melo: nella lettura del Nocciolo cambiano alcuni elementi, altri ritornano, ma si può dire che il risultato finale non cambi. La differenza maggiore che si può riscontrare rispetto alla lettura della passata fase lunare è che adesso ti senti molto più forte. Sei pronto a dare battaglia e non sei più frenato da remore interiori. Per il resto, continui a muoverti in un mondo confuso e caotico ma puoi lo stesso provare ad attingere ai tuoi sogni e ai tuoi desideri più arditi.

Ontano

L’Ogham che apre la tua lettura è quello dell’Ontano, il quale è espressione di una forza di volontà combattiva che ti anima in questa fase di Luna Nuova. Se in passato hai nutrito dei dubbi, se avevi dei blocchi che ti impedivano di essere davvero determinato lungo la tua strada, ora non è più così. Sei giunto alle tue determinazioni e sai che vuoi arrivare fino in fondo, e quindi sei pronto a dare battaglia a chi si porrà di traverso sul tuo cammino.

Biancospino

Il Biancospino è l’Ogham che compare in seconda posizione. Il Biancospino, nel linguaggio dei Druidi, indica sempre una realtà spinosa, sofferta, faticosa. I tempi che vivi, e lo stesso vale per tutti gli altri segni ogamici, sono tutt’altro che facili. Capire dove andare è forse la cosa più complicata. Ma visto che tu lo sai, non c’è poi molto che tu debba temere.

Melo

Chiude infine la tua lettura ogamica l’Ogham del Melo, il quale è espressione dei sogni che tu stai facendo nel tuo cuore e che speri di raggiungere. In fondo, tutto si riassume in questo. Non importa quanto duri siano i tempi che viviamo. Non importa quanto arduo sembri raggiungere la meta. Se c’è qualcosa che vuoi davvero, non puoi fare altro che lottare fino alla fine per averla.

I commenti sono chiusi.