Nocciolo

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

Ogham-ultimo-quarto-31-luglio

Ginestrone – Quercia – Agrifoglio: dopo che la Luna Piena aveva portato chiarezza nella mente del Nocciolo e nuove decisioni che in quel momento ti erano sembrate buone, tornano le incertezze. In questa nuova fase lunare infatti nuovi dubbi ti assalgono in un’altalena che è anche emotiva che ti fa sentire assai incerto. Il motivo per cui ti sei sentito spinto a rimettere nuovamente in discussione tutto è che c’è qualcosa che sta cambiando e che tu vuoi capire in che direzione va. Non hai però nulla da temere, questa è una fase fortunata per te.

Ginestrone

L’Ogham del Ginestrone è quello che apre in esordio la tua lettura e che illustra il tuo stato d’animo, che è tutt’altro che tranquillo. Nuovi dubbi hanno assalito la tua mente, e quelle conclusioni a cui ti sembrava di poter dire di essere giunto ora sono di nuovo in discussione. Ci sono dei motivi ben precisi per cui questo accade, ma tu non ti devi preoccupare più di tanto. Le soluzioni arriveranno da sole.

Quercia

Le nuove preoccupazioni che occupano il tuo cervello derivano dal fatto che stai attraversando una fase di grandi cambiamenti e mutazioni. Questo non accade solo a te ma a tutti: lo dice il tuo secondo Ogham che è la Quercia. Tu sei stato spinto a riflettere sulle cose che succedono, sul modo migliore per affrontarle. Cambiare non è mai facile, ma è necessario e sempre positivo, alla fine del processo.

Agrifoglio

Che non ti devi preoccupare più di tanto te lo ribadisce il tuo ultimo Ogham che è l’Agrifoglio. Per i Celti l’Agrifoglio, con le sue foglie pungenti, serve a tenere lontane le cose malvage e propizia dunque il bene sulla casa di chi ne espone un ramo sull’architrave. Quando questo momento di incertezza sarà passato, potrai nuovamente rilassarti.

I commenti sono chiusi.