Nocciolo

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

Ogham luna piena ottobre

Salice – Erica – Edera: sembra che nel futuro ci siano molte incertezze e che la strada da seguire sia ancora tutta da tracciare per il Nocciolo. Il quale però, dal canto suo, non nutre alcuna paura e sembra ben determinato ad avanzare senza alcuna incertezza. Infatti, in cuor tuo sai di essere protetto e di non avere nulla da temere. Infatti la tua comunità è fatta di persone che ti vogliono bene e che ti fanno sentire questo affetto in ogni momento. Per cui qualunque cosa debba accadere, tu sei ben pronto ad affrontarla senza indugi.

Salice

L’Ogham di esordio di questa lettura della Luna Piena è il Salice, il quale per i Celti è espressione di protezione. Il Salice non protegge dai problemi o dai guai della vita, ma dai cattivi pensieri altrui e dalla loro malevolenza nei nostri confronti. Quindi ti offre grande serenità sapere che nulla di quello che gli altri pensano ha potere di ferirti o di arrestare il tuo cammino. Vai avanti senza paura.

Erica

Questa grande sicurezza che provi deriva anche dal fatto che sei consapevole che ci sono molte più persone che nutrono sentimenti positivi nei tuoi confronti di quante invece ti vogliano male. Te lo dice il tuo secondo Ogham che è l’Erica, che parla di amore, affetto e amicizia. per i Druidi, l’Erica esprime il bene che ci circonda e che ci protegge. Ecco in quale misura l’Erica completa l’Ogham precedente, il Salice..

Edera

Tutto questo ti sarà di grande aiuto mentre invece stai per andare incontro ad un momento abbastanza caotico. Te lo dice il tuo ultimo Ogham che è l’Edera, che parla appunto di qualcosa di contorto e difficile da comprendere. Però sei protetto, sei amato, e quindi non ci sono avversità che tu non possa superare senza difficoltà.

I commenti sono chiusi.