Nocciolo

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

Ogham

Ontano – Agrifoglio – Melo: le cose si mettono bene per il Nocciolo, il quale adesso ha ritrovato la grinta necessaria per lottare per i suoi sogni. Devi sapere che anche se noi definiamo la fortuna “dea bendata”, per i Celti essa invece era una dea combattente. Sarai tu a suscitare la tua fortuna, e a raggiungere i tuoi sogni.

Ontano

L’Ontano è l’Ogham che apre la tua lettura e che sta ad indicare la rinnovata forza che nutri dentro di te. Se ti eri lasciato un po’ andare, se ti sei sentito stanco e ormai senza voglia di continuare a lottare, adesso è tutto cambiato. Vuoi invece combattere per quello in cui credi e soprattutto per raggiungere le cose che sogni. Vedrai come, cambiando atteggiamento, tutto cambierà.

Agrifoglio

Lo dice già il tuo secondo Ogham, che è l’Agrifoglio. L’Agrifoglio è una pianta che stava a simboleggiare per i Celti la buona fortuna. Era un simbolo propiziatorio, tanto che rami di agrifoglio venivano appesi in casa per tenere lontane le cose malvage. La fortuna quindi ti sorride, proprio perché hai deciso di rimboccarti le maniche invece di continuare a piangerti addosso.

Melo

La conclusione della tua lettura è rappresentata dall’Ogham del Melo, che conclude davvero in bellezza questa triade. Il Melo sta a a significare la realizzazione dei propri sogni. Quindi dice che se ti impegni, se ti dai da fare, se lotti con ogni briciola del tuo vigore, potrai conseguire quei traguardi a cui più tieni e che hai a lungo accarezzato.

I commenti sono chiusi.