Nocciolo

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

Ogham

Agrifoglio – Melo – Sambuco: sembra che per il Nocciolo siano arrivati i famosi nodi al pettine. Questa lettura ogamica della Luna Piena di Ottobre, che in apparenza può anche sembrare contraddittoria, ti chiede di fortificarti contro un destino che non ti favorirà affatto.

Agrifoglio

La tua lettura ogamica esordisce con l’Ogham dell’Agrifoglio, che è estremamente bene augurante. Infatti l’Agrifoglio è una pianta che i Celti usavano appendere nelle loro case come segno di protezione e di buona fortuna, e infatti nell’alfabeto dei Druidi indica la buona sorte. L’Agrifoglio parla di buona sorte relativamente al tuo stato d’animo, ovvero tu ti senti sereno e ti senti anche in grado di affrontare le difficoltà in quanto pensi che tutto potrebbe andare bene, alla fine dei conti.

Melo

Sembra che anche il contesto in cui vivi, il mondo che ti circonda e che comprende sia le persone che condividono i tuoi spazi che, in generale, l’ambiente in cui ti trovi a condurre la tua esistenza, siano a te favorevoli. Il tuo secondo Ogham è infatti il Melo, il quale parla di aspirazioni che possono concretizzarsi. In una parola, hai terreno fertile intorno a te.

Sambuco

Cosa c’è che non va allora? Sembra proprio che una qualche forma di sfortuna stia per colpirti, perché a chiudere una lettura che per il resto sembrava molto bene augurante arriva l’Ogham del Sambuco. Il Sambuco, la pianta delle streghe, parla di sfortuna, oscurità e morte. Non c’è modo di indorare questa pillola, accadranno cose brutte che però tu puoi affrontare grazie alla solidità che provi in te e all’appoggio che ti verrà da chi ti vuole bene.

I commenti sono chiusi.