Nocciolo

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

luna-nuova-15-settembre-ogham

Sorbo – Tasso – Prugnolo: decisamente la situazione non è cambiata poi molto per il Nocciolo, almeno non all’apparenza. Infatti in chiusura di lettura permane il Prugnolo, che ancora una volta ti parla di prove che devi superare. Non devi quindi farti spaventare dai problemi che ti si parano davanti, allo stesso tempo però devi essere consapevole che ci sono e non possono essere ignorati. Per il resto, però, tu dentro di te ti senti molto meglio, anzi. A dirla tutta il Sorbo in esordio di lettura ci dice che ti senti proprio baciato dalla fortuna. Hai sviluppato in te la convinzione che tutto può andare bene, e questo ti offre maggiori energie. Questo dice infatti il tuo secondo Ogham che è il Tasso, che parla di una grande forza che ti sarà di aiuto per superare e lasciare alle spalle qualunque ostacolo residuo.

Sorbo

Al posto della Betulla, che è il primo Ogham dell’alfabeto dei Druidi, compare il Sorbo, che segue la Betulla nella sua aicme. In qualche modo è come se tu avessi attraversato un processo interiore. Dallo spirito di resilienza sei passato alla convinzione che la sorte ti aiuterà nel raggiungere i tuoi obiettivi. Questo proprio perchè sei rimasto fedele ai tuoi principi.

Tasso

Il Tasso è l’Ogham che arriva alla seconda posizione, per descrivere quello che ti accade intorno e che, inevitabilmente, riverbera anche dentro di te. Il Tasso esprime energia, un’energia potente e deflagrante che è quella che può muovere le cose. Attorno a te avverti tale forza, e senti che ti sarà di aiuto per poter proseguire nel tuo cammino personale.

Prugnolo

Così davvero non può causarti alcune preoccupazione trovare, ancora una volta, in chiusura di lettura, l’Ogham del Prugnolo. Le prove di cui parla sono tali che tu puoi di certo affrontarle senza paura, e superarle senza difficoltà. Ancora qualche piccolo sforzo, e poi il tuo futuro sarà lì, davanti a te.

I commenti sono chiusi.