GIUNCO (28 Ottobre – 24 Novembre)
Salice – Sorbo – Ontano: la nuova energia che il Tasso ha introdotto nella vita del Giunco arriva in modo dirompente in questa nuova lettura, che forse non è una delle migliori che tu abbia visto in vita tua ma segna una netta risalita rispetto a quelle delle passate fasi lunari. Migliora di gran lunga il tuo umore, in quanto finalmente la sensazione di smarrimento e confusione è passata e, al contrario, ti senti adesso al sicuro, protetto da una serie di convinzioni che hai maturato dentro di te. In effetti hai dei buoni motivi per sentirti protetto, visto che il tuo secondo Ogham dice che attraversi finalmente una fase fortunata. L’ultimo Ogham della lettura, però, ti ricorda che la fortuna dei Celti non va mai data per scontata. Ovvero, non puoi semplicemente sederti sugli allori e attendere che le cose buone ti cadano in braccio. L’Ontano ti chiede di lottare e di farlo con tutte le tue forze.
L’Ogham che apre questa lettura è il Salice, il simbolo della protezione. La sua presenza in prima posizione ti dice che adesso il tuo animo si sente al sicuro. Anche se negli ultimi tempi hai provato molte emozioni contrastanti, hai infine trovato un equilibrio che ti offre una maggiore serenità e ti permette di osservare quello che accade con lucidità.
Il senso di protezione che provi deriva anche da una situazione oggettiva che ti trovi a vivere adesso. Il tuo secondo Ogham è il Sorbo, che è il simbolo della buona fortuna. Quindi questa è una fase in cui le cose stanno girando per il verso giusto. Senti che i tuoi progetti sono favoriti, e che hai un’estrema facilità di successo in ogni cosa che tenti.
L’ultimo Ogham della lettura è infine l’Ontano, il quale invece è il simbolo della lotta e della necessità di combattere per raggiungere i propri obiettivi. Anche se senti che la sorte ti favorisce, non smettere di darti da fare e diventa attore della tua vita.