Giunco

GIUNCO (28 Ottobre – 24 Novembre)

Ogham

Salice – Sambuco – Nocciolo: l’oscuro Ogham del Sambuco continua ad essere presente nella lettura del Giunco, anche se nella fase lunare della Luna Nuova cambia posizione. Stavolta non si trova più in prima posizione ma in seconda. Questo indica che nel tuo cuore qualcosa è cambiato anche se intorno le difficoltà continuano ad imperversare. Ma alla fine troverai in te la saggezza necessaria per saper gestire al meglio le tue emozioni in concomitanza con ciò che capita.

Salice

L’Ogham di esordio della tua lettura è il Salice. Il Salice offre una prospettiva decisamente migliore sul tuo stato d’animo rispetto alla passata fase lunare. Ora non ti senti più oppresso dai cattivi pensieri, ma al contrario ti senti protetto e al sicuro. Questo significa che, per quanto le cose brutte possono anche continuare ad accadere, in te hai ricavato uno spazio in cui ritrovare il tuo benessere e il tuo equilibrio interiore.

Sambuco

Il Sambuco è l‘Ogham che ora si trova in seconda posizione e ti dice dunque che intorno a te di difficoltà ce ne sono, eccome. Per il popolo celtico il Sambuco era l’albero delle streghe e per questo la sua simbologia è malvagia e portatrice di cattive notizie. Ma tu sei adesso abbastanza equilibrato da affrontare tutto con serenità. Questo perché non importa quanto la vita picchi duro: conta quanti colpi noi siamo in grado di incassare.

Nocciolo

Chiude infine la tua lettura ogamica l’Ogham del Nocciolo, il quale è il simbolo della saggezza. Quindi il Nocciolo dice che hai trovato la chiave di lettura giusta per passare anche attraverso ai tempi più bui senza che essi intacchino la tua anima. Si tratta appunto della saggezza, quella che ti permette di capire il prossimo e di guardare lontano, a quando tutto ciò che fa male non sarà altro che un brutto ricordo.

I commenti sono chiusi.