Giunco

GIUNCO (28 Ottobre – 24 Novembre)

Ogham

Vite – Frassino – Pioppo: la Luna Piena di Samhain per il Giunco diventa il preludio per una vera e propria rinascita. Riuscirai infine ad abbandonare tentennamenti e indugi e potrai seguire il tuo istinto senza più remore. Questo perché il momento è ormai maturo, e ciò darà il via ad una fase di grande pace e serenità interiore.

Vite

La Vite è l’Ogham che apre la tua lettura. La Vite è nell’alfabeto ei Druidi il simbolo della capacità intuitiva. Nella vita noi siamo più spesso portati a seguire il ragionamento, temendo che l’istinto ci conduca fuori strada. Ci sono momenti in cui però è solo l’intuito che può darci la giusta direzione, e questo accade ora per te. Fai quello che ti detta il cuore e arriverai lontano.

Frassino

L’Ogham che segue è il Frassino, albero che per i Celti stava a simboleggiare la maturità. Quando compare in seconda posizione indica sempre la maturità dei tempi. Questo è il momento giusto per fare qualcosa che meditavi da tempo; questo è il momento giusto per seguire quello che ti detta il cuore senza indugi e soprattutto senza paura di sbagliare.

Pioppo

Conclude infine la tua lettura l’Ogham del Pioppo, che parla di pace, serenità e tranquillità. Non dovresti mai fraintendere il vero significato di questo Ogham. la pace di cui parla il Pioppo potrebbe anche non tradursi in ciò che ti capita intorno. Il Pioppo parla sempre della serenità interiore, che tu ora possiedi anche in mezzo alla tempesta. Questo è lo stato d’animo che consente di superare qualunque difficoltà senza grandi problemi.

I commenti sono chiusi.