Giunco

GIUNCO (28 Ottobre – 24 Novembre)

Ogham luna piena ottobre

Sambuco – Biancospino – Erica: la Luna Piena, pur con la sua bella luce, purtroppo non porta buone notizie al Giunco, che anzi vede il suo stato d’animo peggiorare drasticamente. Questo sicuramente in parte è dovuto ad un oggettivo peggioramento della situazione intorno a te. Si sono formate nuove criticità, forse situazioni che credevi ormai risolte sono tornate ad ingarbugliarsi. Questo ha mandato il tuo morale sotto le scarpe, ma per fortuna l’amore e l’affetto di chi ti vuol bene ti saranno di grande aiuto.

Sambuco

Apre la tua lettura ogamica l’Ogham del Sambuco, il quale è uno dei più oscuri e tetri dell’intero alfabeto dei Druidi. Il Sambuco era considerato infatti l’albero delle streghe, portatore di morte, oscurità e disperazione. In questo caso dice che il tuo animo è oppresso da cupi pensieri, che non ti senti sereno e che vorresti solo dimenticare tutto quello che accade intorno a te. Rischi di sprofondare nella più cupa depressione se non reagisci.

Biancospino

Sicuramente in buona parte questo tuo stato d’animo è determinato dal secondo Ogham della tua lettura, che descrive la situazione intorno a te. Il tuo secondo Ogham è il Biancospino, il quale dice che le cose si sono complicate. Ci sono problemi, ostacoli da superare, qualcosa che credevi ormai compiuto invece si è rivelato ancora ben al di là ad essere risolto. Tutto questo ti ha abbattuto incredibilmente.

Erica

Il lato positivo di questa lettura emerge solo con l’ultimo Ogham, che la chiude e che è l’Erica. L’Erica è il simbolo dell’amore, dell’affetto e dell’amicizia. Quando tutto sembra crollarci addosso e non ci sembra di vedere via d’uscita, l’unica cosa che può darci coraggio e la forza e la voglia di resistere è sapere che chi ci vuole bene non ci abbandona e anzi ci sostiene, moralmente e materialmente.

I commenti sono chiusi.