Frassino

FRASSINO (18 Febbraio – 17 Marzo)

Ogham

Sambuco – Quercia – Agrifoglio: questa Luna Piena porta un grande turbamento nella vita del Frassino. Il tuo cuore è in preda a mille paure, ti sembra di non essere in grado di muovere più un passo oltre, tanta è la stanchezza che provi. Il tuo stato d’animo non sembra però giustificato dalle oggettività. La buona sorte ti arride, e molte cose stanno cambiando in meglio.

Sambuco

L’esordio della tua lettura è davvero uno dei peggiori possibili. Il tuo primo Ogham è uno dei più oscuri dell’alfabeto dei Druidi, ovvero il Sambuco. Il Sambuco dice che il tuo cuore è pesante, che la tua anima è oppressa. La bellezza della Luna Piena non è in grado di dissipare le ombre che celi in te, le tue paure, i tuoi mostri che ti paralizzano e ti fanno sentire inerme in balia degli eventi. Hai paura, ti senti triste, e questo ti porta a restare statico, in attesa forse del colpo di grazia.

Quercia

Eppure, a ben vedere, non sembra che nella tua vita stiano per accadere chissà quali catastrofi. Il tuo secondo Ogham è la Quecia, la quale dice solo che stai vivendo una fase di passaggio. Come tutti i cambiamenti non è facile da digerire, ma la Quercia è un’espressione positiva e dice che ciò che cambia, lo fa in meglio. Quindi dovresti alleggerire un po’ le tue sensazioni, perché non è in arrivo la fine del mondo: solo la fine di una fase della tua vita.

Agrifoglio

Tanto più che questo cambiamento sembra davvero foriero di cose molto buone. Il tuo ultimo Ogham, in netto contrasto con il primo, è un luminoso e solare Agrifoglio. C’è la buona fortuna che ti attende oltre la soglia, ma tu devi trovare il coraggio di varcarla e di smettere di avere paura di ciò che potrebbe essere in agguato. Gli Ogham dicono che in agguato ci sono le cose che hai sempre sognato.

I commenti sono chiusi.