Frassino

FRASSINO (18 Febbraio – 17 Marzo)

Ogham

Salice – Prugnolo – Sorbo: il Frassino viene trascinato dagli eventi della vita come i rami del Salice vengono trascinati dal vento. Non c’è ancora la serenità che auspichi nella tua vita, ma cose buone sorgono all’orizzonte.

Salice

Il primo Ogham di questa lettura per te è il Salice, che chiude la prima aicme dell’alfabeto dei Druidi a cui appartiene anche il tuo stesso segno. Il Salice è un simbolo di protezione dalla gelosia, ma soprattutto indica il tuo stato d’animo di questo momento. Sei turbato dalle cose che ti sono successe e fatichi a trovare la stabilità; in realtà ti preoccupi più di quanto non dovresti, in quanto come vedi sei sorvegliato da una volontà positiva.

Prugnolo

Ancora una volta in seconda posizione trovi l’Ogham del Prugnolo. Questo Ogham ribadisce il fatto che hai prove da affrontare, che ci sono sfide a cui non ti puoi sottrarre, e sofferenze inevitabili. Ma così è nella vita di ogni uomo. Il segreto per non soccombere è non sottrarsi, affrontare coraggiosamente ciò che capita e poi andare oltre, lasciando tutto dietro le spalle.

Sorbo

Acora un Ogham che ti invita a preoccuparti un po’ di meno, a nutrire speranze migliori per il futuro anche se in questo momento hai la sensazione di essere bersagliato da una gragnola di colpi. Il tuo ultimo Ogham è il Sorbo, il quale parla di protezione dal male. Il Sorbo era per i Druidi uno dei sette alberi signori, dotato di speciali poteri magici. Credi nel magico che ti circonda, ti darà un potere straordinario.

I commenti sono chiusi.