Frassino

FRASSINO (18 Febbraio – 17 Marzo)

Ogham luna piena ottobre

Tasso – Quercia – Betulla: è davvero molto bello il cerchio perfetto che descrive la lettura del Frassino in questa fase di Luna Nuova rispetto alla passata fase lunare. Accade infatti che l’Ogham che con il Primo Quarto di Luna apriva la tua lettura ora invece la chiuda. Questo dice come il tuo modo di essere ha, in qualche misura, contagiato il tuo mondo. La forza per resistere alle avversità in te è diventata energia pura, che ti permetterà di affrontare un grande cambiamento e che ti traghetterà verso una nuova fase della tua vita.

Tasso

L’Ogham che apre la tua lettura di questa fase lunare è il Tasso, un segno molto bello e molto potente nell’alfabeto dei Druidi, esattamente come l’Ogham che segue in seconda posizione. Il Tasso esprime una grande forza interiore da cui ora ti senti pervaso, qualcosa che ti solleva da preoccupazioni e miserie quotidiane e ti fa sentire investito da una sorta di missione a cui devi adempiere. Adesso hai energia sufficiente per arrivare ovunque desideri, o ovunque devi.

Quercia

Questo tuo stato d’animo ti aiuterà ad attraversare la fase che stai vivendo e che viene descritta dal tuo secondo Ogham la Quercia. La Quercia parla sempre di una fase di cambiamento, di qualcosa che si trasforma e che dà alla tua vita un aspetto del tutto nuovo. Il passaggio dal vecchio al nuovo non è mai facile né pacifico, ma necessario e salvifico. Ma tu non temi nulla, ti senti pronto e lo sei.

Betulla

Chiude infine la tua lettura l’Ogham che la apriva nella passata fase lunare, ovvero la Betulla, il simbolo della resilienza. Il tuo atteggiamento, la tua forza, il modo in cui hai fatto fronte alle bordate del destino hanno fatto scuola. Adesso intorno a te ci sono tante persone pronte a resistere, forse anche ispirate dal tuo esempio. Questa è parte della forza da cui ora ti senti investito.

I commenti sono chiusi.