Frassino

FRASSINO (18 Febbraio – 17 Marzo)

Ogham

Biancospino – Quercia – Pioppo: se fino a poco tempo fa eri propenso a sperare per il meglio, adesso invece nuovi nubi offuscano il tuo cuore. Il Frassino si sente triste, abbattuto, pensa che non ci sia più molto da fare per risolvere la situazione. Questo accade perché sta vivendo una fase di passaggio, che si concluderà in questa fase lunare e porterà pace e benessere.

Biancospino

Questa lettura è quasi speculare, al contrario, a quella della passata fase lunare. La Luna Piena riaccende vecchi turbamenti nel tuo cuore, ti fa sentire inquieto. Lo dice il tuo primo Ogham che è il Biancospino. Al quieto ottimismo che hai nutrito fino a poco fa prende posto una nuova inquietudine, provi dubbi e incertezze circa i prossimi passi da muovere. Questo perché c’è qualcosa che cambia nella tua vita, e hai paura, ma non devi.

Quercia

A descrivere molto bene quello che succede è il tuo secondo Ogham che è la Quercia. La Quercia racconta un cambiamento, una trasformazione anche radicale che ha luogo intorno a te e che non può non influenzare anche la tua vita. La Quercia in sé non è né positiva né negativa, in quanto ogni cambiamento implica una fine, ma anche un nuovo inizio.

Pioppo

Nel tuo caso, però, possiamo dire che gli Ogham sono benevoli. Il tuo ultimo Ogham è infatti il Pioppo, il quale per i Celti simboleggiava la pace, la serenità, i sonni tranquilli e la lunga vita. Alla fine del travaglio interiore che ora stai attraversando troverai una nuova pace, una nuova tranquillità, e scoprirai che molto di ciò che ti aveva turbato non era affatto terribile come credevi.

I commenti sono chiusi.