Frassino

FRASSINO (18 Febbraio – 17 Marzo)

Ogham-ultimo-quarto-31-luglio

Quercia – Sambuco – Tasso: il cambiamento che ha investito la tua vita ora comincia ad agire anche dentro di te. Il Frassino si sente in balia degli eventi, molte cose terribili gli accadono intorno e questo lo fa sentire smarrito e preoccupato. Ma non devi temere, perché una grande forza sorgerà in tuo soccorso e sostegno. Scoprirai di avere armi tali da poter affrontare anche le prove più ardue, da poter superare anche gli ostacoli che ti spaventano di più.

Quercia

La Quercia chiudeva la tua passata lettura ogamica e adesso invece la apre. La Quercia, secondo i Druidi, esprime il cambiamento che capita nella vita di un uomo e che lo costringe a passare da una condizione ad un’altra totalmente nuova. Tutto intorno a te cambia e questo non può non risuonarti dentro, costringendo anche a te a cambiare. Questo non è mai facile, ma è necessario e spesso salutare.

Sambuco

Però il cambiamento è doloroso, e comporta l’abbandono di certe abitudini o persone del passato. Ecco perché in seconda posizione c’è l’Ogham del Sambuco, un Ogham del significato oscuro e fortemente negativo. Accadono dunque eventi che ti fanno molto male, forse alcune persone abbandoneranno il tuo fianco, forse dovrai lasciar andare cose a cui tenevi. Questo fa parte del cambiamento.

Tasso

Forse temi di non avere forza sufficiente per affrontare tutto questo, magari temi che cederai e soccomberai. Ma il tuo ultimo Ogham dice invece che di forza ne hai da vendere, e che la scoprirai al momento opportuno. Il tuo ultimo Ogham è il Tasso che parla dell’energia vitale della Terra che può soccorrerti e aiutarti ad affrontare il mondo che cambia, e tu con esso.

I commenti sono chiusi.