Edera

Pubblicità

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

luna-nuova-settembre-ogham

Sorbo – Nocciolo – Ontano: non ci sono variazioni significative tra la lettura della passata fase lunare e questa della Luna Nuova per l’Edera. Principalmente, il tuo stato d’animo si può dire pressoché invariato. Resti ottimista, continui a sentire che la buona sorte è dalla tua parte, e questo è già metà del successo. Inoltre, avrai al tuo fianco qualcuno che saprà darti dei saggi consigli. Oppure, potrebbe essere che ti accadrà qualcosa che ti darà un buon insegnamento di vita. Quello che è certo è che adesso gli Ogham ti chiedono di non mollare, di continuare a lottare per quello che vuoi vedere realizzato. Ma sembra che, tutto sommato, tu non abbia bisogno poi di chissà quale incoraggiamento.

Sorbo

La tua lettura si apre con un Ogham non molto dissimile da quello che occupava la stessa posizione nella passata fase lunare. Troviamo infatti il Sorbo, a sua volta espressione di buona fortuna come l’Agrifoglio. Ancora una volta, così, gli Ogham dicono che dentro di te senti di poter avere fortuna. Questo è un bene, perché credere nella buona sorte è il primo e principale modo per averne.

Pubblicità
Nocciolo

Segue, in seconda posizione, l’Ogham del Nocciolo, che per i Druidi è espressione della saggezza. Questa saggezza non è tua, ma ti viene data attraverso una lezione di vita impartita da qualcuno o da una situazione che ti trovi a vivere in questi giorni di Luna Nuova. La consapevolezza che ti viene passata ora ti sarà molto utile a breve.

Pubblicità
Ontano

Chiude infine la tua lettura l’Ogham dell’Ontano, il quale è sempre espressione della voglia di lottare, di combattere e non demordere. Non è cioè espressione di una forza aggressiva, ma difensiva, tesa a proteggere le cose che contano e a portare avanti idee e sogni. Ecco tutto quello che ti viene chiesto di fare: lotta con ogni forza per quello in cui credi.

Pubblicità

I commenti sono chiusi.