Edera

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

Ogham

Ginestrone – Melo – Pioppo: l’Ogham che chiudeva la tua lettura nella passata fase lunare ora la apre, con la Luna Piena di Ottobre. Questo cambia completamente le carte in tavola per l’Edera, che adesso sembra molto più vicina a completare il suo disegno.

Ginestrone

Il Ginestrone era l’Ogham che chiudeva la tua lettura druidica della fase lunare trascorsa. Il Ginestrone indica sviluppo e crescita nonostante le difficoltà, e quindi in quel caso indicava alcuni ostacoli sul tuo cammino che avresti dovuto affrontare. Ora invece il Ginestrone apre la tua triade, e dice dunque che tali ostacoli sono superati, o che li stati superando. Le nuvole che erano all’orizzonte ora stanno sparendo e aprono chiari sprazzi di cielo azzurro.

Melo

Segue infatti come secondo Ogham il Melo, il quale è il simbolo dei sogni e delle aspirazioni che nutriamo. In questa posizione l’Ogham ti invita a lottare per i tuoi sogni, che fanno parte del contesto in cui vivi e che di conseguenza possono essere più facili da realizzare, più vicini, più attingibili che mai. Il tuo sforzo, ora che gli ostacoli sono alle spalle, deve essere quello di andare avanti, e tutto ti aiuta in tal senso.

Pioppo

Tanto è vero che il tuo ultimo Ogham parla di serenità, di tranquillità, di animo pacifico. Il Pioppo è infatti l’Ogham che parla di una situazione di massimo benessere, che può essere data solo dal fatto che tutti i tuoi sforzi sono compiuti e che infine sei riuscito a vincere la gara a cui tenevi di più, a completare quel percorso che è la strada dei tuoi sogni.

I commenti sono chiusi.