Edera

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

Ogham

Prugnolo – Erica – Vite: uno degli Ogham della lettura della passata fase lunare torna anche con questa lettura della Luna Piena per l’Edera. Si tratta proprio della tua nemesi, la Vite. Si vede che quella buona idea che qualcuno ti ha dato sta portando i suoi frutti, in quanto la Vite ora si trova in terza posizione. Anche se il tuo animo è turbato, ci sono tante persone che ti vogliono bene e ti aiuteranno ad avere successo.

Prugnolo

L’Ogham che apre la tua lettura, e che descrive il tuo stato d’animo, è il Prugnolo. Il Prugnolo dice che ti senti un po’ turbato, che ci sono pensieri e forse ricordi del passato che ti impediscono di essere del tutto sereno rispetto a quanto stai facendo ora. Il Prugnolo però dice anche che questi sono solo ostacoli propedeutici alla tua crescita interiore. Per cui riuscirai ad elaborare le tue difficoltà, a superarle e magari anche a trasformarle in punti di forza.

Erica

Lo farai anche grazie all’aiuto delle persone che hai vicine. Il tuo secondo Ogham è infatti l’Erica, espressione di amore e affetto. L’Erica vuol dire che tu hai accanto persone che ti vogliono un gran bene. Il loro affetto crea attorno a te una rete protettiva che ti aiuterà ad andare avanti e a crescere sempre di più.

Vite

In conclusione, come abbiamo già visto, arriva l’Ogham della Vite, simbolo dell’intuizione. Qualcuno ti ha dato un’idea che hai ritenuto buona e che hai deciso quindi di seguire. Adesso tale idea sta portando molto frutto e tu sei soddisfatto di aver dato retta al tuo istinto. Nella vita infatti non esiste solo il raziocinio, ma qualche volta, specie in certi casi, bisogna fidarsi del cuore.

I commenti sono chiusi.