Edera

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

Ogham

Sambuco – Ontano – Agrifoglio: le cose cambiano in modo drastico per l’Edera in questa nuova fase lunare. Qualcosa è accaduto che ha abbattuto il tuo animo in modo drammatico. Ti senti stanco e sfiduciato, ma questa fase negativa non durerà che pochi giorni. Qualcuno infonderà in te di nuovo la voglia di lottare, e la fortuna tornerà ad arriderti.

Sambuco

L’Ogham che apre la tua lettura del Primo Quarto di Luna è uno dei più oscuri dell’intero alfabeto dei Druidi. Si tratta del Sambuco, l’albero delle streghe. Il Sambuco dice che ti senti stanco e depresso. Non vedi più luci, ti chiedi a cosa serva continuare a fare quello che hai sempre fatto. Nulla più ha senso, e questo ti impedisce di continuare per la strada che hai scelto per te. Nel tuo animo sembra non esserci più spazio per la felicità.

Ontano

Cosa è accaduto perché tu provassi tutto questo dolore? Sei l’unico che può rispondere, ma il tuo secondo Ogham ti dà una risposta diversa. Arriva l’Ontano che vuole infonderti di nuovo la voglia di lottare, la forza di resistere all’oscurità che incombe sul tuo animo per farti risorgere ancora, e raggiungere gli obiettivi che ancora brillano in fondo ai tuoi occhi.

Agrifoglio

L’ultimo Ogham della tua lettura è, infine, un vero invito alla speranza, e di quelle più luminose. Appare infine l’Agrifoglio, simbolo di buona sorte e di fortuna. Qualunque cosa vuoi fare ora, puoi farla con successo. L’importante, però, è che tu agisca, perché se lasci che l’apatia mortifera che si è impadronita di te detti le regole rischi di perdere occasioni preziose.

I commenti sono chiusi.