Edera

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

Ogham

Melo – Nocciolo – Agrifoglio: bellissima lettura ogamica per l’Edera, che sembra ormai aver lasciato alle spalle tutta la confusione e l’amarezza della passata fase lunare. Adesso hai trovato qualcosa su cui focalizzarti, e questo già di per se contribuisce a migliorare notevolmente la situazione.

Melo

Il primo Ogham della tua lettura della Luna Nuova è l’Ogham del Melo. Il Melo è l’albero delle occasioni da cogliere, dei frutti dei desideri pronti ad essere mangiati. Quindi sta ad indicare il fatto che hai trovato il modo migliore per uscire dallo stato d’animo oppresso in cui versavi durante la passata fase lunare. Hai ripreso in mano quei vecchi sogni nel cassetto e, adesso che ne hai l’opportunità, hai ricominciato a costruire aquiloni che possano volare alti in cielo non appena avrai modo di portarli fuori, all’aria aperta.

Nocciolo

Anche nel contesto in cui vivi sembra che le cose vadano meglio. Il tuo secondo Ogham è infatti il Nocciolo, che per i Celti è il simbolo della saggezza del cuore. Se chi ti è vicino assume comportamenti improntati alla comprensione, alla solidarietà, e alla condivisione umana, le cose non possono che migliorare in breve tempo..

Agrifoglio

In terza e ultima posizione compare infine l’Ogham che più di tutti gli altri diventa per te un invito preciso a sperare in una positiva risoluzione dei conflitti che stai vivendo. parliamo infatti dell’Ogham dell’Agrifoglio, che è il simbolo della buona fortuna. L’Agrifoglio protegge da tutto quello che di male potrebbe entrare nelle nostre case, ecco perché per te è il viatico della fine delle sofferenze e delle tribolazioni.

I commenti sono chiusi.