EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)
Salice – Frassino – Biancospino: l’Edera è stata capace di affrontare e superare la bufera che l’ha investita con un ottimo piglio, tanto che in questa nuova lettura ogamica vediamo che il tuo stato d’animo non ne è stato minimamente scalfito. Nella passata fase lunare ad aprire la lettura c’era stato l’Ogham del Salice, che torna anche con la Luna Nuova a dire che tu ti senti ancora sereno. Questo perchè ti senti protetto, e in effetti devi davvero esserlo, Se il sambuco non ha lasciato alcun segno su di te. Nel frattempo, la situazione che vivi è un po’ migliorata. Il Frassino parla di un momento buono per mettere in pratica alcuni progetti che hai in mente. Ti dice quindi che questo è un momento per agire e non per soprassedere. Questo anche se la buriana del Sambuco non è passata del tutto. Ha però lasciato solo qualche piccolo strascico del Biancospino.
Così come nella passata lettura, in prima posizione, anche in questa lettura, troviamo per te l’Ogham del Salice. Sei molto solido e robusto nei tuoi valori morali e nelle tue convinzioni in questo momento, tanto che senti che nulla ti può colpire. E di fatto così è stato, perchè le cose brutte che sono accadute non ti hanno turbato ma senti ancora di essere al sicuro.
Il fatto è che decisamente vivi un momento in cui non devi lasciarti andare, ma devi restare reattivo e pronto a muoverti. Il Frassino in seconda posizione descrive infatti una fase fertile, in cui le situazioni sono mature affinché tu possa mettere in pratica qualcosa che hai in mente da tempo. Se ti capita l’occasione, non dovresti fartela sfuggire.
L’ultimo Ogham della lettura è il Biancospino, che ti dice che attorno a te le cose vanno un po’ meglio, per quanto non si siano stabilizzate del tutto. Ben lungi dall’indicare la negatività del Sambuco, il Biancospino parla solo di qualche difficoltà residua che però potrai gestire senza troppe preoccupazioni.