Edera

Pubblicità

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

Prugnolo – Tasso – Nocciolo: in un curioso ribaltamento, se prima era la situazione ad essere poco chiara e tu ad essere ottimista, con la Luna Crescente succede esattamente il contrario. L’Edera ha perso la sua bella fiducia nella possibile concretizzazione dei suoi sogni e adesso si sente pieno di dubbi. Ciò accade nonostante intorno a te vi sia invece una buona energia, quella che invece dovrebbe spingerti ad insistere con i tuoi progetti. C’è da sperare comunque che questo per te non sia che un breve momento di impasse. In chiusura di lettura troviamo infatti l’Ogham del Nocciolo, il quale parla di saggezza. Forse sarà un intervento esterno, o forse ti basterà solo riflettere un po’ per ritrovare la tua determinazione e superare ogni dubbio residuo.

Prugnolo

Il Prugnolo era l’Ogham che abbiamo trovato in seconda posizione nella passata lettura. Adesso invece ricompare in prima posizione, ed è abbastanza facile capire che cosa possa essere successo. Le difficoltà materiali che ti sono capitate hanno finito per metterti in crisi. Hai perso le tue convinzioni e ora hai paura che qualcosa possa nuovamente rimettere tutto in discussione.

Pubblicità
Tasso

Una reazione del genere è abbastanza normale, in quanto siamo tutti solo degli esseri umani e questo vuol dire avere paura. Però a guardare gli Ogham sembra davvero che tu non abbia nulla da temere. In seconda posizione c’è l’Ogham del Tasso, che non parla più di problemi. Al contrario, ti descrive una situazione di grande energia e fermento della quale dovresti approfittare.

Pubblicità
Nocciolo

L’ultimo Ogham della tua lettura è infine il Nocciolo, il simbolo ogamico che per i Celti simboleggia la saggezza. La saggezza è probabilmente quello che ti aiuterà a capire che non ha senso il tuo atteggiamento. Chiuderti in te stesso o avere paura non ha altro esito se non quello di impedirti di uscire fuori ad acciuffare i tuoi sogni. Ma loro sono sempre lì che ti aspettano.

Pubblicità

I commenti sono chiusi.