Biancospino

BIANCOSPINO (13 Maggio – 9 Giugno)

Ogham primo quarto Luna febbraio 2021

Agrifoglio – Sorbo – Abete Bianco: questo è un momento veramente molto propizio per il Biancospino. La buona sorte ti arride in ogni sua forma, intervenendo a dati una spinta e una motivazione interiore tali da farti andare sempre avanti. Allo stesso tempo, sono le situazioni oggettive ad esserti favorevoli. Non c’è veramente nulla che tu debba temere, per cui puoi osare.

Agrifoglio

I primi due Ogham della tua lettura del Primo Quarto di Luna sono simili, talmente tanto che sembrano essere ridondanti. ma riguardano due ambiti diversi: la tua interiorità e la situazione in cui ti trovi. La loro concomitanza è qualcosa di davvero straordinario. Il primo Ogham della tua lettura è l’Agrifoglio, che dice che sei fortunato e che adesso qualunque cosa tocchi sei in grado di trasformarla in oro.

Sorbo

Il secondo Ogham della tua lettura è invece il Sorbo, che similmente nell’alfabeto dei Druidi sta ad indicare la buona fortuna. In questo caso però si riferisce alla situazione contingente, a ciò che accade intorno a te e che ti favorisce. Non solo quindi il tuo tocco è benedetto, ma di fatto ti trovi in un contesto dove tutto va bene e a tuo favore.

Abete

La conclusione della tua lettura vede infine comparire l’Abete Bianco, un albero che secondo i Celti ospitava il genio della foresta. Per questo sta ad indicare qualcosa che non solo ti protegge, ma ti caratterizza anche per una forte identità. La tua ricchezza ora è la ferma consapevolezza di chi sei e ciò che vuoi. Vista l’abbondanza di auspici positivi che ti circonda, devi assolutamente muoverti e fare qualcosa che da tempo hai in mente.

I commenti sono chiusi.