Biancospino

BIANCOSPINO (13 Maggio – 9 Giugno)

Ogham

Prugnolo – Agrifoglio – Ontano: per il Biancospino c’è un momento di grande turbamento interiore. Vedi tutto nero e non riesci a capire che le difficoltà che ti accadono ora servono per migliorarti. Ma poi le cose cambieranno, e tu ritroverai la voglia e la forza di combattere.

Prugnolo

L’Ogham che apre la lettura del tuo Primo Quarto di Luna è il Prugnolo, il quale ci fa capire come il tuo cuore ora sia molto turbato. Ti senti smarrito, impotente di fronte alle molte cose brutte che ti succedono e che succedono intorno a te. In questo smarrimento non sei in grado di vedere il raggio di luce che sempre il Prugnolo porta con se. Infatti questo Ogham dice che non devi disperare, perché le prove a cui sei sottoposto servono per il tuo stesso miglioramento, per la tua crescita.

Agrifoglio

D’altro canto, sembra che la situazione oggettiva che stai vivendo abbia un netto miglioramento. Lo dice il tuo secondo Ogham che è l’Agrifoglio, forse uno dei più lieti di tutto l’alfabeto dei Druidi. L’Agrifoglio è infatti il simbolo della buona fortuna e della protezione dal male, tanto che i Celti ne appendevano dei rametti in casa per garantirsi cose buone e liete.

Ontano

Probabilmente sarai in grado di renderti conto che disperare non serve a nulla, e che se solo tu sei reattivo allora ci sono maggiori possibilità che tutto si risolva positivamente. Ecco allora che il tuo ultimo Ogham è l’Ontano, che parla di un fuoco combattivo che si riaccenderà in te e che ti darà la forza di scuoterti di dosso tristezza e paura per riappropriarti della tua vita e di ciò che ami di più. Le armi per combattere le hai, devi solo tirarle fuori.

I commenti sono chiusi.