Biancospino

BIANCOSPINO (13 Maggio – 9 Giugno)

Ogham-maggio-Luna-Nuova

Nocciolo – Biancospino – Vite: la Luna Nuova porta grandi novità, tutte molto positive, per il Biancospino. La prima è che hai raggiunto dentro di te una grande consapevolezza, una conquista della saggezza che ti rende pronto ad affrontare qualunque prova. ma non sembra che ce ne sarà bisogno, in quanto il tuo secondo Ogham è il tuo stesso Ogham di appartenenza, e ciò vuol dire che la situazione che hai intorno ti è altamente favorevole. Anche la chiusura della tua lettura è positiva, perché parla di un’intuizione che ti aprirà nuove strade per il futuro.

Nocciolo

Apre la tua lettura ogamica della Luna Nuova l’Ogham del Nocciolo. Secondo i Celti, la pianta del nocciolo è quella che è in grado di donare la saggezza a chi si ciba dei suoi frutti. Ecco quindi che dentro di te tu hai maturato una nuova saggezza, che ora ti permette di affrontare con spirito diverso le prove che la vita vorrà porti davanti.

Biancospino

Di prove da affrontare ce ne sono sempre nella vita, ma sembra che almeno per ora ti siano risparmiate. Il tuo secondo Ogham è infatti il Biancospino, il quale invece dice che la situazione che stai vivendo è del tutto favorevole a te e ai tuoi piani. Infatti il Biancospino è il tuo stesso Ogham di appartenenza, e il fatto che appaia ripetuto vuol dire che sei estremamente favorito dagli eventi.

Vite

Anche la conclusione della tua lettura fa ben sperare. In terza e ultima posizione compare infatti l‘Ogham della Vite, che dice di una buona intuizione che illuminerà il tuo cammino. Potrai trovare nuove soluzioni a vecchi problemi che ti assillano, e con la consapevolezza (e la saggezza) di oggi, affrontare il tuo percorso con animo più leggero e positivo.

I commenti sono chiusi.