AGRIFOGLIO (8 Luglio – 4 Agosto)
Vite – Erica – Edera: lo spirito dell’Agrifoglio si è vieppiù sollevato, e con la Luna Nuova sei tornato ad avere fiducia in te stesso. Ce lo dice il tuo primo Ogham che è la Vite, che parla del valore delle intuizioni. Adesso senti che puoi seguire qualcosa che ti suggerisce l’istinto, che in un altro momento forse non avresti avuto il coraggio di provare. D’altro canto, ad aiutarti e sostenerti in questa fase c’è il tuo secondo Ogham, che torna dalla passata lettura pur cambiando posizione. L’Erica infatti torna a comparire, parlandoti di amore e dell’affetto incondizionato di chi ti è vicino e ti sostiene. L’Erica però stavolta non chiude la lettura, ma a farlo è l’Edera che parla di un momento confuso che si prospetta davanti a te. Quindi fai attenzione a non muoverti con troppa sicumera o troppa velocità. Valuta bene ogni passo.
Apre questa lettura l’Ogham della Vite, il simbolo del potere delle intuizioni. I Celti infatti chiamavano vite una pianta di more, dalla quale veniva ricavato un vino capace di donare una visione “magica”, che andava oltre il reale. Questa capacità di preveggenza è quella che ora ti permette di fare progetti a lunga scadenza, che forse non si basano su elementi solidi ma che senti profondamente dentro di te.
A sostenerti e darti coraggio in questo piano un po’ avventato, ma molto sentito, c’è tutta la comunità di persone che ti è vicina e che ti sostiene. L’Erica sale in seconda posizione e ti parla di chi ti vuole bene ed è pronto a restare al tuo fianco in ogni progetto, per quanto apparentemente folle, in cui tu ti voglia buttare.
Ciò a cui devi fare attenzione è l’ultimo Ogham della lettura, ovvero l’Edera. Questo segno ogamico parla sempre di una situazione confusa, in cui potrebbe non essere facile decidere con lucidità. Forse prima di partire in quarta con le tue idee è meglio se attendi che la situazione ti risulti maggiormente chiara.