Agrifoglio

AGRIFOGLIO (8 Luglio – 4 Agosto)

Ogham-ultimo-quarto-novembre

Sambuco – Pioppo – Tasso: non si notano grandi differenze nella lettura dell’Agrifoglio, anzi, sembra proprio che la tua situazione non sia migliorato nemmeno un po’. Questo nonostante un miglioramento oggettivo ci sia stato. Al cambiamento della Quercia, che è positivo ma può creare paure e dubbi, si sostituiscono la calma e la tranquillità del Pioppo. Ciononostante il tuo animo resta turbato, ma per fortuna non cambia nemmeno la grande forza che ti avvolge e che si prepara a sollevarti, quando infine avrai dissipato il buio che ora avvolge le tue sensazioni.

Sambuco

Si può sperare che il rapido procedere della fasi lunari verso la Luna Nuova possa presto portare per te buone novità. Al momento, almeno sul versante del tuo stato d’animo, non ce ne sono. Identico alla passata lettura torna in prima posizione l’Ogham del Sambuco, che descrive lo stato depressivo in cui sei sprofondato. Vedi tutto nero e ti sembra che non ci siano vie d’uscita, ma questa è solo la tua sensazione.

Pioppo

Segue in seconda posizione l’Ogham del Pioppo, che dice proprio che davvero non c’è motivo che tu ti senta tanto turbato. Il Pioppo parla di una situazione del tuto serena, di una grande tranquillità che è seguita ai cambiamenti introdotti dalla Quercia. Avresti molti buoni motivi per rasserenarti ma davvero non ci riesci.

Tasso

Ancora una volta in terza e ultima posizione torna l’Ogham del Tasso. Quello che possiamo dedurre è che davvero la Luna Nuova potrebbe sbloccare, nella prossima lettura ogamica, le energie latenti in te e attorno a te. Il Tasso parla proprio della forza della Madre Terra che è in grado di riempire anche gli uomini per farli marciare verso i loro desideri. Tu hai a portata di mano tutto questo ma non sei pronto per accogliere tale forza in te, almeno non ancora.

I commenti sono chiusi.