Agrifoglio

AGRIFOGLIO (8 Luglio – 4 Agosto)

Ogham

Ginestrone – Salice – Biancospino: non ci sono purtroppo molti miglioramenti nella situazione dell’Agrifoglio, il quale continua a dibattersi nelle sue difficoltà senza capire che non sono poi così gravi come gli sembra. E purtroppo guai veri sono all’orizzonte.

Ginestrone

Il tuo cuore continua ad essere afflitto da molti pensieri, e ancora non riesci a cogliere alcunché di positivo da quello che ti sta accadendo. Il tuo primo Ogham di questo Primo Quarto di Luna è il Ginestrone, che nell’alfabeto dei Druidi parla di sviluppo e crescita nonostante le difficoltà. Ciò vuol dire che il travaglio interiore che stai attraversando è comunque foriero di una tua crescita e quindi di qualcosa di positivo. Solo che in questo momento tu non sei in grado di apprezzare questo risvolto.

Salice

In seconda posizione c’è l’Ogham del Salice, il quale è per i Celti il simbolo della protezione dalle gelosie. Potremmo dire che in questo contesto indica che non hai nulla di cui preoccuparti per quel che riguarda le persone che ti circondano. Nessuno ti vuole male e nessuno approfitterà della tua debolezza. Quindi sarebbe bene che tu ti rendessi conto che in fondo la situazione non è così nera come te la dipingi.

Biancospino

Sarà per via del tuo umore tetro, sarà perché non sei in grado di reagire, ecco che in effetti le cose incontreranno un brusco peggioramento. Il tuo ultimo Ogham è il Biancospino, che parla di caos, che è un albero sfortunato che allontana la risoluzione positiva di una certa situazione allungando i tempi di ripresa. Devi assolutamente cercare di essere forte e ottimista, o le cose non miglioreranno mai.

I commenti sono chiusi.