Agrifoglio

AGRIFOGLIO (8 Luglio – 4 Agosto)

Ogham

Pioppo – Giunco – Salice: il tuo animo ha fatto pace con le novità che si sono imposte nella tua vita, anche se per l’Agrifoglio c’è la necessità di continuare a fare molta attenzione per non confondere ciò che è reale con ciò che invece è solo apparente.

Pioppo

La tua lettura ogamica di questa Luna Crescente esordisce con l’Ogham del Pioppo, il quale parla di sonno tranquillo, di protezione fisica e spirituale. Il Pioppo sta ad indicare una tua predisposizione d’animo molto benevola, in cui ti senti molto saldo sulle tue posizioni e sai che niente che venga dall’esterno può veramente farti del male o turbarti. Questa serenità l’hai raggiunta a prezzo di molta fatica, per cui è bene che tu ora ne goda.

Giunco

Goderne però non vuol dire crogiolarti o abbassare la guardia. Infatti in seconda posizione compare l’Ogham del Giunco, il quale parla delle due diverse prospettive con cui si può guardare il mondo. Ci sono sempre una realtà apparente, a volte anche più visibile dell’altra, che è quella però reale e concreta. Quindi devi discernere bene tra ciò che sembra e ciò che è.

Salice

Anche il tuo ultimo Ogham, che è il Salice, sembra ricordarti che la realtà è mutevole e che tu non devi rilassarti al punto da farti ingannare. Il Salice parla di protezione dalle gelosie ma anche dell’andamento ondivago del tempo, che a volte porta via, a volte scorre veloce e a volte più piano. Tu devi assecondare il moto delle cose, non combatterlo, ma allo stesso tempo non devi semplicemente farti trascinare dalla corrente ma dirigere i tuoi passi con fermezza dove desideri.

I commenti sono chiusi.