Agrifoglio

Pubblicità

AGRIFOGLIO (8 Luglio – 4 Agosto)

luna-calante-15-marzo-ogham

Quercia – Betulla – Ginestrone: questa nuova lettura per l’Agrifoglio è molto interessante, perchè dimostra come la presenza della Vite in chiusura della passata lettura abbia causato un notevole smottamento nelle tue convinzioni. Cominciare a usare di più il tuo intuito ha spalancato nuove porte nella tua testa, tanto che ora stenti a riconoscere te stesso. Questo è il senso che potremmo leggere nel primo Ogham di questa lettura, la Quercia, che descrive il tuo animo come profondamente cambiato. Il cambiamento, lo diciamo spesso, non è mai facile, e infatti la Betulla in seconda posizione ti invita alla resilienza, alla necessità a non demordere alla prima difficoltà. Anche perchè gli Ogham, in chiusura, ti promettono sviluppo e crescita nonostante le difficoltà.

Quercia

Dentro al tuo cuore ci sono nuove convinzioni, che si sono sviluppate dalla nuova prospettiva che hai assunto sulla vita. La Quercia è un Ogham che parla sempre di qualcosa che muta, che si trasforma per farti crescere e maturare. Adesso guardi al mondo con occhi nuovi. Questo a tratti ti spaventa, ma più di tutto ti eccita.

Pubblicità
Betulla

Non devi avere paura, ti dicono gli Ogham con il tuo secondo simbolo arboreo che è la Betulla. Sai come la Betulla sia anche il primo Ogham dell’alfabeto dei Druidi, quello che parla della forza di resilienza dell’albero che fa da colonizzatore della foresta. Esplori una nuova strada, ma devi restare fedele alle cose in cui credi se non vuoi smarrirti.

Pubblicità
Ginestrone

La conclusione della tua lettura è ad un tempo ammonitrice e rassicurante. Il Ginestrone ti dice che ti attendono dei tempi un po’ complicati, in cui dovrai affrontare le difficoltà che derivano dagli aggiustamenti che stai facendo alla tua esistenza. Ma ti promette anche che alla fine di questo percorso potrai coronare i tuoi sogni, e trovare infine un po’ di serenità.

Pubblicità

I commenti sono chiusi.