Frassino

FRASSINO (18 Febbraio – 17 Marzo)

luna-nuova-15-settembre-ogham

Prugnolo – Betulla – Giunco: il Biancospino ti aveva messo in allerta. Anche in questa nuova fase lunare le situazioni ancora non si sciolgono per il Frassino. Tu continui a non avere le idee del tutto chiare. L’unica cosa che hai chiarito dentro di te è che non devi fuggire ai mostri che popolano la tua mente. Sai che devi solo affrontarli per poter essere una persona migliore e maggiormente determinata. Però è anche vero che gli Ogham ti invitano ad essere ancora più cauto. Il primo Ogham dell’alfabeto dei Druidi, la Betulla, che compare in seconda posizione, ti dice che questo è un momento in cui adoperare forza di resilienza. Quindi non ci si può rilassare, ma bisogna restare fermi sulle proprie posizioni senza vacillare. Questo perchè il Giunco parla di una situazione in cui la verità e le menzogne si mescolano. Quindi potrebbe essere facili venire ingannati, a meno di non possedere solide basi morali.

Prugnolo

Così come nella passata lettura ogamica, così anche in questa della Luna Nuova torna in prima posizione l’Ogham del Prugnolo. Ti descrive ancora in preda a dubbi e chiarimenti interiori. Infatti, non dovremmo parlare propriamente di dubbi, ma di pensieri che devi mettere in ordine per poi poter andare avanti con il tuo percorso di crescita.

Betulla

La situazione che attraversi in questa fase lunare è delicata e richiede attenzione, oltre che resilienza. Questo dice la Betulla in seconda posizione. Ti invita a ricordare bene a te stesso chi sei e le cose in cui credi. Ci sono momenti in cui il contesto sembra volerci mettere in discussione, ma noi non dobbiamo farci ingannare.

Giunco

Proprio di inganno parla il tuo ultimo Ogham, il Giunco, il quale è sempre simbolo di una situazione in cui qualcuno vuole volontariamente celare la verità. Potrebbe anche essere semplicemente che l’inganno sia in una situazione che potrebbe farti dubitare di te stesso, mentre non devi mettere in dubbio quello che sai.

I commenti sono chiusi.