Acquario ( 21 Gennaio – 21 Febbraio)

Aquarius ZodiacoIl segno dell’Acquario è un segno maschile di Aria, e letteralmente di aria ha bisogno: non tollera le costrizioni, mal sopporta i legami vincolanti.

L’Acquario è nella Undicesima casa dello Zodiaco e rappresenta la qualità Fissa; il significato del segno si può far risalire a diverse tradizioni.

Ad esempio, si lega al culto della divinità egizia Hapi, la quale inondava la terra con due brocche al fine di renderla fertile. Si lega però anche alla leggenda greca di Deucalione, che scampò ad un terribile diluvio grazie alla sua abilità di navigare.

Il segno dell’Acquario simboleggia la capacità di fondare nuove civiltà; il suo animale – totem è l’albatros, che con le sue ali è capace di coprire grandi distanze.

Secondo le ere astrologiche, noi stiamo attraversando l’Era dell’Acquario, che dovrebbe portare ad una grande crescita a ad un nuovo destino per l’Umanità.



CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Se sei nato sotto il segno dell’Acquario sei una persona dotata di una grande immaginazione. Sei capace di prefigurare il futuro e impieghi ogni fibra del tuo essere per ottenere quello che puoi vedere nella tua mente. Per fare questo hai bisogno di essere libero da ogni legame: il pensiero di qualcuno che possa tarparti le ali ti è intollerabile.

Il tuo carattere potrebbe esprimersi in due maniere diverse: potresti apparire timido e un po’ introverso, o al contrario essere un vulcano di energie pronto a travolgere chi ti è accanto. In un caso o nell’altro sei un ottimo problem solver: non c’è situazione che ti lasci interdetto, sai sempre cosa è meglio fare per ottenere il risultato desiderato.

Sei una persona socievole con una forte tendenza a vivere in gruppo; non solo, quello che sogni non lo sogni mai solo per te stesso ma sempre per una collettività. Hai forte senso dell’umanità e possiedi una carica di positività contagiosa.

A volte sei imprevedibile e questo è quello che può danneggiare i rapporti interpersonali che ha costruito con tanta dedizione. In coppia tendi a fuggire, i legami stabili e duraturi ti spaventano, per quanto,  quando trovi la persona giusta, sai anche essere fedele.

Sei capace di vedere infinite possibilità dove per altri c’è solo un muro: questo ti dà sempre una marcia in più.



5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DELL’ACQUARIO

Sei una persona avventurosa, che non si tira mai indietro davanti alla possibilità di scoprire qualcosa di nuovo

Trovi sempre un modo nuovo e originale per fare le solite cose

Sei sincero e schietto, dici sempre quello che pensi ma sei in grado di non offendere nè ferire mai nessuno

Sei una persona molto indipendente, fai le cose a modo tuo, non hai bisogno di nessuno

Sei pratico e razionale, sai ragionare con freddezza su ogni problema che la vita ti presenta

 

LEGGI IL TUO OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Commenti chiusi