Oroscopo della Settimana – Pesci

OROSCOPO della Settimana Pesci 23 – 29 Maggio

Molto spesso chi appartiene al segno dei Pesci ha l’innata tendenza a fidarsi del prossimo. Altrettanto spesso questo atteggiamento finisce per essere autolesionistico, quando ottunde la tua capacità di giudizio e ti spinge a fidarti di chi non dovresti. La cosa peggiore è che a volte capisci anche che faresti bene ad essere meno fiducioso. Però poi non ci riesci perché temi di offendere qualcuno. Forse è arrivato il momento di smetterla e di pensare prima ai tuoi sentimenti che a quelli degli altri. Altrimenti nei prossimi giorni ripeterai questo stesso identico errore, e ne pagherai ancora una volta le conseguenze.

Nei prossimi giorni ti verrà chiesto di assumerti qualche responsabilità in più in famiglia, e la cosa ti potrebbe spaventare. Al tempo stesso però ti renderai conto che è arrivato il momento che anche tu faccia la tua parte. Come spesso ti accade, è che tu tendi a sottovalutarti, e poi sei anche un po’ timoroso. Preferisci che siano gli altri a decidere, perché non vuoi che si dica che hai sbagliato. Ma, allo stato attuale delle cose, sei tu quello che ha una visione più lucida e chiara delle cose, ed è bene che tu te ne renda conto.

Infine, è anche arrivato il momento che tu faccia qualcosa per il tuo stato di depressione cronica. Ormai è troppo tempo che languisci in questa condizione intermedia, in cui continui ad essere spaventato e non trovi la forza o il coraggio di riprenderti in mano la tua vita. Eppure quello che vuoi è a portata di mano, se soltanto smettessi di guardare il lato negativo delle cose e ricominciassi ad apprezzarne quello positivo.

Exit mobile version