Oroscopo della Settimana – Gemelli

OROSCOPO della Settimana Gemelli 5 – 11 Dicembre

Si avvicina un periodo complicato per i Gemelli, che sono uno di quei segni zodiacali che si fanno venire l’orticaria al solo sentire l parola “Natale”. A te che piace fare sempre il bastian contrario dà fastidio il buonismo che, secondo te, permea i rapporti tra le persone in queste occasioni. Eppure quest’anno dovresti fare buon viso a cattivo gioco, e cercare anche tu, a tua volta e per primo, di portare armonia e non scompiglio. Ad esempio, anche se sei in attrito con qualcuno della tua famiglia, almeno per qualche settimana lascia correre. Il tempo dei chiarimenti arriverà, ma adesso tutti vogliono solo un po’ di pace.

Dovresti impiegare il tuo tempo libero a fare bilanci di fine anno, altra cosa che invece non sopporti, ma che quest’anno in particolare potrebbe esserti molto utile. Ti dà fastidio dover ricordare le cose che sono andate male, i fallimenti che hai subito. Ma se ti prendi un po’ di tempo per ragionarci con calma, ti accorgerai quanto è vero il detto secondo cui “non tutti i mali vengono per nuocere”. Da situazioni che, sul momento, ti erano sembrate disastrose, sono nate cose buone. E oggi ti puoi sentire soddisfatto di te stesso e del modo in cui ti sei comportato.

Cerca di mantenere i nervi saldi e la lucidità. Durante i prossimi giorni potresti vivere una situazione molto stressante che potrebbe addirittura mandarti nel panico. Se però tu permetti che questo accada, potresti peggiorare le cose in modo netto. Al contrario, si tratta di qualcosa che sei perfettamente in grado di gestire. Non credere inoltre a tutto quello che senti. Prima di disperarti ad una brutta notizia, verifica la sua veridicità.

Exit mobile version