Vite

VITE (2 Settembre – 29 Settembre)

Sambuco – Pioppo – Biancospino: nella nuova lettura della Luna Piena della Vite osserviamo un netto rovesciamento della situazione che c’era stata invece nella trascorsa triade. Rovesciamento che purtroppo non porta grandi miglioramenti, per quanto forse qualche spiraglio ci sembra di poterlo leggere. Diciamo che la prima cosa che è evidentemente molto peggiorata è il tuo umore. Se già non era al massimo nella passata fase lunare, adesso invece ce l’hai proprio sotto le scarpe. Colpa del Sambuco, che era in ultima posizione nella passata lettura e adesso invece compare in prima posizione. La situazione generale però sembra essere un po’ migliorata, visto che è il Biancospino a slittare in ultima posizione, a dire che sì, qualche guaio c’è ancora, ma tutto sommato niente di drammatico. E il Pioppo ti promette un attimo almeno di tregua.

Il Sambuco in esordio di lettura non è mai una buona notizia. Ti dice che ti senti davvero abbattuto, depresso, privo di speranze per il futuro. Il tuo stato d’animo non potrebbe essere peggiore. Tutto questo però è comprensibile, visto quello che ti è successo. Hai solo bisogno di metabolizzare il tutto e di tornare a vedere un po’ di luce.

In qualche modo, comunque, la Luna Piena segna qualche piccolo passo in avanti verso la riconquista di un minimo di serenità. Il tuo secondo Ogham è infatti il Pioppo, simbolo proprio della pace e della tranquillità. Avrai un momento in cui poterti riposare, in cui cercare di mettere a posto le idee. Sarà solo un’oasi nel deserto, ma preziosa.

Chiude infine la lettura il Biancospino, che di per sé nell’alfabeto dei Druidi non è che sia uno degli Ogham migliori. Però, visto e considerato che si sostituisce al Sambuco che c’era invece nella passata lettura, si può dire che segni per te un miglioramento. le situazioni negative non si risolvono con un tocco di bacchetta magica, ma possono migliorare e poi, piano piano, chiudersi positivamente.

Exit mobile version