Sorbo

SORBO (21 Gennaio – 17 Febbraio)

Nocciolo – Erica – Sambuco: il miglioramento nella situazione oggettiva che era stato promesso al Sorbo nella passata lettura ogamica viene tradito. Noterai subito come, a chiudere la lettura del Primo Quarto di Luna, vi sia l’Ogham del Sambuco che non fa presagire nulla di buono. Quindi gli Ogham hanno mentito? Bisogna sempre interpretare gli Ogham nel contesto, e possiamo dire che il miglioramento promesso non riguardava la situazione oggettiva, quanto più il tuo stato d’animo e il modo in cui saprai affrontare quello che accadrà. Tu sei cresciuto e maturato, adesso sei maggiormente in grado di affrontare anche le cose brutte che la vita potrebbe presentarti. E poi hai tanti amici, sei molto amato. Davvero non devi temere il futuro, perchè puoi sopportare e superare tutto, con queste formidabili armi.

Il primo Ogham di questa lettura è il Nocciolo, che descrive il tuo stato d’animo come pronto ad affrontare ogni cosa. Il Nocciolo infatti simboleggia la saggezza, che altro non è se non la capacità di capire le cose, accettandole per quelle che sono. Quindi il tuo animo è imperturbabile, perchè sai che dopo ogni notte arriva di nuovo l’alba.

Un altro elemento di grande positività di questa lettura è l’Ogham che compare in seconda posizione e si tratta dell’Erica. Nel linguaggio dei Druidi l’Erica simboleggia l’amore, l’affetto, l’amicizia, il conforto che deriva dal sapere che non siamo soli. Oltre quindi alla robustezza interiore di cui godi, puoi contare su molti validi sodali nelle prove che devi affrontare.

L’ultimo Ogham di questa lettura sembrerebbe rovinare tutto il resto, ma non è così, perchè è come se questa lettura andasse rovesciata. Il Sambuco descrive cose brutte in arrivo, eventi che sicuramente avresti preferito evitare. Ma grazie alla tua saggezza, grazie all’aiuto dei tuoi amici, non devi temere nulla. Tutto passerà e tu potrai tornare a concentrarti sui tuoi progetti.

Exit mobile version