SORBO (21 Gennaio – 17 Febbraio)
Vite – Ontano – Melo: come vedi, la netta preponderanza di Ogham di significato positivo che era presente nella tua passata lettura ha ben giocato a tuo favore. Per il Sorbo si chiude la fase negativa. La tua mente ora è decisamente sgombra da cattivi pensieri. Hai finalmente deciso di adottare un approccio del tutto diverso alle cose che ti accadono. Di certo la presenza della Vite al posto del Sambuco è merito del Tasso, che però in questa nuova lettura scompare, lasciando il posto ad un Ogham altrettanto bello, che è il Melo. In conclusione possiamo dire che se i tuoi sogni hanno concrete speranze di realizzarsi ciò si deve al tuo intuito e alla forza di volontà che ti sostiene in questa fase della tua vita.
Quello che decisamente ti deve consolare più di tutto il resto è veder scomparire dalla prima posizione della tua lettura l’Ogham del Sambuco. Al suo posto adesso c’è la Vite, che dice come tu sia riuscito a scacciare la negatività e i brutti pensieri decidendo di dare maggiore ascolto a te stesso, al tuo cuore e al tuo istinto. Non devi pensare di non essere in grado di risolvere i tuoi problemi da solo.
Problemi in realtà in questa fase di Luna Nuova non ce ne sono. Perlomeno, se ce ne sono l’Ogham che compare in seconda posizione dice che li neutralizzerai in un batter d’occhio. Sale infatti l’Ogham dell’Ontano. La voglia di combattere che chiudeva la tua passata lettura adesso è un fuoco che divampa, una volontà di ferro che ti sorregge.
Davvero è decisamente bene augurante il tuo ultimo Ogham, che chiude la tua lettura con una promessa. Adesso che hai ritrovato te stesso, e che hai deciso di dare retta a quello che senti dentro di te, i tuoi sogni sono ad un passo dal realizzarsi. Lo dice il Melo, che nell’alfabeto dei Druidi parla delle aspettative prossime a coronarsi.