Sorbo

Pubblicità

SORBO (21 Gennaio – 17 Febbraio)

luna-nuova-giugno

Frassino – Pioppo – Agrifoglio: la promessa che il Ginestrone ha fatto al Sorbo viene mantenuta, e viene mantenuta nel migliore dei modi. Nel breve volgere di una fase lunare, infatti, la situazione cambia in modo radicale per te, sia nel tuo cuore che nel contesto in cui vivi. Tanto per cominciare, senti di essere cresciuto e maturato. Hai sviluppato nuove convinzioni che ti aiutano ad usare dallo stato di incertezza e abbattimento che hai vissuto durante il Solstizio d’Estate. In effetti, tutto è tornato sereno e tranquillo, non ci sono più cose di cui ti devi preoccupare. Anzi, la buona sorte è dalla tua parte, tu non devi fare altro che accoglierla.

Frassino

La tua lettura ogamica disegna, per così dire, un cerchio perfetto. Il primo e l’ultimo Ogham sono infatti speculari, e si tratta del Frassino in prima posizione e dell’Agrifoglio in ultima. Il Frassino parla del fatto che adesso sei riuscito a superare i dubbi che hai nutrito. Vedi chiaramente qual è la verità e questo ti ha fatto crescere. Ora ti senti pronto per il resto della tua vita.

Pubblicità
Pioppo

Probabilmente questo cambiamento di umore è determinato anche da un’oggettiva risoluzione delle difficoltà. In seconda posizione c’è infatti l’Ogham del Pioppo, il quale parla di una situazione serena e tranquilla. Non ci sono più le criticità indicate dal Sambuco nella passata fase lunare, ma i nodi si sono tutti sciolti.

Pubblicità
Agrifoglio

L’Agrifoglio è infine l’Ogham che chiude la tua lettura. Per i Celti l’Agrifoglio era una pianta da tenere in casa e da appendere sopra le porte. Infatti, poteva tenere lontani gli spiriti malvagi ed è per questo che poi è diventato il simbolo della buona fortuna. Ora la sorte ti è propizia, quindi è arrivato il momento di correre qualche rischio, se vuoi provare ad arrivare dove desideri.

Pubblicità

I commenti sono chiusi.