Sorbo

Annunci

SORBO (21 Gennaio – 17 Febbraio)

Ogham luna piena settembre

Tasso – Ontano – Ginestrone: per il Sorbo sembra arrivato il momento di tirare fuori gli artigli. Le situazioni che si sono accumulate negli ultimi periodi ti hanno dato forza sufficiente da poter ora, come si suol dire, “prendere il toro per le corna”. Appare infatti evidente che ti trovi di fronte ad un frangente in cui è richiesto il tuo intervento diretto, e tu non ti tirerai indietro. Gli Ogham ti incoraggiano a sfoderare tutte le tue armi, visto che ci sono ottime probabilità di successo, per quanti ostacoli tu possa incontrare.

Apre la tua lettura l’Ogham del Tasso, il quale esprime con grande veemenza la forza interiore che provi dentro di te in questo momento. Ti sembra come se potessi scalare una montagna, hai in te energia sufficiente per portare a termine i tuoi progetti. E non solo. ti senti anche abbastanza determinato da portare avanti i tuoi valori e le tue idee, anche se forse sono impopolari. Sei un fiume in piena che nessuno può arrestare.

La quasi inevitabile e naturale conseguenza della presenza del Tasso nella tua lettura è la comparsa, in seconda posizione, dell’Ogham dell’Ontano. L’Ontano esprime la forza di volontà che si trasforma in desiderio di combattere. Questo non significa che vuoi scendere in guerra, o che tu abbia intenzioni bellicose. Significa solo che sei pronto a difendere con ogni mezzo ciò in cui credi, e che lo farai se incontrerai nemici o ostacoli.

Chiude infine la tua lettura l’Ogham del Ginestrone, che nel linguaggio dei Druidi è una benedizione e un viatico che ti dice che devi perseguire i tuoi scopi senza farti scoraggiare. Il Ginestrone parla infatti di sviluppo e crescita nonostante le difficoltà. Non importa quanto ardua possa sembrare la strada, tu riuscirai senza dubbio nel tuo intento, se non demordi per nessun motivo.

I commenti sono chiusi.