Sambuco

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

Tasso – Ontano – Erica: le buone sensazioni che ti ha portato il Solstizio d’Estate si protraggono anche in questa fase di Luna Nuova. Per il Sambuco questo è un momento davvero pieno di novità, fecondo di opportunità. Ti senti bene, pieno di forze, e hai voglia di fare tante cose. Hai anche voglia di lottare e combattere per le cose in cui credi, non ti farai fermare facilmente nemmeno dagli ostacoli più imprevedibili. Ma di ostacoli, almeno per questa fase lunare, gli Ogham non ne prevedono affatto. Quello che invece spicca con maggiore forza nella tua lettura è la presenza di forti sentimenti di affetto, amore e amicizia che di certo sono la base dell’energia che ti pervade.

L’Ogham che apre la tua lettura è il Tasso, il quale è per i Druidi l’espressione della forza primigenia di Madre Terra. Il Tasso dice che adesso ti senti pieno di energie positive, che ti senti come se potessi essere in grado di spostare le montagne. E, di fatto, lo sei, perché come ben sai è la fede che ci permette di fare cose che all’apparenza sembrano impossibili.

Segue, in seconda posizione, l’Ogham dell’Ontano, che potremmo definire la traduzione pratica di quello che il Tasso ti fa sentire. L’Ontano è azione, potenza, volontà che diventa gesto. Ora vuoi combattere, sei pronto a fare tutto ciò che è necessario per raggiungere gli obiettivi che ti stanno a cuore. Non ti farai fermare molto facilmente da niente e da nessuno.

I tuoi amici, comunque, sono tutti con te. Te lo dice il tuo ultimo Ogham che è l’Erica, espressione di sentimenti di affetto reciproco, espressione dei legami che sono l’anima stessa dell’esistenza umana. Molta dell’energia che provi, probabilmente, deriva anche dal fatto che sai di non essere solo, sai di poter contare su chi ti vuole bene e ti appoggerà e sosterrà sempre.

Exit mobile version