Sambuco

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

Ogham-maggio-Luna-Nuova

Biancospino – Erica – Giunco: nel tuo animo nutri dubbi e perplessità che ti impediscono di vedere con chiarezza quello che accade. Si può dire che lo stato d’animo del Sambuco sia giustificato da un’oggettiva situazione di caos e incertezza, dal fatto che ci sono molte realtà potenzialmente ingannevoli. La buona notizia è che c’è qualcosa di cui ti puoi sempre fidare, e su cui dovresti contare di più, ed è il tuo cuore.

Il primo Ogham della tua lettura è il Biancospino, che ti descrive in uno stato d’animo non propriamente felice. C’è qualcosa che ti angustia, e non poco, e tu ti dibatti in mezzo a mille dubbi. Non sai risolverti a prendere una decisione, e questa incertezza ti fa stare male, ti causa notti insonni, e ti rende statico, fisso e fermo in un punto anche se vorresti muoverti.

Il secondo Ogham della tua lettura è decisamente quello che deve metterti un po’ di serenità nel cuore, e forse anche farti riflettere più degli altri. C’è infatti l’Ogham dell’Erica, che per i Celti rappresenta l’amore. In senso lato, potremmo dire che parla di tutto ciò che riguarda il sentimento, e quindi potresti prenderlo come un suggerimento: In tanta incertezza, dovresti sempre e solo seguire il cuore.

Di certo le risposte che cerchi non le troverai intorno a te. Il tuo ultimo Ogham è il Giunco che dice come in effetti tu abbia dei buoni motivi per essere tanto dubbioso. Quello che c’è intorno a te è nebuloso, poco chiaro, e di certo ci sono realtà ingannevoli da cui potresti essere fuorviato. Ma se segui il tuo cuore, raramente potrai sbagliare.

I commenti sono chiusi.