Salice

SALICE (15 Aprile – 12 Maggio)

Prugnolo – Nocciolo – Betulla: la situazione continua ad essere stentata e molto difficoltosa per il Salice. Questo non vuol dire che le cose vanno male, solo che non ti puoi rilassare e che ti devi dare parecchio da fare se vuoi che i tuoi progetti possano diventare qualcosa di concreto. Tu non ti senti al massimo della forma, perchè le continue difficoltà, gli ostacoli che ti trovi sempre davanti, stanno logorando il tuo spirito. Allo stesso tempo, però, lo stanno plasmando, come il fuoco fa con il ferro. Ad aiutarti in questa fase di trasformazione profonda, che è fatta anche di prove ardue da affrontare, c’è la saggezza che ti circonda, che ti aiuta nel tuo percorso e che ti dice che devi essere resiliente. Questo vuol dire che, qualunque cosa accada, non devi mai dimenticare chi sei e le cose in cui credi profondamente.

L’Ogham di esordio di questa lettura è il Prugnolo, il quale dice che non sei decisamente al massimo della forma. Forse quei dubbi che hai nutrito nella passata fase lunare non sono ancora del tutto svaniti. Forse sei solo stanco di dover strappare ogni pezzetto di ciò che vuoi ottenere al destino. Ma senza saperlo, è l’Universo che sta mettendo alla prova il tuo spirito, per saggiarne la forza, e per renderlo ancora più forte.

Ad aiutarti in una fase così delicata, così cruciale, c’è il Nocciolo in seconda posizione. Il Nocciolo parla della saggezza che ti è di aiuto per comprendere al meglio le cose che accadono, per non travisare il senso delle prove a cui sei sottoposto. Questa saggezza potrebbe essere espressa da qualcuno che hai vicino, o esserti trasmessa da un qualcosa che ti capiterà in questa fase lunare.

Comunque è chiaro che questo non è il momento di abbassare la guardia, ma devi essere più forte e determinato che mai. Te lo dice il tuo ultimo Ogham che è la Betulla, che è anche il primo Ogham dell’alfabeto dei Druidi. Sii resiliente, ti dice la Betulla, resisti fino alla fine perchè solo così potrai vedere ciò che ti aspetta oltre le difficoltà che devi affrontare.

Exit mobile version