Saille-Salice-Ogham

Salice

Annunci

SALICE (15 Aprile – 12 Maggio)

Prugnolo – Frassino – Pioppo: in questo Ultimo Quarto di Luna il Salice si trova a dover vivere qualche piccolo patema d’animo, e a doversi confrontare con qualcosa che ti potrebbe anche spaventare. Eppure, sembra davvero che non ci siano ostacoli concreti sul tuo cammino. Quello che stai vivendo è solo un momento di conflitto interiore, che però potrai superare con facilità grazie ad un pizzico di buona fortuna. Nel complesso, infatti, quello che accade è a te favorevole e tutto quello che devi fare è restare sereno e fluire con l’andamento delle cose.

L’unico Ogham leggermente negativo della tua lettura è il primo, il Prugnolo, che descrive il tuo stato d’animo. Il Prugnolo ti trova turbato, forse anche un po’ spaventato. Sei pieno di dubbi e di ripensamenti, non sai se la strada che stai percorrendo è davvero quella giusta. La verità però è che non sei davvero in dubbio: i turbamenti che provi sono solo piccoli ostacoli che devi superare per crescere e diventare più consapevole di te stesso.

Di fatto, gli Ogham dicono che non c’è nulla che tu debba temere. Il tuo secondo Ogham è l’Agrifoglio, la pianta che i Celti appendevano agli architrave delle porte per tenere lontani gli spiriti maligni. Allo stesso modo, adesso tu allontani tutto ciò che di nocivo ti potrebbe colpire. In verità, tu sei il tuo unico nemico, ma un nemico che non può fare del male, può solo metterti in crisi.

Crisi che, comunque, appare decisamente passeggera. In ultima posizione torna infatti, così come nella passata fase lunare, l’Ogham del Pioppo. Quindi, dopo esserti un po’ macerato nei tuoi dubbi e nelle tue incertezze, troverai di nuovo la tranquillità. Sarai in grado di fare pace con te stesso e di capire che la tua strada è già segnata, e che non c’è più nulla da rimettere in discussione.

Exit mobile version