Quercia

QUERCIA (10 Giugno – 7 Luglio)

Tasso – Edera – Salice: questa fase di Luna Nuova, che segue di poco all’ingresso della Primavera, vede la Quercia fermo in una situazione stagnante, ma non negativa. Sembra infatti che la concretizzazione dei tuoi sogni, che ti è stata promessa dal Melo nella chiusura della passata lettura, abbia dato al tuo spirito una grande forza. Ti senti pieno di energie, pieno di voglia di fare, questo a dispetto di una situazione che invece ti vorrebbe fermo e inerme. Intorno a te, purtroppo, le cose non sono cambiate. Tutto resta molto confuso e caotico, sembra che gli altri non sappiano più in che direzione muoversi e questo potrebbe disorientare anche te. Per fortuna, però, non è così, e al contrario tu senti di essere protetto da questo caos generalizzato.

Apre la tua lettura un Ogham che descrive il tuo stato d’animo in modo molto positivo, così come ha fatto il Melo nella passata lettura ogamica. Il Tasso è per i Druidi il simbolo di una grande forza. Parla di un’energia che è principalmente morale, e che si traduce poi anche in energia fisica. Ti senti bene, pronto a tutto, nonostante tutto.

Le cose che accadono intorno a te purtroppo ancora non danno segnali di miglioramento. L’Edera resta stabile in seconda posizione. Questo dice una volta di più quanto adesso ci sia una grande confusione. Per quanto tu riesca a non farti coinvolgere più di tanto, pure è oggettivo che in una situazione simile sia difficile portare avanti i propri progetti.

Però non devi preoccuparti più di tanto. Anzi, puoi anche permetterti di tirarti un po’ in disparte e di restare a guardare fino a che le acque non si siano calmate un po’. Te lo dice il tuo ultimo Ogham che è il Salice e che parla di protezione. Nulla di quello che accade ti può colpire o danneggiare. Per cui, puoi badare semplicemente ai fatti tuoi.

Exit mobile version