Quercia

QUERCIA (10 Giugno – 7 Luglio)

Sambuco – Erica – Salice: tanto con la Luna Nuova la lettura della Quercia era stata solare e positiva, tanto invece adesso con il Primo Quarto di Luna le cose peggiorano e anche in modo netto. Se vogliamo trovare però un lato positivo, questo risiede nel fatto che probabilmente il turbamento che provi non è giustificato da eventi esterni. La novità più eclatante di questa lettura sta infatti nel tuo repentino cambio di umore. Ti senti affranto, depresso, come se macigni grossi come case pesassero sulla tua anima. Ma gli altri due Ogham della lettura non danno buoni motivi per cui ti debba sentire così. Anzi, spiegano in che modo ne uscirai. grazie all’affetto e all’appoggio dei tuoi cari, che infondono su di te benessere e protezione.

Grande cambiamento per la Quercia in esordio di lettura. Al posto dell’Ogham del Pioppo ecco comparire il ben più oscuro Sambuco. Il Sambuco è l’albero delle streghe e descrive sempre un momento di oscurità, paura e incertezza. Questa nube ora è calata sul tuo cuore, e devi cercare di gestirla meglio che puoi. Forse non vi sono motivi concreti per il tuo malessere, ma questo non lo rende meno concreto.

La buona notizia è che gli altri due Ogham di questa lettura ti rassicurano, ti dicono che quello che provi presto passerà grazie all’affetto e all’amicizia che ti circondano. Il tuo secondo Ogham è infatti l’Erica, il simbolo per i Druidi dell’amore incondizionato, dato e ricevuto. C’è chi è pronto a consolarti e a sollevare la tua anima.

A chiudere infine la tua lettura c’è un Ogham che era presente anche nella passata fase lunare. Il Salice non potrebbe darti incoraggiamenti migliore dicendoti che sei al sicuro e protetto. Le cose cattive non possono nuocerti. Per cui prenditi il tuo tempo per ritrovare l’equilibrio e la lucidità, presto tutto sembrerà migliore. Per ora non hai nulla da temere.

Exit mobile version