Ontano

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

Sorbo – Edera – Erica: anche se la situazione sembra un po’ meno idilliaca di quanto non fosse con il Solstizio d’Estate, anche la Luna Nuova appare come una fase nel complesso positiva per l’Ontano. Ciò che ti permette di affrontare tutto con leggerezza e ottimismo è soprattutto il tuo stato d’animo. Ti senti fortunato e hai la sensazione di poter far riuscire ogni cosa in cui ti applichi. Questo nonostante, in effetti, tu ti stia confrontando con una situazione abbastanza ingarbugliata che potrebbe celare qualche insidia. Tu però punti dritto alla tua meta, fiducioso nei tuoi amici e nei tuoi affetti più cari che sono sempre pronti a sorreggerti.

La tua lettura si apre così all’insegna del puro ottimismo con l’Ogham del Sorbo. Il Sorbo sta infatti a simboleggiare la buona fortuna, ma trovandosi in prima posizione non indica tanto un dato di fatto quanto una tua sensazione. Senti che da adesso in poi tutto andrà bene, e sai quanto l’ottimismo possa davvero condizionare il risultato di quello che facciamo (così come, in senso negativo, il disfattismo).

Il fatto che tu ti senta baciato dalla fortuna non significa, però, che tu non veda le difficoltà oggettive che hai davanti. Non si tratta tanto di ostacoli che devi superare, quanto più di una situazione abbastanza confusa e caotica che potrebbe rendere difficile la realizzazione dei tuoi piani. Il tuo secondo Ogham, l’Edera, ti dice di muoverti con cautela.

Ma davvero nulla sembra in grado di intaccare il tuo ottimismo. Chiude infatti la tua lettura un Ogham estremamente positivo dell’alfabeto dei Druidi, l’Erica. L’Erica è sempre espressione di affetto, amicizia e amore. Quindi dice che tu ti senti circondato da persone che esprimono tali sentimenti nei tuoi confronti. Chi ha tanti amici sinceri, non può che sentirsi molto fortunato.

Exit mobile version