Ontano

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

Pioppo – Betulla – Melo: la Primavera ormai arrivata porta decisamente bene all’Ontano, che in questa nuova lettura vede la sua situazione risollevarsi. D’altro canto, anche nella chiusura della lettura della passata fase lunare si erano visti i prodromi di un miglioramento che in effetti si esplica attraverso una triade che, in un crescendo, ti porta addirittura vicino alla realizzazione dei tuoi sogni. La prima cosa da notare è come la serenità del Pioppo, che chiudeva la passata lettura, sia apparsa contagiosa e adesso contraddistingua il tuo stato d’animo. Ogni perplessità è bandita, perchè se anche non tutto è risolto, adesso sai di avere la forza necessaria per superare qualunque avversità. Il Melo è una delle conclusioni migliori che potevi sperare, perchè ti dice che il Sambuco non ha compromesso niente. Le cose che vuoi conquistare sono ancora lì, tutte sul piatto.

Ecco quindi che il Pioppo, che aveva concluso la triade dell’Ultimo Quarto di Luna, apre ora quella della Luna Nuova. La situazione si era rasserenata, e anche tu adesso ti senti molto più tranquillo. Hai capito che anche se le cose brutte, purtroppo, possono capitare, sta nella nostra reazione il non permettere loro di cancellare i nostri progressi, i nostri sogni.

Al Sambuco si sostituisce ora il primo Ogham dell’alfabeto dei Druidi, la Betulla. La Betulla è un segno di grande forza che parla di resilienza, della capacità di resistere contro ogni cosa e di mantenere sempre fede a se stessi. Anche se ci sono ancora ostacoli da superare, tu hai tutta la forza che ti serve per andare oltre con successo.

L’ultimo Ogham della tua lettura è quello sul quale devi fissare i tuoi occhi. Il Melo ti dona la forza per resistere, in quanto parla delle cose che più desideri. Ti dice che sono lì, ad un passo da te, se solo non demordi. Quindi c’è una sola cosa da fare: non demordere e andare avanti, con la consapevolezza che nulla è perduto.

Exit mobile version