Ontano

Annunci

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

Ogham luna piena settembre

Frassino – Salice – Edera: anche se la situazione oggettiva, in questa nuova fase di Luna Piena, non cambia poi molto per l’Ontano, c’è qualcosa dentro di te che però è mutato profondamente. Infatti ti senti diverso, più maturo, più convinto delle tue idee. Questo, unito alla protezione da cui ti senti avvolto, ti consentirà di gestire al meglio le situazioni complesse che ancora ti trovi a vivere, e che devi in qualche modo risolvere.

L’Ogham di esordio della tua lettura è il Frassino, il quale per i Celti indica la maturità. In questa posizione indica in modo molto chiare il fatto che sei tu ad essere maturato, ad aver trovato in te nuove risoluzioni e nuove modalità comportamentali. Adesso ti senti maggiormente centrato, non ci sono molte cose che possono farti vacillare o deviare dal cammino che ti sei scelto. Ecco perché adesso puoi avanzare con maggiore sicurezza e risolvere anche quei problemi che ti erano sembrati insormontabili.

C’è un altro elemento che deve spingerti ad andare avanti senza paura e senza ripensamenti, ed è il tuo secondo Ogham di questa Luna Piena. Si tratta del Salice, il quale esprime sempre la protezione da invidie, cattiverie e malvagità. Anche se ci sono persone che ti osteggiano, o situazioni che ti fanno male, tu puoi procedere senza timore in quanto godi di una protezione superiore che ti rende immune da ogni attacco.

Alla fine, infatti, l’Ogham che chiude la tua lettura è lo stesso della passata fase lunare, vale a dire l’Edera. Questo significa che la situazione oggettiva che stai vivendo non è mutata. Ci sono ancora difficoltà e faccende poco chiare con le quali devi fare i conti. Ma questa non è che una fase, presto potrai tornare a vedere con chiarezza, se avanzi deciso con le armi che hai.

I commenti sono chiusi.