Nocciolo

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

Giunco – Pioppo – Agrifoglio: ancora la situazione interiore del Nocciolo non è migliorata. Tanto nella passata lettura avevi nutrito dentro di te dei dubbi e dei ripensamenti, tanto ora continui a dibatterti nell’incertezza. Adesso il problema è che ti senti un po’ confuso tra diverse istanze. Ci sono questioni che non riesci a chiarire, non sai decidere quale sia la verità tra le molte cose che ti sono state raccontate. La buona notizia è che la situazione che hai intorno, a differenza di quanto è accaduto nella passata lettura lunare, non complica ulteriormente le tue idee, anzi. Adesso tutto è sereno e tranquillo, e questo ti offre l’agio di riflettere senza fretta né ambasce. Alla fine un evento fortunato interverrà a chiarire in modo definitivo ogni tuo dubbio.

Se nella lettura della Luna Piena era stato il Prugnolo ad aprire la tua triade ogamica, adesso c’è invece il Giunco. Il significato è leggermente differente, ma il senso è affine. Il tuo animo è ancora incerto e turbato. Ci sono molti pensieri che ti assillano, quesiti e dubbi ai quali non sai trovare una soluzione. Adesso hai, nello specifico, la sensazione che qualcuno stia provando ad ingannarti, ma non ne hai la certezza assoluta.

La buona notizia, come ti abbiamo anticipato, è che se in passato hai dovuto scontrarti anche con una situazione poco favorevole, con l’Ultimo Quarto di Luna almeno questo stato di cose cambia. Infatti in seconda posizione hai adesso il Pioppo, che ti dice come attorno a te non ci siano criticità. Tutto è pacifico e questo ti permette di riflettere con calma sui pensieri che ti assillano, per trovare il bandolo della matassa.

Bandolo della matassa che alla fine riuscirai a trovare, con un pizzico di fortuna. Il tuo ultimo Ogham infatti è l’Agrifoglio, che i Celti appendevano alle porte delle loro case. Questo perché credevano che le foglie pungenti avrebbero tenuto lontane le cose malvage, favorendo quelle buone. Nello specifico, l’Agrifoglio ti aiuterà a chiarire ciò che per ora ti appare ancora nebuloso.

Exit mobile version