Nocciolo

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

Prugnolo – Salice – Sorbo: le difficoltà che hai affrontato nella passata fase lunare hanno lasciato il segno. In questo Primo Quarto di Luna il Nocciolo si sente un po’ turbato. Ci sono tante domande che si sta facendo dentro di sé. Non sono dilemmi che possono ostacolare la tua crescita, al contrario, servono proprio per coadiuvarla e farla procedere. Infatti adesso le cose vanno molto meglio. Sei al sicuro in questo momento, e la percezione di ciò di certo ti permette di risolvere con maggiore calma i tuoi quesiti interiori. Inoltre, la buona fortuna è alle porte. Molte cose positive stanno per accadere, ed è come se un vento nuovo soffiasse attraverso le tue stanze.

Questa nuova fase lunare vede qualche perplessità di troppo nel tuo cuore. Ci sono sensazioni strane che provi e che vuoi analizzare. Questo dice il Prugnolo, l’Ogham che apre la tua lettura. Descrive cioè un momento di confusione ma non completamente negativa. Hai necessità di fare chiarezza e questo è parte di un processo di crescita e miglioramento.

La buona notizia è che non devi preoccuparti troppo di quello che accade intorno a te. Gli Ogham ti dicono che ti puoi prendere tutto il tempo che ti serve per chiarirti le idee. Infatti il tuo secondo Ogham è il Salice, il quale è espressione di protezione. Le cose brutte che accadono, se pure accadono, non hanno il potere di ferirti. Quindi concentrati su te stesso.

Ma la notizia migliore arriva con il terzo e ultimo Ogham che è il Sorbo. Nel linguaggio dei Druidi il Sorbo indica la buona fortuna, il volgere positivo degli eventi. Anche se nemmeno tu ancora sai bene cosa vuoi, la sorte ti favorisce e ti dice che presto potrai realizzare alcuni dei tuoi progetti migliori. Quindi puoi guardare con ottimismo al futuro, e questo di certo ti aiuta a superare i turbamenti presenti.

Exit mobile version