Nocciolo

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

Pioppo – Biancospino – Agrifoglio: vista l’aura di protezione che l’Abete Bianco ti ha lasciato addosso nella chiusura dell’ultima lettura ogamica, adesso ti senti molto più sereno. Il Nocciolo al momento non ha più quella frenesia di fare che aveva indicato l’Ontano, ma piuttosto sente di voler godere la pace interiore che prova. Purtroppo però non avrai molte occasioni per rilassarti come vorresti, perchè le cose si complicano nuovamente. Il Biancospino in seconda posizione ti dice infatti che ci sono dei problemi da affrontare. Non si tratta di nulla di veramente drammatico, ma certo parliamo di faccende fastidiose da non trascurare. Quello che deve farti stare tranquillo fin dal primo momento è il tuo ultimo Ogham che è l’Agrifoglio. Non solo questo simbolo ogamico parla di buona fortuna, quindi ci fa ben sperare che qualunque problema tu debba incontrare potrai risolverlo senza troppe difficoltà. Inoltre, è anche l’Ogham che segue al Biancospino con la Quercia nella stessa aicme dell’alfabeto dei Druidi, quindi ne rappresenta quasi la risoluzione naturale.

L’esordio della tua lettura è rappresentato dall’Ogham del Pioppo, che dimostra come tu ti sia enormemente tranquillizzato. Nella passata lettura in questa stessa posizione c’era l’Ontano, che parlava di uno spirito combattivo. Ora non hai più voglia di lottare, ma solo di goderti quello che sei riuscito a conquistare in pace e armonia.

Probabilmente però questa tua voglia di pace non potrà essere soddisfatta. Il tuo secondo Ogham è infatti il Biancospino, che introduce alcune difficoltà, problematiche che non potrai ignorare. Come anticipato, nulla che debba impensierirti più di tanto, ma comunque faccende sgradevoli di cui occuparsi, anche se non ne hai voglia.

Ad ogni buon conto, puoi contare sulla risoluzione positiva di ogni problematica. A garantirtelo è il tuo ultimo Ogham che è l’Agrifoglio, il simbolo della buona fortuna. Non sembra che avrai grattacapi tali da non poterteli togliere di torno con poca fatica e in poco tempo. Se ti dai da fare, potrai presto tornare alla tua beata tranquillità.

Exit mobile version