Nocciolo

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

Pioppo – Ontano – Agrifoglio: ora che il Solstizio è passato, e che l’Estate è nel suo pieno svolgimento, per il Nocciolo sembrano davvero disegnarsi ponti d’oro. La lettura di questa fase di Luna Nuova non è molto dissimile da quella della passata fase lunare. Anzi, viene introdotto un nuovo elemento che la carica di ancora maggiore positività. La cosa migliore, propedeutica per tutto il resto, è il tuo stato d’animo, che è estremamente sereno. Senti che tutto andrà bene, e attorno a te non è scemata nemmeno un po’ la voglia di lottare per conseguire buoni risultati. Risultati che, a quanto pare, non si faranno attendere, visto che gli Ogham ti promettono la buona fortuna.

L’Ogham che apre la tua lettura è lo stesso che la chiudeva nella passata fase lunare. Troviamo infatti in prima posizione l’Ogham del Pioppo, che dice come la serenità e tranquillità che si sono diffuse nel contesto siano passate anche a te. Il tuo stato d’animo è contraddistinto da una grande pace. Hai la sensazione che d’ora in poi tutto andrà bene.

In seconda posizione troviamo invece lo stesso identico Ogham che c’era anche nella scorsa lettura. Anche se tu ti senti in pace, questo non vuol dire che sei apatico o che resti con le mani in mano. Attorno a te c’è un grande fermento, l’Ontano dice addirittura che c’è voglia di combattere e lottare per progetti e idee. Solo perseverando si raggiunge la meta.

L’Ogham che chiude questa lettura, infine, premia con un sorriso gli sforzi e le lotte. L’Agrifoglio esprime sempre la buona fortuna nel linguaggio dei Druidi. Indica tutto ciò che è propizio ai nostri piani, tutto ciò che ci può condurre alla meta. La tua tranquillità interiore è giustificata dal fatto che ormai vedi davanti a te il successo che segue i molti sforzi profusi per un’idea.

Exit mobile version