Nocciolo

Annunci

NOCCIOLO (5 Agosto – 1 Settembre)

Ogham luna piena settembre

Biancospino – Abete Bianco – Tasso: ancora una volta la lettura del Nocciolo esordisce con l’Ogham del Biancospino, fatto che fa intendere come il tuo spirito si sia tutt’altro che tranquillizzato. Eppure ci sono buone novità che ti attendono. Gli Ogham che seguono non parlano affatto di disgrazie e sciagure, così com’era accaduto nella passata fase lunare. Stavolta invece tu ti senti al centro di in grande abbraccio, la forza che è sorta a sostenerti è tale che il tuo malessere non potrà durare più a lungo, non avrà modo di persistere.

Come anticipato, apre la tua lettura ogamica l’Ogham del Biancospino, così come era già accaduto nella passata lettura. Il Biancospino dice quindi che il tuo animo è ancora turbato. Non sono tanto gli eventi esterni a farti stare male, quanto più delle riflessioni che non ti consentono di essere sereno. Forse sono ricordi del passato, rammarichi o rimpianti. Ma qualcosa sta per spazzare via tutto questo rimuginare interiore per farti splendere e brillare.

L’Ogham che segue in seconda posizione è infatti ben diverso da quello della passata fase lunare. Al posto del Sambuco compare infatti l’Abete Bianco. Questo albero era dimora, secondo i Celti, del genio della foresta, di colui che la proteggeva da ogni attacco esterno. Così come una foresta è un unico organismo, così è il consesso umano. E tu ti ricorderai di farne parte, e della forza che questo ti conferisce.

La conclusione della tua lettura vede infine comparire l’Ogham del Tasso, che parla proprio di questa forza. La forza del Tasso è quella primigenia che sorge dalle viscere della Terra. Si tratta della linfa che sale attraverso le radici e i rami degli alberi per portare nutrimento alle loro foglie. Ecco che adesso i brutti pensieri se ne possono andare, come foglie appassite in autunno, che lasciano spazio a nuove fronde.

I commenti sono chiusi.