Giunco

Annunci

GIUNCO (28 Ottobre – 24 Novembre)

Ogham luna piena settembre

Vite – Ontano – Pioppo: il Giunco è arrivato ad una fase di svolta. All’improvviso, dopo tanto rimuginare e tante incertezze, ha infatti avuto un’idea che è certo potrà cambiare il corso degli eventi. Quindi si trova anche pronto a dare battaglia, a darsi da fare affinché questa sua intuizione possa trovare spazio per concretizzarsi. Alla fine però tutto si risolverà per il meglio, perché invece di una battaglia ti aspetta la pace, la serenità che avrai raggiunto in te grazie alla tua nuova visione del mondo.

Gli antichi Celti erano soliti usare le more per fare un vino che aveva un elevato potere inebriante. Lo chiamavano “il vino delle fate“, e la Vite, il tuo primo Ogham è esattamente la pianta da cui veniva ricavato. Ecco che questo vino può donarti una visione speciale, quella di cui non puoi fruire solo con gli occhi. Adesso vedi più lontano, hai avuto un’intuizione che forse potrebbe cambiare parecchie cose. Questo ti galvanizza.

Ti senti animato dal sacro fuco, non vedi l’ora di menare le mani. In senso figurato, s’intende. Il tuo secondo Ogham è infatti l’Ontano, che esprime sempre una grande volontà che può condurre anche allo scontro. La necessità di affermare quello che vedi con chiarezza ti porta a sfidare il prossimo e a voler far vincere la tua idea ad ogni costo. Ma in breve capirai che non è questa la strada da percorrere.

L‘Ogham del Pioppo chiude la tua lettura della Luna Piena con una lezione molto saggia da impartirti, quella che comunque tu capirai da solo. Una volta che hai raggiunto l’illuminazione, non è certo da uomo illuminato cercare ad ogni costo di aprire gli occhi agli altri. Renditi pago di quello che adesso sai e vedi con chiarezza. Goditi la pace che ti porta il Pioppo, usala per migliorare la tua vita. La strada dell’illuminazione è solitaria: ognuno deve trovare la propria con le sue sole forze, come hai fatto tu.

I commenti sono chiusi.