FRASSINO (18 Febbraio – 17 Marzo)
Pioppo – Erica – Giunco: la ruota gira, e sembra davvero che si voglia divertire con il Frassino. Ancora una volta ti capita una lettura che dice come tu ti senta bene, come tu stia attraversando una fase di positività, ma in cui c’è qualcosa che potrebbe minacciare tale serenità. La prima cosa che salta all’occhio è lo spostamento che ha subito l’Ogham del Giunco, che aveva aperto la passata lettura e che invece adesso la chiude. Sembra come se tu avessi la sconcertante capacità di far concretizzare le cose che temi, o almeno questo è ciò che accadrà in questi giorni. Se temevi di essere ingannato, ecco che in effetti gli Ogham ti mettono in guardia contro qualcosa che potrebbe non essere come sembra o vuole sembrare. Il pericolo maggiore sta nel fatto che tu hai abbassato la guardia, perchè ti senti tranquillo e amato.
I primi due Ogham della tua lettura dell’Ultimo Quarto di Luna non fanno presagire nulla di male, al contrario. Sembra che tu adesso finalmente abbia trovato un po’ di pace dentro di te. Te lo dice il tuo primo Ogham che è il Pioppo, che nell’alfabeto dei Druidi parla di serenità, tranquillità e riposo.
Il motivo per cui tu ti senti tanto bene adesso ce lo spiega il tuo secondo Ogham che è l’Erica. L’Erica è il simbolo dell’amore dato e ricevuto, di un affetto scambievole e reciproco che scalda il cuore e riempie le giornate. Ti senti sereno perchè senti di essere amato, di avere vicino persone che mai ti farebbero del male.
Ma è davvero così o ti stai ingannando? Il tuo ultimo Ogham insinua il nero seme del dubbio. Il Giunco dice che magari sei tu che ti stai facendo troppe illusioni, che credi di non avere nulla da temere mentre c’è chi trama alle tue spalle. Cerca di approfondire quelli che sono i veri sentimenti di chi hai vicino nei tuoi confronti.