Frassino

FRASSINO (18 Febbraio – 17 Marzo)

Edera – Biancospino – Ontano: sembra davvero che non ci sia pace nel cuore del Frassino, che passa, nel breve volgere di una fase lunare, da una situazione di assoluta positività e ottimismo ad un nuovo momento di difficoltà. L’elemento che salta all’occhio in questa Luna Nuova è il cambiamento nel tuo primo Ogham: non più l’audacia della Vite ma i mille dubbi dell’Edera. Qualcosa sta ostacolando il tuo cammino e questo ti mette in crisi. Per fortuna, però, sembra che non riuscirà a fermarti del tutto. Il tuo ultimo Ogham parla infatti della voglia di lottare, combattere e perseverare, che ti trasmetterà qualcuno, o che diventerà il tuo nuovo imperativo morale.

Apre la tua lettura l’Ogham dell’Edera, che mostra come il tuo stato d’animo sia profondamente cambiato. Tanto ti sei sentito sicuro di te stesso e delle tue intuizioni nella passata fase lunare, tanto ora invece ti ritrovi pieno di dubbi. L’Edera infatti parla di caos e confusione, che in questo caso è senza dubbio confusione mentale. Non sei più sicuro di niente e hai rimesso in discussione tutto.

Il motivo ce lo spiega il tuo secondo Ogham che è il Biancospino. Non c’è più serenità intorno a te, ma qualcosa ha turbato gli equilibri che credevi di avere raggiunto. Questo ti ha messo in crisi, in quanto ti eri convinto che ormai tutto fosse favorevole ai tuoi piani. Ti sei però dovuto ricredere e questo ti ha spaventato, facendoti anche dubitare della bontà dei tuoi progetti.

Non devi però rimettere tutto in discussione: devi solo capire che non sempre tuto fila liscio, e che se qualcosa si mette di traverso al nostro percorso noi non dobbiamo fare altro che cercare un’altra strada, il modo di aggirare l’ostacolo. Il tuo ultimo Ogham è l’Ontano che ti dice che devi lottare. Non sempre otteniamo facilmente quello che vogliamo: ti devi impegnare se ci tieni davvero.

Exit mobile version