Edera

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

Agrifoglio – Melo – Edera: l’ultimo Ogham della passata lettura dell’Edera parlava di un cambiamento in atto, in quanto era la Quercia. A dire il vero in questa nuova lettura non ci sembra di ravvisare dei grossi cambiamenti, e questo per fortuna vuol dire che le cose procedono in modo pressoché invariato, e quindi molto positivo. In effetti ci sono due Ogham che tornano identici dalla passata fase lunare anche nella Luna Nuova. L’Ogham che appare invece in modo del tutto nuovo introduce altri elementi di positività. Il Melo ti dice infatti che ci sono cose che desideri da tanto che potrebbe essere arrivato il momento di concretizzare. Ancora una volta è la tua buona disposizione d’animo che garantisce metà del risultato. L’altra metà deriva dal fatto che vivi una fase in cui davvero tutto è a tuo favore.

Ancora una volta, come già nella passata lettura ogamica, ad aprire la tua triade è l’Ogham dell’Agrifoglio. Il tuo umore non è cambiato, e in effetti non vi era alcun motivo per cui ciò dovesse accadere. Così, senti ancora di godere dei favori della sorte. Senti che le cose che desideri si possono avverare, e vedrai che le cose stanno esattamente in questo modo.

L’Ogham che compare in seconda posizione, infatti, è quello che nell’alfabeto dei Druidi parla del fatto che ci sono sogni ormai prossimi a realizzarsi. Il Melo è l’albero delle promesse mantenute, dei doni che si possono raccogliere anche solo allungando una mano. Nulla viene dato senza fatica o sacrificio, dicono i Celti, ma al momento opportuno la ricompensa è grande e non viene negata.

L’ultimo Ogham della tua lettura sei tu, ovvero l’Edera. Questo è sempre un segno molto positivo: così come vi era corrispondenza tra i tuoi desideri e le opportunità intorno a te nella passata fase lunare, così ora vedi tutto che ti è favorevole. Ecco perchè non devi indugiare, momenti così non capitano spesso.

Exit mobile version