Edera

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

Prugnolo – Sambuco – Giunco: il Primo Quarto di Luna, il secondo di questo mese, non porta bone notizie all’Edera. Se nella passata lettura avevamo visto scomparire l’oscurità del Sambuco e ce ne eravamo rallegrati, tale gioia non è durata a lungo. Ecco infatti che di nuovo compare il Sambuco, in seconda posizione. Il Ginestrone ti aveva promesso sviluppo e crescita, e ora invece questa promessa rischia di non potersi concretizzare. Naturalmente dipende sempre da come reagirai tu. Il Prugnolo sembra dire che in effetti rimarrai un po’ spiazzato, ma che in fondo capirai che questa ennesima prova non la puoi fallire. Il dilemma più grande resta sempre riuscire a discernere il vero dal falso.

Non ti senti più forte e risoluto come nella passata lunare, ma in fondo si può ben capire il motivo di questo cambiamento di umore. Il Sambuco in seconda posizione renderebbe un po’ pensieroso chiunque, e in effetti il Prugnolo dice che adesso hai nuovi pensieri nella tua testa. Da un certo punto di vista, però, non ti crucci più di tanto, perchè capisci che ancora una volta la vita vuole metterti alla prova. L’importante è che tu dimostri di essere all’altezza di ciò che ti viene chiesto.

Ecco quindi tornare in seconda posizione, di nuovo, l’Ogham del Sambuco di cui pensavamo di esserci sbarazzati. Quindi accadono nuove complicazioni, eventi nefasti che non ti saresti di erto augurato ma che non puoi evitare in nessun modo. L’importante è non farsi scoraggiare e non disperare, perchè abbiamo già visto che l’oscurità del Sambuco, come viene, poi se ne va.

Il vero problema, tutto sommato, sembrerebbe essere il tuo ultimo Ogham che torna identico dalla passata lettura. Il Giunco parla ancora una volta della tua incapacità di discernere la verità dalle bugie, e forse è questo ad aver causato nuovi problemi. Quindi fare chiarezza è prioritario in questo momento della tua vita.

Exit mobile version