Edera

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

Abete Bianco – Sorbo – Erica: le cose sembrano decisamente andare di bene in meglio per l’Edera. Se già la passata fase lunare era stata positiva, tale positività si riconferma anche con gli Ogham della Luna Nuova. Ecco infatti che finalmente ti senti al sicuro, e questo ti dà una grande energia e sicurezza per andare avanti. Ti senti protetto perché adesso tutto ciò che ti capita intorno è all’insegna della buona sorte: qualunque cosa tu provi a fare ha esito positivo. Infine, ma non meno importante, nella tua vita fa infine l’ingresso, in modo dirompente, l’amore, che inaugura per te una nuova stagione di sentimenti dopo un lungo inverno del cuore.

Apre la tua triade ogamica un segno molto potente nell’alfabeto dei Druidi, ed è l’Abete Bianco. In questo albero risiedeva il genio della foresta, il quale proteggeva la foresta stessa. Non solo: le conferiva anche un’identità univoca e inconfondibile. Così ora tu sai chi sei e quello che vuoi, e questo ti fa sentire protetto e al sicuro, al riparo da ogni attacco esterno.

Segue, in seconda posizione, l’Ogham del Sorbo, il quale è il simbolo della buona fortuna. Parte della sicurezza che provi dentro di te in questo momento, con tutta probabilità, deriva proprio dal fatto che qualunque cosa tu cerchi di fare ti riesce bene. Questo è un momento felice, di cui devi senza ombra di dubbio approfittare perché non puoi sapere quanto durerà.

All’Ogham che chiude la tua lettura, in genere, diamo un significato un po’ più ampio. Ma possiamo dire che in questa particolare lettura il significato dell’Erica è proprio quello principale del segno, vale a dire l’amore. Magari la positività che stai vivendo deriva proprio dal fatto che infine hai trovato qualcuno che ha saputo risvegliare i tuoi sentimenti. Questo ti fa sentire bene come non ti capitava da tempo.

Exit mobile version