Edera

Annunci

EDERA (30 Settembre – 27 Ottobre)

Ogham luna piena settembre

Edera – Abete Bianco – Sambuco: la conclusione di questa lettura ogamica della Luna Piena non è decisamente una delle migliori per l’Edera. Sembra infatti che ci siano cose piuttosto brutte che ti attendono e che dovrai affrontare facendo conto sulle tue forze. La buona notizia è che di forza ora tu ne hai da vendere. Ti senti in gran forma, sei molto scuro di te stesso, e inoltre godi della protezione della comunità in cui vivi. Pur se in un frangente spiacevole, di certo non ti puoi lamentare.

La prima buona notizia che ti danno gli Ogham è all’interno del tuo Ogham di appartenenza, l’Edera. Al di là del suo significato intrinseco, questo ti viene a dire che adesso tu ti senti molto forte. Hai le idee chiare, sai chi sei e quello che vuoi. La tua anima è salda e pronta ad affrontare anche gli eventi più spiacevoli che, come ben sappiamo, a volte comunque la vita ci presenta. Ma tu sei corazzato contro depressione e angoscia, andrai avanti per la tua strada, perché sai bene qual è.

In seconda posizione c’è un altro Ogham che ti offre buone armi contro quello che sta per venire. L’Ogham dell’Abete Bianco è espressione di una comunità, forte e coesa come una foresta. Questa comunità condivide un’identità, quella del genius loci, in cui ti riconosci e in cui trovi rifugio. Se dovrai lottare, non sarai solo a farlo. Questo ti offre una forza e una sicurezza che nessuno può toglierti.

A lottare, però, ti devi preparare. Il tuo ultimo Ogham è infatti la nota stonata in una lettura altrimenti molto positiva. Il Sambuco, l’albero delle streghe, è sempre foriero di cattive notizie. Ci sono eventi oscuri che ti attendono e che non potrai fare altro che sopportare meglio che puoi. Ma, viste le premesse, forse le cose saranno meno difficili di come sembrano.

I commenti sono chiusi.