Biancospino

BIANCOSPINO (13 Maggio – 9 Giugno)

Erica – Edera – Abete Bianco: il Solstizio d’Estate ha rappresentato una fase di crisi e passaggio per molti segni ogamici, non ultimo il Biancospino. Hai dovuto affrontare una questione molto spiacevole che ha richiesto un pesante pedaggio in termini emotivi. Per fortuna, però, sembra che tu sia riuscito a recuperare benissimo, anzi. Adesso il tuo animo è decisamente propizio, pieno di buoni sentimenti nei confronti di chi ha voluto aiutarti in un frangente difficile. Alla fine, anche se permane ancora una situazione un po’ confusa e complicata, sai di essere protetto e di non avere nulla da temere per davvero.

L’Ogham di esordio di questa lettura della Luna Nuova è l’Erica. Questo segno sta a simboleggiare l’amicizia, l’amore e tutti quei sentimenti positivi che creano un vincolo tra le persone. Possiamo pensare che ci siano state persone che ti sono state vicine nel brutto momento che hai attraversato, e che ciò che provi adesso è una profonda gratitudine nei loro confronti. Questi sentimenti riempiono il tuo animo e ti aiutano a recuperare la positività.

Non è che ancora le questioni negative che hai dovuto affrontare si siano risolte del tutto, ma di certo si può dire che ora le cose vanno molto meglio. In seconda posizione, infatti, non c’è più la cappa di negatività del Sambuco. Troviamo invece l’Edera, che esprime una situazione un po’ confusa in cui stai facendo fatica a riprendere in mano le fila del discorso.

La conclusione della tua lettura però ci fa capire come tu adesso possa sentire di essere ormai uscito fuori dal momento peggiore. Infatti chiude la lettura in terza posizione l’Ogham dell’Abete Bianco, espressione di protezione. Secondo i Druidi in questo albero abita il genio della foresta, che fa in modo che nulla di male accada e, che se pure accade, non abbia conseguenze spiacevoli.

Exit mobile version