BIANCOSPINO (13 Maggio – 9 Giugno)
Agrifoglio – Salice – Tasso: per il Biancospino le cose continuano a migliorare, e l’ingresso della Primavera porta ancora buone novità nella tua vita. Infatti il tuo spirito è decisamente alto: alla luce del cambiamento a cui hai deciso di dare vita, senti che molte cose potrebbero infine andare al loro posto, disporsi come tu hai sempre desiderato. Ad incrementare il senso di fiducia che provi interviene il tuo secondo Ogham che è il Salice, che ti dice come ora tu non debba temere alcun attacco esterno. Anche chi ti vuole male, chi è invidioso o potrebbe ostacolarti, non riesce a superare le difese che ti proteggono. Infine tutto questo ti garantirà una grande energia positiva che ti permetterà di imbastire infine quei progetti che è da tanto che avresti voluto cominciare. Questo è il momento giusto, i presupposti ci sono tutti.
L’ottimismo sprizza da ogni singolo segno che compone questo Ogham che apre la tua lettura e che è l’Agrifoglio. L’Agrifoglio è una pianta che i Celti mettevano all’ingresso delle loro abitazioni perchè si pensava potesse tenere lontano ogni male. Ogni male ora sta lontano da te, dalla tua mente, dai tuoi pensieri. Sei invece positivo e propositivo, pieno di idee, convinto che potranno concretizzarsi.
Quindi il tuo animo è alto, e questo è giustificato anche dal fatto che intorno a te le cose non sono cambiate. Anche se un cambiamento è in atto nella tua vita, questo non fa mutare l’Ogham di seconda posizione che ancora una volta, come già nella passata lettura, è il Salice. Questo vuol dire che la sensazione che hai di essere protetto è ben più di una mera sensazione.
Insomma la tua vita può davvero cambiare, il cambiamento può davvero avvenire, perchè la forza e l’energia che ci sono ora nella tua esistenza ti aiuteranno a non demordere. Il tuo ultimo Ogham è il Tasso che dice esattamente questo. L’Universo stesso adesso è dalla tua parte, ti offre tutte le opportunità che ti servono per vincere. Tu gioca, gioca bene e fidati della tua buona sorte.