Biancospino

BIANCOSPINO (13 Maggio – 9 Giugno)

Sambuco – Biancospino – Ginestrone: la lettura ogamica del Biancospino si era chiusa con la Luna Nuova sull’Ogham della Quercia. La Quercia indicava un momento di passaggio che si stava approntando per te e che adesso si sta verificando, con un effetto a dir poco esplosivo sul tuo animo. Non è raro che il cambiamento spaventi, ma tu sei addirittura terrorizzato, forse paralizzato dalle prospettive che si aprono davanti a te. In verità, invece, non hai davvero nulla da temere, anzi. Tutto ruota a tuo favore, e tu non devi fare altro che approfittarne. Per cui cerca di superare il tuo spavento, e accogli a braccia aperte ciò che si preannuncia come un notevole successo per te.

Decisamente questa fase lunare si apre malissimo per quel che riguarda le tue sensazioni e il tuo stato d’animo. Il Sambuco, l’albero delle streghe, caratterizza la prima posizione di questa lettura. Ti senti in trappola, hai paura di quello che potrebbe accadere, il tuo animo è avvinto dalle nere spire del terrore. Ti senti paralizzato, vorresti solo scappare, oppure nasconderti.

Il motivo di tutto ciò lo sai solo tu, e in ogni caso risiede solo dentro di te. Il tuo secondo Ogham, infatti, non parla per niente di cose brutte che ti accadono, né di pericoli che incombono. Al contrario, il Biancospino è l’Ogham che segue al Sambuco, ovvero il tuo Ogham di appartenenza, Questo vuol dire che la situazione è decisamente favorevole a te, a quello che vuoi e desideri di più.

Il Ginestrone è infine l’Ogham che chiude la tua lettura e lo fa in modo molto coerente e anche bene augurante. Infatti, il Ginestrone parla di sviluppo e crescita nonostante le difficoltà. Quindi, viene a dire che quello che vivi ora, lo smarrimento e la paura, sono condizioni temporanee. Presto capirai che non hai nulla da temere, e ti godrai il bel momento che arriva.

Exit mobile version