Betulla

BETULLA (24 Dicembre – 20 Gennaio)

Biancospino – Frassino – Ginestrone: la Betulla non riesce a trovare tranquillità nel suo animo nemmeno con la Luna Nuova. Continui a nutrire dubbi e perplessità, forse perché ancora non riesci a vedere i risultati del duro lavoro a cui ti stai sottoponendo. Ma devi solo avere ancora un po’ di pazienza, dicono gli Ogham. Infatti le cose stanno per cambiare, ci sono mutamenti in arrivo che, come la marea, porteranno infine i risultati che attendi. Così, anche se per ora quello che vedi davanti a te non sono altro che gli ostacoli e le difficoltà che ti aspettano, in verità il successo è dietro l’angolo, e tu non devi fare altro che continuare a crederci.

Il primo Ogham della tua lettura è quello speculare al tuo di appartenenza ed è il Biancospino. Poiché questa pianta presenta molte spine ed è difficile da prendere in mano, i Druidi l’hanno associata alle difficoltà che a volte affrontiamo nella vita. Nello specifico, le difficoltà di cui parla sono dentro di te, sono i dubbi che nutri, o la mancanza di fiducia in te stesso.

In seconda posizione, però, compare poi un Ogham che sta ad indicare il fatto che alcuni cambiamenti sono in atto. Infatti il Frassino parla della maturità dei tempi, del fatto che alcune situazioni sono ormai mature affinché possano dare i loro frutti. Non essere impaziente, se fino ad ora hai stentato a credere arriva il momento in cui tutto cambia.

Chiude infine la tua lettura l’Ogham del Ginestrone, che parla di sviluppo e crescita nonostante le difficoltà. Il suo significato non potrebbe essere più chiaro. Anche se dubiti, anche se ti sembra di non riuscire ad arrivare a capo di niente, in verità gli sforzi che hai fatto non sono stati vani. Presto te ne accorgerai anche tu e sarà il momento di riscuotere quello che ti è dovuto.

Exit mobile version