Betulla

Annunci

BETULLA (24 Dicembre – 20 Gennaio)

Ogham luna piena settembre

Pioppo – Sorbo – Sambuco: la calma e la serenità che hanno caratterizzato la passata fase lunare per la Betulla sembrano averne contagiato l’animo. Ora ti senti molto più tranquillo e hai la sensazione di non dover più lottare, come hai fatto in passato, ma di poterti rilassare e goderti la vita. In effetti stai vivendo un momento fortunato del quale puoi approfittare senza troppo sforzo. Ma fai attenzione, perché la chiusura della tua lettura della Luna Piena segna un drastico cambiamento nella tua vita.

L’Ogham di esordio della tua lettura è lo stesso che nella passata fase lunare si trovava in seconda posizione, vale a dire il Pioppo. Il Pioppo è espressione di calma, serenità, di sonni sicuri e lunga vita. Ecco qual è il tuo stato d’animo in questo momento. Ti senti assolutamente in pace con il mondo, non hai più voglia di fare guerra o di lottare. Vuoi solo goderti questa pace profonda che hai trovato e di cui avevi tanto bisogno.

In seconda posizione compare un altro Ogham che sta a giustificare il tuo stato d’animo. Il Sorbo è infatti per i Celti l’albero della buona sorte, degli eventi propizi. Se sei così tranquillo è anche perché alcune cose stanno andando nella direzione che tu desideravi. Questo ti riempie di ottimismo e ti fa pensare che finalmente le cose potrebbero iniziare ad andare per il verso giusto.

Purtroppo ti smentisce drammaticamente il tuo ultimo Ogham che è il Sambuco. Il Sambuco è l’albero delle Streghe, quello che porta cattive novità, sciagure e disgrazie. Purtroppo la tua bella serenità non durerà a lungo, ma potrebbe servirti per affrontare senza troppe angosce alcuni eventi avversi che ti stanno per capitare. Devi quindi aggrapparti ai pensieri positivi che sono sorti nella tua anima per riuscire a superare le difficoltà che si preparano sulla tua strada.

I commenti sono chiusi.