Agrifoglio

AGRIFOGLIO (8 Luglio – 4 Agosto)

Pioppo – Sambuco – Vite: quello che si può dire con certezza è che questa fase lunare sarà piuttosto complessa e movimentata per l’Agrifoglio. Infatti si aprirà sotto i migliori auspici, con te che ti senti sereno e tranquillo e che non hai un problema né una preoccupazione al mondo. Ben presto, però, arriveranno i nodi al pettine. Infatti, molte cose sgradevoli accadranno e turberanno in modo irrevocabile il tuo buon umore. Però tu riuscirai a trovare la giusta chiave di lettura, non ti farai abbattere né spaventare. Usando il tuo istinto troverai una rapida soluzione ad ogni guaio che possa interrompere la tua tranquillità.

Ecco quindi che il primo Ogham della tua lettura racconta il modo in cui tu ti senta, in questo momento, la persona più pacifica del mondo. Il significato del Pioppo nel linguaggio dei Druidi è quello di pace, serenità, lunga vita, sonni tranquilli. Qualunque pensiero assillante è stato ormai messo da parte. Ti coccoli e crogioli nell’assoluta perfezione della tua vita attuale.

Come spesso accade, ecco quindi che la vita interviene subito a minare quelle certezze che credevi di avere raggiunto. Il tuo secondo Ogham è infatti il Sambuco, uno dei segni ogamici più tetri e terribili. Il Sambuco parla sempre di eventi molto gravosi, di situazioni difficili da gestire e molto pesanti da sopportare. Questo ti accadrà proprio mentre pensavi di non avere un solo problema al mondo.

Pare però che non ti farai cogliere alla sprovvista, né il Sambuco avrà davvero il potere di destabilizzarti, anzi. Si creeranno dunque situazioni che richiedono un intervento immediato, se non vuoi che degenerino. Avere prontezza e lucidità in un frangente in cui, tra l’altro, eri molto rilassato, non è facile. Pure la Vite, il tuo ultimo Ogham, dice che con un’idea subitanea potresti riuscire a risolvere la questione ancora prima che si complichi ulteriormente.

Exit mobile version