Ontano

ONTANO (18 Marzo – 14 Aprile)

luna-nuova-15-settembre-ogham

Sambuco – Agrifoglio – Nocciolo: questa nuova lettura per l’Ontano potrebbe sembrare un po’ anomala. Infatti, in esordio esibisce un Ogham estremamente negativo, a fronte di una situazione che invece, nel complesso, non sembra affatto brutta. Infatti per te sta proseguendo la fase fortunata, eppure dentro di te ci sono molti nodi irrisolti che adesso sembrano presentarsi tutti insieme alla tua attenzione. In verità non è niente di grave, e infatti la cosa importante è che tu non perda la calma. Il cambiamento che abbiamo visto iniziare in te nella passata fase lunare esplode ora con questa Luna Nuova. Cambiare vuol dire anche confrontarsi spesso con i propri mostri, e questo è quello che stai facendo tu. Non c’è dubbio, però, che ne uscirai vincitore, visto che il Nocciolo parla di saggezza, e potremmo leggerlo come l’approdo a cui riuscirai a giungere.

Sambuco

L’Ogham che apre questa lettura è dunque il Sambuco, l’albero delle streghe, che ti descrive in preda a ad angosciosi dubbi interiori. In questo momento ti sembra di vedere tutto nero al di fuori, perchè vedi nero dentro di te. Non riesci a fare ordine tra le tue emozioni, e hai paura di star sbagliando tutto.

Agrifoglio

Le buone notizie, però, non tardano ad arrivare. Il momento di smarrimento che provi è infatti del tutto interiore. La situazione oggettiva te la descrive il tuo secondo Ogham che è l’Agrifoglio, il quale dice che vivi una fase fortunata. Le cose belle accadono e potranno sollevare il tuo morale. Inoltre, puoi prenderti il tempo che ti serve per tornare a tranquillizzarti.

Nocciolo

Chiude infine la tua lettura l’Ogham del Nocciolo, e se vogliamo leggere questa triade come una sorta di percorso, possiamo dire che si conclude molto bene. Tutte le perplessità che vivrai dentro di te ti faranno male e ti daranno filo da torcere. Alla fine, però, riuscirai a mettere a punto una nuova filosofia e a raggiungere una nuova saggezza.

I commenti sono chiusi.