oroscopo-2022-seconda-parte

Oroscopo 2022 – Seconda Parte – dal segno della Bilancia ai Pesci

Annunci

Proseguiamo ora con i segni che appartengono alla seconda metà dello Zodiaco, scoprendo cosa dicono i movimenti planetari circa gli eventi che li attendono nel 2022 che sta per iniziare.

Oroscopo 2022: Bilancia

Il 2022 sembra davvero un anno molto interessante per la Bilancia, e la maggior parte degli eventi che ti accadrà riguarderà l’amore. Nel mese di marzo i pianeti Marte e Venere si uniranno nel segno dell’Acquario. Questa è una congiunzione davvero esplosiva che potrebbe significare l’ingresso del vero amore, quello con la “a” maiuscola, nella tua vita. Ciò però vuol dire anche che, se sei già in coppia, parecchie cose potrebbero cambiare e che tu ti troverai a dover fare una scelta forse anche radicale. Tutto questo, naturalmente, se deciderai di seguire il tuo cuore anche su strade un po’ folli. Ad aprile ci sarà invece l’unione di Giove e Nettuno nel segno dei Pesci, e questo potrebbe portare nuova linfa vitale ai tuoi progetti professionali, aggiungendo loro un certo non so che di grazia e bellezza che ti lascerà letteralmente senza fiato. Resta pronto e prendi tutto quello che puoi nei mesi a venire.

Scorpione

L’Oroscopo 2022 per lo Scorpione prevede alti e bassi, quindi dovrai cercare di trovare in te stesso un buon equilibrio per essere in grado di cogliere il meglio dai momenti positivi e di non farti abbattere dai momenti negativi. Questi ultimi, infatti, vanno sempre visti in prospettiva e quindi ridimensionati davanti ai regali che i movimenti planetari hanno in serbo per te. L’evento focale del 2022 sarà l’ingesso del pianeta Giove nel segno dei Pesci, che indica tanta fortuna in diversi settori, a partire da quello sentimentale fino a quello professionale. Il momento maggiormente propizio per te sarà quello che va dalla fine del 2021 fino agli inizi di maggio, per poi avere una nuova fase fortunata verso la fine del 2022. Se ci sono cose che hai in programma di fare, cerca di farle in questo arco di tempo se vuoi avere maggiori opportunità di successo.

Sagittario

Il segno del Sagittario brillerà nel nuovo anno sotto molti e diversi aspetti. Ci saranno successi da riscuotere, soprattutto finalmente potrai incassare il guadagno che deriva da quello che hai seminato. Naturalmente l’Oroscopo 2022 non parla solo di incassi pecuniari, che pure potrebbero esserci, ma soprattutto della soddisfazione che proverai nel vedere finalmente riconosciuti e premiati molti degli sforzi che hai fatto finora. Se credevi di stare disperdendo il tuo tempo, adesso saprai che non è stato così e potrai anche toglierti qualche sassolino dalla scarpa. Per i single impenitenti arriverà il momento di legarsi, e di farlo sul serio. Giove in Ariete ti aiuterà infatti a riconoscere qualcuno che ha tutte le caratteristiche della tanto decantata “anima gemella”. Se invece hai già qualcuno al tuo fianco, probabilmente deciderai di rendere questo legame più stretto e magari anche definitivo.

Oroscopo 2022: Capricorno

Al centro dell’Oroscopo 2022 per il segno del Capricorno c’è la vita professionale. Anche se dovrai impegnarti molto (ma questo non ti ha mai spaventato) ci sono tutte le premesse affinché un progetto piuttosto ambizioso che hai coltivato sul finire del 2021 prenda la forma che desideri. Ci sono in particolar modo due momenti nel corso dell’anno in cui dovrai concentrare i tuoi sforzi. Il primo è nel mese di febbraio, quando il pianeta Marte sarà in sestile a Giove e ti permetterà quindi di mettere in atto un piano che avrà buone probabilità di riuscire esattamente come tu avevi previsto. Il secondo sarà verso la fine dell’anno, in settembre, quando la Luna Nuova ti renderà un soggetto interessante per qualcuno, che ti farà un’offerta che non potrai rifiutare. Attento però a non abbandonare chi ti aveva seguito fino a quel momento, un tradimento non ti porterebbe certamente bene. Sul versante amoroso, fin dai primi mesi del 2022 eserciterai un magnetismo ancora superiore a quello che hai di solito. Per gli altri sarà impossibile non venire attirati.

Acquario

Ci sono molti regali che il 2022 ha in serbo per il segno dell’Acquario, che non dovrà fare altro che sedere, attendere e allungare la mano. Non vuol dire però che non dovrai fare nulla: quello che ti viene chiesto, specie dal pianeta Saturno, è concentrazione e impegno per riuscire a sfruttare al meglio le buone congiunture che si apriranno per te. Se sarai sveglio, e soprattutto se avrai voglia di impegnarti abbastanza, potrebbe avere luogo un evento determinante nella tua vita. Parliamo di un matrimonio, di un figlio, di qualcosa cioè che darà un abbrivio completamente nuovo alla tua esistenza. Il 2022 sarà per te un anno di cesura, in cui deciderai di lasciare andare in modo definitivo alcune cose che ormai fanno parte del passato e di intraprendere percorsi del tutto nuovi. In amore, se sei solo potresti avere degli incontri interessanti che però si svilupperanno solo lentamente nel tempo. Se sei in coppia, ritroverai l’ardore dei primi tempi, anzi, forse ti sentirai perfino più innamorato di quanto tu non lo fossi all’inizio.

Pesci

Povero segno dei Pesci, eterno ultimo nello Zodiaco. Così ti senti sempre: come se venissi dopo tutti gli altri, come se fossi meno importante di tutti gli altri. L’Oroscopo 2022 dice che nei prossimi mesi avrai ben poche occasioni per sentirti così miserando. La tua salute migliorerà progressivamente, e alla fine dell’anno ti sentirai decisamente meglio rispetto ad ora. Le soddisfazioni maggiori verranno in campo professionale e prevalentemente economico. Dopo tanto tempo in cui il tuo lavoro non è stato retribuito in modo adeguato, adesso finalmente le tue entrate sono commisurate al grande impegno che sempre profondi. Il momento migliore del 2022? Sarà nel mese di aprile, quando Giove e Venere si incontreranno nel tuo segno per la prima volta da quasi dieci anni. Quindi sarà il momento giusto per dare il tuo amore incondizionato a qualcuno oppure, più prosaicamente, per fare un acquisto importante.

Come sempre, quale che sia il tuo segno zodiacale, ti ricordiamo che le stelle ti danno solo una traccia, una mappa, qualche indizio sulla strada da prendere: le decisioni sono le tue. Ma se le prendi alla luce benevola dell’Universo, difficilmente potrai sbagliare. Sereno 2022 a tutti da Saggia Sibilla!

Cosa ne pensi? Annulla risposta